![]() |
Sorridi un po'!
Una frase che mi da letteralmente sui nervi, credo sia dalla prima media che me lo sento dire, d'altronde tutti i miei casini interiori sono iniziati alle medie.
Non si tratta di non sorridere mai, perchè se mi diverto rido, se qualcuno dice qualcosa che mi fa ridere, rido. Ma il problema degli altri pare sia che non ho perennemente il sorriso stampato in faccia. Ma non mi sembra che il resto del mondo giri con una paresi facciale permanente a forma di sorriso, eppure vengono ad ansiare solo me! La mia prof delle medie mi tartassava seempre con questa frase, che mi ha accompagnato teneramente per tutti gli anni a venire: Sorridi anche se sei triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere. Ma comunque il dubbio amletico del perchè dovrei sorridere se non ne ho minimamente motivo, rimane. Peraltro sono d'accordo con la citazione di Chuck Palahniuk tratta da uno dei miei libri preferiti "Invisible monster" che tra l'altro mi rispecchia molto, e ve lo consiglio perchè chi meglio di noi fobici può capire i sentimenti della protagonista? "Puoi mantenere un sorriso autentico solo per un po', dopodiche è solo denti" Insomma essere seempre sorridenti a lungo andare sa di falso. Sorridere poco sa di depresso. Ma che palle! Qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione? |
Re: Sorridi un po'!
io non rido mai..e questa frase mi da sui nervi in una maniera allucinante "sorridi che hai un bel sorriso!"..sese
|
Anche a me qualche volta mi hanno detto «Facci vedere un sorriso» o frasi del genere che mi deprimono ulteriormente, ovviamente non riesco a sorridere a comando, ci deve essere qualcosa che mi diverte e devo sentirmi a mio agio per farlo.
|
Da un pò di tempo ho imparato a non badare più a queste menate. Se mi va di sorridere sorrido, altrimenti sto con il muso.( che, peraltro, mi viene così fottutamente naturale...)
|
Quote:
|
A me me lo dicono tutti i giorni.... mi sono rotta le palle di queste parole.
|
Quote:
|
Quote:
|
Perchè la frase : STAI TRANQUILLO, come la vedi?
Specie quando hai ansia per le cose più disparate è micidiale, mi manda in bestia. |
a me la frase che da più fastidio è :"GODITI LA VITA,STAI CALMO"..li divento una belva :moltoarrabbiato:
|
Quote:
Certe volte parlando con qualcuno magari gli dico che ho l'ansia di far qualcosa per tutta una serie di paranoie e cosa mi sento rispondere: Beh tu falla, che ti frega? CIOè MA ALLORA NON HAI CAPITO UN CAZZO. E poi si stupiscono che mi passa la voglia di aprirmi con la gente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|