FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (https://fobiasociale.com/sono-arrabbiato-nero-25477/)

Fallito91 23-03-2012 19:42

Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Anzi sono inc... nero nero nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusate se il linguaggio è volgare ma sono troppo arrabbiato.Odio tutti,odio la società. Sono davvero inc... sto scoppiando non c'è la faccio più sto impazzendo sto diventando pazzo lo sento non so più che cazzo fare sono incazzato. Oggi sono arrivato al punto finale. Sto lavorando in un posto dove ci sono una 20ina di operai,diciamo che il lavoro è tipo edilizia ed è una vera merda di lavoro,la gente ovviamente è davvero ignorante e volgare io odio questi posti di merda,sti lavori artigianali del c.....Ragazzi c'è uno che mi sta troppo sul c.... ma troppo troppo troppo mi fa troppa antipatia lo voglio uccidere,ha sui 40anni ed è sposato,sin dai primi periodi che l'ho conosciuto mi è stato sulle palle fin dall'inizio ogni cosa che faccio insieme a lui mi prende sempre per il culo sempre mi fa capire che sono una merd... che non so fare niente sul lavoro,mi dice che dormo e che mi devo svegliare oggi mi ha detto a fine serata svegliati,"io voglio conoscere tuo padre" come per capire se pure mio padre è un cog... come me. Stasera mi ha fatto arrABBIARE e sono tornato a casa in macchina guidando come un pazzo per l'inc.. che avevo avevo voglia di suicidarmi di sbattere contro un muro e farla finita ma non ho il coraggio per farlo sono un codardo.Ma non solo lui anche gli altri mi prendono per il culo e certe volte mi prendono per il culo anche in faccia ed io sto la e non so mai rispondere e sto zitto mi dicono "impressionato" ed altro.Però questo qua è quello che mi sta più di tutti sui coglioni.Io cerco di evitarlo per starci il meno possibile a contatto ma mi chiama sempre perchè vuole il mio aiuto per fare qualcosa ma poi mi prende per il culo perchè non so fare niente.Io non so rispondere,davvero non so mai che cavolo dire,mi blocco sono un cogli....Ogni cosa pare che fa chissà che cosa e sfrutta ogni occasione per ridicolizzarmi:ma che cazzo mi chiami a fare se poi non so fare niente? Allora deduco che lo fai per prendermi per il culo. Ieri l'ha fatto apposta: mi è venuto a chiamare per sollevare una cosa leggerissima e poteva chiamare un altro che era accanto a lui e questo gli ha detto:"ma vedi che c'ero io qua vicino" e lo str... non ricordo che ha risposto.Se gli sto lontano lui butta battute tipo:"ma stai sempre di là con quello,con tuo compare ma perchè non vieni qua con me" e si mette a ridere alludendo che sono fissato con quello perchè gay.Ah vero tutti gli operai vogliono sapere della mia vita sessuale ed affettiva:se ho fidanzata se scopo,da quanto tempo non scopo,quanto scopo a settimana,sesso di gruppo ed altro. Io su questo ho sparato balle tipo che ero fidanzato ed ora non più e che scopavo 2-3 volte a settimana ed adesso sono circa 6 mesi che non trombo.Certe volte accompagno il titolare fuori per non vederlo e stare in pace e ieri mi ha detto lui:"tu esci così stai lontano da me che ti rompo i cogl...." io:"no,no ma dentro di me dicevo di si mi rompi troppo le palle".Certe volte faccio cose che non è che le faccio apposta oppure non è come sembra e lui la interpreta in un altro modo e si arrabbia con me,tipo ieri stavamo spostando dei pezzi insieme a lui e li tenevo con tutte e 2 mani lui ad un certo punto l'ha tenuto con una mano sola ed il pezzo si è inclinato e mi ha detto:"io l'ho fatto apposta a lasciare il pezzo tenendolo con 1 sola mano al posto di 2 ed il pezzo è roteato questo perchè tu(io)non lo tenevi bene,perchè con 1 mano lo tenevi bene ma con l'altra non mettevi forza avevi la mano tanto per finta.O le cose le fai bene o non le fai io(lui) mi sento preso per il cul.." Io gli ho detto che per me lo stavo tenendo il pezzo perchè se non lo tenevo cadeva e lui si è seccato ancora di più e mi ha detto che se ero con un altra persona più scontrosa di lui mi dava pure botte,deve avere per forza ragione lui,io mi secco a rispondere poi sto zitto e lui si crede sperto.Un'altra volta stavamo tendendo dei pezzi e mi ha dato la colpa a me perchè stavano cadendo,un altro ha visto tutta la scena e gli ha detto che stavano cadendo per colpa sua e non per causa mia e lui gli ha detto di no poichè ero io che spostavo male il pezzo.Oggi toveva tagliare un pezzo ed era lentissimo,un altro si è seccato e gli ha tolto l'attrezzo per tagliare dalle mani e poi mi ha detto a me:"mammamia che lento che è" io non dico niente sugli altri perchè poi ho paura che se parlo male di 1 con un altro ho paura che gli arrivi tutto all'orecchio,la gente fa il prendi e porta. Inoltre ho pure fatto intendere chiaramente che questo mestiere non mi piace per nulla e che non ho la minima intenzione di impararlo per i motivi che ho detto sopra e poi perchè è un lavoro non attuale massacrante,nocivo per la salute,9-10 ore al giorno, i principali sono dei padroni ladroni,paga misera e spesso mai puntuale.Loro mi chiedono perchè non te lo voglio imparare ma io dico solo che non mi piace ma non dico tutto quello che penso perchè ho paura che potrei offenderli se dicessi su quello che la penso su questo lavoro. Per fortuna che sono li temporaneamente perchè pagato dalla regione e poi fra circa 4 mesi finirà. Purtoppo vivo in Terronia(Sicilia) e questo non fa altro che peggiorare le cose,qua la gente fa schifo totale,tutta figa,tutta mafiosa,tutta suv auto sportive tutte sperte mi fanno arrabbiare,non li sopporto proprio odio la mentalità mafiosa e volgare odio tutto mi fanno schifo troppo schifo voglio scappare via lontano però ho paura che non riesca a trovare un posto adatto a me in questa merda di pianeta,vorrei suicidarmi non voglio più vivere sono stanco più passa il tempo e peggio è io non so vivere con la gente vorrei stare isolato dal mondo sul pizzo della montagna senza che nessuno mi rompa i coglioni,io sono così mi hanno rotto le palle tutti che mi dicono bloccato bloccato svegliati svegliati pure mio padre me lo dice,io mi sono rotto le palle mi avete rotto i cogli.... e poi che ca...z vuol dire sto sveglia=???????Che c......... vuol dire?????? Vuol dire forse essere figo,non lo so nemmeno io non so come caz... ci si sveglia?????? Mi fa an dare in bestia sta cosa,mi fa inc... troppo.Mi hanno rotto le palle quelli che mi dicono timido sei timido,mi hanno rotto. Ogni posto che andrò sarà sempre così,io non so vivere non so vivere non so vivere non so vivere non so vivere e non posso farci nulla.SOno un fallito,il nulla niente una nullità.Scusate per la lunghezza e per il linguuaggio non corretto ma ho scritto tutto di un pezzo. Sono sociofobico ho dei problemi,voglio stare solo.

