FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Cosa pensate a proposito dell'omosessualità? (https://fobiasociale.com/cosa-pensate-a-proposito-dellomosessualita-25520/)

Ishtar 28-03-2012 11:10

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 719664)
...ma tipo...Renato Zero è gay? io mica l'ho ancora capito....:interrogativo:

Sì lo è, ha un compagno giovanissimo, più giovane del figlio adottivo.

Yannis Akis 28-03-2012 11:26

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 719605)
Quando conosco una persona la prima cosa che mi chiedo è se è una buona persona o una cattiva persona indipendentemente dai suoi gusti sessuali che non mi interessano, non sono affari miei, sono solo fatti privati della persona.
Certamente trovo molto più criticabili le abitudini di certi uomini e di certe donne etero piuttosto che due gay che si amano e si baciano per strada.
Credo che omosessuali si nasca e l'ambiente può solo ritardarne o anticiparne la consapevolezza.
Trovo inoltre molto offensivo chi afferma che il diventare gay oggi sia di moda. Per scegliere di diventare omosessuali nel nostro paese si deve essere veramente masochisti!

Uno dei pochi commenti concisi, senza necessariamente scendere in giri di parole inconcludenti.

LeonardKraditor 28-03-2012 11:30

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 719502)
Ora non fate i moralisti ognuno la pensa come gli pare.

Scusa, ma suona un po' strano che i moralisti sarebbero quelli che non son d'accordo con te.
Casomai è il contrario, come ti ha fatto notare Winston.
Dal tuo commento sembra che tu ritenga di poter decidere per qualcuno che non conosci; un qualcuno che - in quanto uomo o donna - dovrebbe essere attratto, di base (!), dall'altro sesso.
Ma perché, poi?
Perché dovrebbe reprimere la sua natura, se questa lo porta ad essere attratto da persone del suo stesso stesso?

Come si è formata questa tua opinione sull'omosessualità?
Mica si può sparare un "cazzuto parere" così, tanto per fare presenza.
Te lo chiedo perché..., insomma basta leggere l'intervento di Inosservato e lo capirai, spero.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 719644)
è difficile rispondere senza avere adeguate conoscenze, anzi, credo che a riguardo ci siano molte discordanze ancora a livello scientifico...
secondo me è probabile che ci sia una certa predisposizione genetica che unita ad eventuali dinamiche psicologiche particolari porta all'omossessualità
ma è un tirare ad indovinare...


-edit- dimenticavo: ci vuole tanta pazienza. (cit)

Halastor 28-03-2012 11:42

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Ho votato influenza culturale. Per me la sessualità si sviluppa.. non si nasce etero nè omo... e si sviluppa in minimissima parte in base a predisposizioni.. in larga parte a influenza culturale / esperienze ecc..
La sessualità è legata alla psicologia e la psicologia è legata all'esperienza di vissuto. Basti pensare a tutti quei ragazzi e ragazze che ogni tanto se ne escono dicendo: <ho sognato di fare sesso con il mio amico/ amica.. significa che sono omosessuale, lesbica?> Oppure in quelli che siccome non hanno rapporti soddisfacenti con l'altro sesso, pensano di sentirsi attratti dal proprio... o a quelle che siccome amano solo se stesse, quando stanno con il proprio "uomo-oggetto" , mero elemento di cui addobbarsi per farsi belle, affermano di non sentire niente e quindi si domandano se non siano lesbiche...invece di pensare che quello capita per come si pongono. Quindi il fatto genetico e la malattìa.. personalmente le escluderei.

Winston_Smith 28-03-2012 12:01

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 719658)
si però mi sfugge la logica, siccome alcuni uomini predicano bene e si comportano male (tipo essendo esenti come i sindacati o le ong dal pagare l'ici in italia) allora non esiste il loro Dio? :interrogativo:

Esatto, il "loro" Dio non può esistere per me. Magari ne esiste un altro, che non li ritiene suoi rappresentanti. Lo diceva anche Dante con Bonifacio VIII, eh.

rainy 28-03-2012 16:40

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 719653)
Secondo me non crede al Dio che si fa rappresentare da simili personaggi (che predicano la superiorità dello spirito sulla materia e poi non pagano l'ICI, altro che anelli d'oro), magari potrebbe credere a un Dio che si facesse rappresentare da persone diverse.

