FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Gillette Fusion (https://fobiasociale.com/gillette-fusion-25551/)

Otago 27-03-2012 14:57

Gillette Fusion

C'è qualcuno che lo usa?
Ho sempre usato rasoi usa e getta bilama, da un po' di tempo uso dei trilama (sempre usa getta) ed ho riscontrato che effettivamente la pelle si irrita di meno. Mi son quindi detto, sta a vedere che è vero quel che dicono in pubblicità.

Shackleton 27-03-2012 15:55

Re: Gillette Fusion

Le ho provate di tutte per le irritazioni, usa e getta, mach 3, wilkinson 4, wilkinson 4 titanium, infine il fusion che devo dire in effetti mi fa leggermente meno irritazione degli altri anche se la fa lo stesso, sarà perchè ho la pelle delicata :D La cosa migliore però è il rasoio elettrico, con quello ho ancora meno problemi, tuttavia scordati la rasatura perfetta :ridacchiare:

Aliena90 27-03-2012 22:05

Ma funziona anche per i peli delle gambe??:D

alien33 27-03-2012 22:06

ho giusto comprato da qualche giorno una busta di gillette blue 2 slalom un usa e getta con testina snodabile, cioe va su e giu e non è fissa e dovrebbe essere molto comodo e antitaglio cosa che nei rasoi usa e getta fissi è molto facile che succeda... comunque io ormai dopo anni che mi faccio la barbara(:D) devo dire che ho la pelle molto meno sensibile alle irritazioni di quando ero piu pischello, quindi in sostanza piu si invechia meno la pelle si irrita alle barbare:bene:

Don Chisciotte 27-03-2012 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 719206)
C'è qualcuno che lo usa?

Eccomi, e mi trovo decisamente bene. :perfetto:

bunker 27-03-2012 22:51

eccomi qua, io ormai anche se ne inventassero uno che con una passata ti fa tutta la barba, rimarrei col gillette fusion...

perfect!:bene:

Stasüdedòs 27-03-2012 23:37

Lo uso, irrita meno del rasoio elettrico e di qualsiasi altra lametta,... ma con me ogni rasatura è sempre una sofferenza, a causa delle barba grossa e dura che mi ritrovo (la schiuma da barba ammorbidisce, ma non abbastanza) :moltoarrabbiato:

Otago 28-03-2012 11:07

Grazie per le informazioni, penso proprio che lo comprerò.

Otago 28-03-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 719536)
(la schiuma da barba ammorbidisce, ma non abbastanza) :moltoarrabbiato:

Io mi trovo meglio con il gel.

Halastor 28-03-2012 11:49

Io resto dell'idea che la cosa migliore erano i coltellacci da barbiere che usavano una volta... quelli si che tagliavano..

Don Chisciotte 28-03-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 719694)
Io resto dell'idea che la cosa migliore erano i coltellacci da barbiere che usavano una volta... quelli si che tagliavano..

La testa o la barba? :ridacchiare:

Miky 28-03-2012 19:30

SALVWEEEEEE
hihihih
io lo uso, però è molto aggressivo sulla mia pella delicata. Diciamo che lo uso quando la barba è un po' più lunga del solito e riesce a raderla velocemente. Invece alla fine preferisco il mech3 che è più "morbido" e delicato e lo uso quando la barba è corta, perchè altirmenti fa fatica a radere.
PEr il pube invece uso....uahahaha no nlo rapo il pube, eprchè sono un vero uomo, mica una checca
uahahahahahahah

Miky 28-03-2012 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 719694)

ma anche per me. ci stanno molti viedo interessanti in rete del rasoio a mano libera. è sicuramente lo strumento migliore per radersi, in quanto non è necessario fare alcuna pressione sulla pella, basta appogiarlo e farlo scorrere. se ben affilato i peli li fa saltare via come una molla e con un particolare rumore metallico. Irritazioni zero, giusto qualche taglio ehehe e poi ci si può anche radere a secco senza problemi. IL problema è che non è facile imparare ad usalro e ancora più difficile è affilarlo, è una vera e propria arte l'affilatura del rasio a mano libera. Poi ci sta il costo piuttosto alto, diciamo che uno buono costa sui 150 euro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.