Marco Russo 23-03-2012 20:04

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ciao bello,
la gente fa così perché ti vede debole.
Specialmente gli insicuri, per darsi un tono prendono di mira uno, così non vengono presi di mira a loro volta.

[edited: avevo scritto una cazzata sull'onda dell'emozione. Se hai letto non badarci]

Questo ovviamente se non puoi licenziarti, perché sarebbe la cosa migliore. Un fobico non può lavorare in certi posti.

Bastet. 23-03-2012 20:07

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Il tuo post è il più bello, immediato, coinvolgente, che abbia letto da quando sono su questo forum.

maury25 23-03-2012 20:10

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Mi sembra di rileggere me quando andavo a scuola. Porcavaccaputt...la miseria, ti sono vicino. E concordo con Marco Russo. E' davvero uno schifo che certe persone esistano e che abbiano anche un qualche tipo di successo.

Aree 23-03-2012 20:11

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Mi dispiace...so che vuol dire essere arrabbiati col mondo...mi pare che (per come ne parli) quell'ambiente non fa per te...perchè non provi a cercare un altro lavoro...non puoi tornare a casa più stanco mentalmente che fisicamente, non mi sembra giusto che una persona la mattina esce da casa per andare a lavorare e sa già che subirà queste offese e queste situazioni...io ti consiglierei di cercare un altro lavoro (ovviamente mentre fai ancora questo)...hai mai preso in considerazione di cambiare città o regione?

P.s. : persone come il tuo collega sono tristi e frustrate...è un classico, cercano la loro vittima e scaricano su questa le loro frustrazioni

someday 23-03-2012 20:15

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 717007)
Consiglio? Spaccagli il grugno.
Se ti dice qualcosa ti avvicini senza dir niente e gli tiri un calcio nei coglioni, poi gli fai sputare qualche dente, lo prendi un po' a testate e gli dici che se ti guarda ancora negli occhi una sola volta lo ammazzi.