:riverenza:

rainy 28-03-2012 16:42

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 719658)
si però mi sfugge la logica, siccome alcuni uomini predicano bene e si comportano male (tipo essendo esenti come i sindacati o le ong dal pagare l'ici in italia) allora non esiste il loro Dio? :interrogativo:
poi lui parla di papa, che rappresenta il cattolicesimo, il cristianesimo è rappresentato da mille altre chiese....:nonso:

è uno dei tanti motivi per cui non credo in Dio, comunque nel mio precedente intervento ne elencavo molti altri che evidentemente ti sono sfuggiti

Inosservato 28-03-2012 16:58

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 719897)
è uno dei tanti motivi per cui non credo in Dio, comunque nel mio precedente intervento ne elencavo molti altri che evidentemente ti sono sfuggiti

ma ti basi sui comportamenti umani....se domani tutti sti cattivi dovessero ravvedersi e comportarsi bene (secondo il tuo giudizio) allora torneresti a credere? :nonso: mica puoi spegnere o accendere Dio come una lampadina, o c'è o non c'è, gli uomini c'entrano poco, possono essere santi o malfattori ma non dipende mica da ciò l'esistenza di Dio :nonso:

non è come tifare una squadra o aderire ad un partito che dici "se cambia allenatore ritorno a tifare" oppure "se tolgono il segretario corrotto li rivoto altrimenti no"

fine OT

ora continuiamo pure a trattare l'argomento del topic.....l'omosessualità di Renato Zero, mica lo sapevo, avrei detto fosse bisessuale :pensando:

Leucina 28-03-2012 22:38

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 719664)
beh, a volte c'è anchev un pò di curiosità dai :ridacchiare:
certe ragazze "rudi" o certi ragazzi magari vestiti strani ti fanno nascere anche quella domanda...sarà mica gay? :interrogativo:
niente di male eh tanto per parlare....

A parte che tante lesbiche sono veramente molto femminili al contrario di tante etero che invece sono molto rudi, sì, mi è capitato di farmi quella domanda ma solo perchè la persona in questione aveva atteggiamenti e movenze troppo appariscenti, quasi parodistici. In quel caso più che chiedermi "sarà mica gay?" mi sono chiesta "ma che bisogno c'è?"
Ma in generale non mi piacciono e non capisco quei tipi esuberanti che vogliono quasi apparire a tutti i costi.

Kavin Casey 28-03-2012 22:52

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 719653)
Secondo me non crede al Dio che si fa rappresentare da simili personaggi (che predicano la superiorità dello spirito sulla materia e poi non pagano l'ICI, altro che anelli d'oro), magari potrebbe credere a un Dio che si facesse rappresentare da persone diverse.

Sembra quasi una provocazione la mia, non lo è, lo chiedo perchè sono davvero curioso di sapere cosa ne pensate.

Ma quindi se io mi faccio esplodere con una bomba atomica e distruggo New York e dico di averlo fatto in nome di Allah, Allah diventa cattivo?
Ma poi Dio può davvero scegliersi i suoi rappresentanti? Insomma, certa gente si fa prete senza crederci davvero ma solo per vari antaggi che può avere la posizione di prete, le sue azioni saranno considerate come quelle di un rappresentate di Dio o di un "semplice" opportunista se si osserva la faccenda in modo più profondo?

Ok, perdonatemi, sono OT...

Don Chisciotte 28-03-2012 22:57

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 720125)
sì, mi è capitato di farmi quella domanda ma solo perchè la persona in questione aveva atteggiamenti e movenze troppo appariscenti, quasi parodistici. In quel caso più che chiedermi "sarà mica gay?" mi sono chiesta "ma che bisogno c'è?"
Ma in generale non mi piacciono e non capisco quei tipi esuberanti che vogliono quasi apparire a tutti i costi.

Sono d'accordo.

Winston_Smith 28-03-2012 22:59

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 719907)
ma ti basi sui comportamenti umani....se domani tutti sti cattivi dovessero ravvedersi e comportarsi bene (secondo il tuo giudizio) allora torneresti a credere? :nonso: mica puoi spegnere o accendere Dio come una lampadina, o c'è o non c'è, gli uomini c'entrano poco, possono essere santi o malfattori ma non dipende mica da ciò l'esistenza di Dio :nonso:

Ti ho già detto che si stava parlando del "loro" Dio, del tipo di religiosità propagandata da certa gente. Nessuno vieta di credere in un "altro" Dio, che abbia rappresentanti migliori sulla terra. Non è l'esistenza di Dio che può dipendere da come si comportano gli uomini, ma l'esistenza di "un particolare" dio.

Winston_Smith 28-03-2012 23:02

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 720136)
Sembra quasi una provocazione la mia, non lo è, lo chiedo perchè sono davvero curioso di sapere cosa ne pensate.

Ma quindi se io mi faccio esplodere con una bomba atomica e distruggo New York e dico di averlo fatto in nome di Allah, Allah diventa cattivo?
Ma poi Dio può davvero scegliersi i suoi rappresentanti? Insomma, certa gente si fa prete senza crederci davvero ma solo per vari antaggi che può avere la posizione di prete, le sue azioni saranno considerate come quelle di un rappresentate di Dio o di un "semplice" opportunista se si osserva la faccenda in modo più profondo?

Ok, perdonatemi, sono OT...

Il "tuo" Allah diventa cattivo, certo. Il Dio "di" quel prete di comodo diventa un dio opportunista. Ogni uomo si fa Dio a sua immagine e somiglianza, al contrario di ciò che è scritto nella Bibbia ^^
Credo che per questo sia impossibile che tutti gli uomini credano nello stesso Dio. Chi avrà ragione? Lo scopriremo tutti, prima o poi...

Kavin Casey 28-03-2012 23:39

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 720144)
Il "tuo" Allah diventa cattivo, certo. Il Dio "di" quel prete di comodo diventa un dio opportunista. Ogni uomo si fa Dio a sua immagine e somiglianza, al contrario di ciò che è scritto nella Bibbia ^^
Credo che per questo sia impossibile che tutti gli uomini credano nello stesso Dio. Chi avrà ragione? Lo scopriremo tutti, prima o poi...

Bene, grazie, risposta esaustiva :)
Ok, non voglio più rubare spazio all'argomento di fondo.


Effettivamente anche io conosco certe persone decisamenti esuberanti che hanno comportamenti "ambigui". Ma credo che siano solo percezioni "a pelle", in genere si sbaglia o è una cosa molto superficiale.

LeonardKraditor 29-03-2012 00:11

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 719664)
beh, a volte c'è anchev un pò di curiosità dai :ridacchiare:
certe ragazze "rudi" o certi ragazzi magari vestiti strani ti fanno nascere anche quella domanda...sarà mica gay? :interrogativo:
niente di male eh tanto per parlare....
ma tipo...Renato Zero è gay? io mica l'ho ancora capito....:interrogativo:

Se ti fai domande del genere su questi soggetti dovresti fartele anche su qualunque uomo/donna, non solo sulle donne un po' "maschili" e sugli uomini "effeminati".
Come ha scritto Leucina: ci sono lesbiche mooooooolto femminili, così come ci sono gay molto virili, che mai indovineresti i gusti sessuali di quelle persone!
Non si può mai dire, perché nessuno ce l'ha scritto in fronte il proprio orientamento sessuale.

