![]() |
NO, non ce la faccio più. Ok scusa.
Noto sempre più spesso la mia incapacità più totale di far valere quello che è una mia convinzione per più di qualche attimo se lo scontro verbale avviene con una persona con la quale ho un rapporto che tengo a mantenere.
La rigidità e fermezza di propositi si sgretolano al pensiero che questa differenza di opinioni più o meno feroce con il prossimo possa portare a un allontanamento o a un deteriorarsi del rapporto, mi ritrovo quindi ad essere un perenne accondiscendente. Troppe volte mi è capitato di chiudere una discussione in maniera piuttosto brusca con tutte le intenzioni di non ceder passo e ritrovarmi a distanza di pochi minuti o al più qualche ora a scusarmi per il mio comportamento sebbene fossi cosciente di aver tutte le ragioni al mondo per comportarmi in un dato modo e che sarebbe dovuta esser la controparte a cercarmi e scusarsi o comunque mitigare le proprie posizioni. Immagino che sia un comportamento dovuto alla scarsa stima che ho di me e della paura di restare solo ma il comprendere le meccaniche non mi aiutano a risolverlo. Capita anche ad altri una situazione simile? Come vi comportate nei confronti altrui e con voi stessi? |
Re: NO, non ce la faccio più. Ok scusa.
anche a me è capitato , tutte le volte resto con le mie convinzioni
e mando in vacca tutto ma non mi scuso mai perchè credo fermamente in quello che dico e non cedo mai e passo per il pazzo di turno non cedo mai anche perchè non è che ne ricaverei qualcosa di buono assecondando l' altro , quindi il mio messaggio è "per me è cosi se non ti va bene gira a largo non ho bisogno di te" :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
O meglio, ancora peggio, come già detto magari forzandomi riesco anche a farlo, ma dopo qualche istante mi vedo quasi "costretto" a ritrattare per andare in pace con me stesso. Quote:
Sperare che il mondo ti tratti bene perché sei una brava persona è come pensare che un toro non ti attaccherà solo perché sei vegetariano [cit] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |