FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Essere offesi,voler rispondere ma non potere causa fobia sociale (https://fobiasociale.com/essere-offesi-voler-rispondere-ma-non-potere-causa-fobia-sociale-25509/)

Graziepapi 25-03-2012 13:10

Essere offesi,voler rispondere ma non potere causa fobia sociale
 
A voi capita di essere offesi e di voler rispondere ma di bloccarvi a causa della fobia sociale?A me si e dopo si prova una rabbia per non aver risposto che ti rovina la giornata..

Yumenohashi 25-03-2012 13:12

Re: Essere offesi,voler rispondere ma non potere causa fobia sociale
 
Solo se non ho confidenza con la persona, o se mi trovo davanti a tanta gente con cui non ho confindenza.

Se no la faccio camminare alla grande! :moltoarrabbiato:

Però son d'accordo, è una sensazione parecchio frustrantee!

GiuseppeSport 25-03-2012 13:49

Re: Essere offesi,voler rispondere ma non potere causa fobia sociale
 
A me succedeva spesso quando andavo a scuola e quando frequentavo un gruppo di amici e quindi anche per questo motivo ho abbandonato tutte le compagnie

Martello 25-03-2012 14:08

Re: Essere offesi,voler rispondere ma non potere causa fobia sociale
 
Prima di assumere farmaci si.

Anche adesso se valuto che non vale la pena spendere fatica per rispondere a un'offesa non rispondo

Se invece valuto che valga la pena allora rispondo. Il cambio di marcia avvenne quando subii bullismo al liceo. Ho subito talmente tante offese in tanti modi diversi che sono abbastanza preparato su quasi tutti i campi.

nullo 25-03-2012 18:42

Re: Essere offesi,voler rispondere ma non potere causa fobia sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 717842)
Prima di assumere farmaci si.

Anche adesso se valuto che non vale la pena spendere fatica per rispondere a un'offesa non rispondo

Se invece valuto che valga la pena allora rispondo. Il cambio di marcia avvenne quando subii bullismo al liceo. Ho subito talmente tante offese in tanti modi diversi che sono abbastanza preparato su quasi tutti i campi.

Vero, anche a me i farmaci che prendo hanno dato questo effetto. Prima mi facevo gestire molto di più dalle mie emozioni di rabbia, mentre ora riesco più a coglierle e a lasciar passare molte cose che prima non avrei tollerato... da un lato è positivo con la gente sconosciuta per strada (per esempio per questioni automobilistiche). Dato che le risposte sono imprevedibili e si rischia veramente di lasciarci le penne, a volte.

Mentre con le persone che conosco di più questo non sempre è positivo, a volte ci rimugino per giorni per non aver saputo rispondere subito e a tono.

Fallito91 25-03-2012 20:01

Re: Essere offesi,voler rispondere ma non potere causa fobia sociale
 
Io ho sempre questo problema di non saper rispondere,ogni volta mi blocco non so mai cosa dire per paura delle possibili conseguenze ed allora,sbagliando,sto sempre zitto.

Francesco94 25-03-2012 23:05

Re: Essere offesi,voler rispondere ma non potere causa fobia sociale
 
Dobbiamo prenderla solo sul ridere, mi spiace, se non possiamo rispondere. Sembrerà che ci prendessimo per il culo da soli ma se non siamo forti come possiamo frantumare le ossa a qualcuno che ha la lingua lunga ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.