Non costringetemi a postare dei video (roba da youtube, mica roba "non postabile") a dimostrazione di quanto ho appena scritto. :ridacchiare:

Rodney 29-03-2012 00:24

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Nella mia totale ignoranza al riguardo non posso votare. Anche perché, osando un'opinione, direi che possa trattarsi di una qualche sovrapposizione delle prime due. Ma con quali pesi relativi? In sostanza è praticamente come non aver detto niente.

Efits 29-03-2012 02:37

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Da buon eterosessuale non praticante non mi sono mai chiesto più di tanto da cosa potessero nascere gusti differenti, ma riporto comunque un aneddoto che mi è capitato:

Quando ero più piccolino ero solito, da buon nerd/sfigato frequentare un negozio di giochi di ruolo(GdR varo tipo D&D, giochi di carte, modellismo..) e come potete facilmente immaginare in un simile ambiente di ragazze se ne vedevano poche. In un certo periodo passavo praticamente tutti i pomeriggi liberi in questo locale con ragazzi che avevano interessi comuni ai miei.
Anni dopo su un campione di si e no trenta ragazzi che frequentavano assiduamente il locale sono venuto a sapere che 4 di loro hanno fatto outing e con un paio di loro mi capita anche occasionalmente di uscire.
Non nego di aver pensato che l'aver passato grandissima parte del proprio tempo libero in un ambiente prevalentemente maschile possa aver influito sulla cosa. Voto quindi per "influenza culturale".

Inosservato 29-03-2012 11:45

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualit�?
 
Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 720209)
Se ti fai domande del genere su questi soggetti dovresti fartele anche su qualunque uomo/donna, non solo sulle donne un po' "maschili" e sugli uomini "effeminati".
Come ha scritto Leucina: ci sono lesbiche mooooooolto femminili, così come ci sono gay molto virili, che mai indovineresti i gusti sessuali di quelle persone!
Non si può mai dire, perchè nessuno ce l'ha scritto in fronte il proprio orientamento sessuale.

sì certo, ci sono "insospettabili" (molti calciatori che uno mai direbbe ad esempio) ma quelli non attirano la curiositÃ**....come del resto ci sono persone che a prima vista danno l'impressione di esserlo e magari non lo sono, ma è normale che la curiositÃ** nasca su certi comportamenti e atteggiamenti, l'esempio di Renato Zero oppure non so, Gilletti è gay? (a parte che lo prenderei a vangate, ma non c'entra il suo orientamento sessuale :mrgreen:) e la De Filippi? :pensando:

poi non è che uno non ci dorme la notte eh? :mrgreen: a me non cambia nulla sapere i fatti di Giletti, sono domande tanto per dare aria al cervello :mrgreen:

EDIT: che c*** è successo alla mia tastiera?

LeonardKraditor 29-03-2012 13:42

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualit�?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 720343)
EDIT: che c*** è successo alla mia tastiera?


:miscompiscio:

Me lo stavo chiedendo anch'io!

Winston_Smith 29-03-2012 14:17

Re: Cosa pensate a proposito dell'omosessualità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 720253)
Da buon eterosessuale non praticante non mi sono mai chiesto più di tanto da cosa potessero nascere gusti differenti, ma riporto comunque un aneddoto che mi è capitato:

Quando ero più piccolino ero solito, da buon nerd/sfigato frequentare un negozio di giochi di ruolo(GdR varo tipo D&D, giochi di carte, modellismo..) e come potete facilmente immaginare in un simile ambiente di ragazze se ne vedevano poche. In un certo periodo passavo praticamente tutti i pomeriggi liberi in questo locale con ragazzi che avevano interessi comuni ai miei.
Anni dopo su un campione di si e no trenta ragazzi che frequentavano assiduamente il locale sono venuto a sapere che 4 di loro hanno fatto outing e con un paio di loro mi capita anche occasionalmente di uscire.
Non nego di aver pensato che l'aver passato grandissima parte del proprio tempo libero in un ambiente prevalentemente maschile possa aver influito sulla cosa. Voto quindi per "influenza culturale".

Il rapporto causa-effetto potrebbe anche essere inverso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.