:interrogativo:
ma si a sto punto uccidilo e via.

fallito91 io invece prima di arrivare a una soluzione così drastica ti consiglierei – se possibile e se lo ritieni adeguato alla situazione – di prenderlo da parte e cercare di spiegarti, mettendo bene in chiaro che tu sei li semplicemente per lavorare.

Fallito91 23-03-2012 20:20

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Aree (Messaggio 717019)
Mi dispiace...so che vuol dire essere arrabbiati col mondo...mi pare che (per come ne parli) quell'ambiente non fa per te...perchè non provi a cercare un altro lavoro...non puoi tornare a casa più stanco mentalmente che fisicamente, non mi sembra giusto che una persona la mattina esce da casa per andare a lavorare e sa già che subirà queste offese e queste situazioni...io ti consiglierei di cercare un altro lavoro (ovviamente mentre fai ancora questo)...hai mai preso in considerazione di cambiare città o regione?

P.s. : persone come il tuo collega sono tristi e frustrate...è un classico, cercano la loro vittima e scaricano su questa le loro frustrazioni

Si è vero non fa assolutamente al caso mio,non è adatto troppo terra terra.Sono pagato dalla regione e fra circa 4 mesi finirà.Ho pensato più volte a quale tipo di lavoro faccia al caso mio ed ho capito che deve essere non uno artigianale(tipo elettricista,muratore,idraulico ecc...).Mi piacerebbe aprimi un'attività tutta mia in modo tale da non avere qualcuno che mi ropa le palle,anche un piccolo negozio per farmi la giornata però ho paura che non sia all'altezza.Oppure lavorare come corriere espresso(ma non so come sia l'ambiete) o come commesso in qualche centro commerciale (ma qua purtoppo ci vorrebbe una bella raccomandazione).Si ho pensato di salire al nord italia oppure andare in svizzera ma non so come realizzare materialmente una cosa simile. Esatto sono stanto più psicologicamente che fisicamente adesso vivro male tutto il week end pensando a questi str... e lunedì andrò là terrorizzato.

Fallito91 23-03-2012 20:23

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da someday (Messaggio 717022)
:interrogativo:
ma si a sto punto uccidilo e via.

fallito91 io invece prima di arrivare a una soluzione così drastica ti consiglierei – se possibile e se lo ritieni adeguato alla situazione – di prenderlo da parte e cercare di spiegarti, mettendo bene in chiaro che tu sei li semplicemente per lavorare.

Non riesco a spiegarmi,ci ho provato ma ho tipo un blocco ogni volta lo guardo in faccia ed ho un blocco con lui.Con altri ad esempio qualche chiacchera ogni tanto la scambio ma con lui proprio no.Poi parte sempre in quarta e vuole sempre ragione. Non ho mai la risposta pronta è questo è un mio grandissimo difetto.


Ps:sotto casa mia è aperta una palestra ed il titolare mi sta totalmente sulle palle adesso fa 1,2,3,4,5,6,7,8,9 con voce del tipo:"io sono il tuo trainer,io tengo alla tua forma al tuo fisico" si sente tutto figo ed è un leccaculo che va da porta a porta a chiedere alle persone se vogliono iscriversi alla sua palestra ed è anche un pezzo di mer... perchè all'inizio aveva promesso di fare solo 2 ore a settimana di karate per bambini invece ha aperto un vero e proprio bordello mattina e sera 5 giorni a settimana di karate fitboxe e ballo con musica sparata a tutto volume ed alcune volte organizza pure feste per bambini.Mio padre si è lamentato più volte ma è tutto inutile fa come dice lui inoltre non gli puoi fare niente perchè ha conoscenze politico-mafiose.

Marco Russo 23-03-2012 20:26

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da someday (Messaggio 717022)
:interrogativo:
ma si a sto punto uccidilo e via.

fallito91 io invece prima di arrivare a una soluzione così drastica ti consiglierei – se possibile e se lo ritieni adeguato alla situazione – di prenderlo da parte e cercare di spiegarti, mettendo bene in chiaro che tu sei li semplicemente per lavorare.

No, con sta gente non puoi parlarci, a malapena sanno emettere versi gutturali grotteschi e terrificanti.
Io ci ho avuto a che fare con simili individui.

Ho editato il post per un motivo: c'è la possibilità che il tizio faccia così nell'intento, per quanto possa sembrare assurdo, di spronarti.
Cioé lui suppone che comportandosi in quel modo, ci si debba ribellare e tirare fuori le palle.
Almeno, è quello che il tizio farebbe, se un altro si comportasse a suo modo.

Il consiglio corretto e riveduto è di:
1) non dare confidenza, se fanno domande di carattere personale rispondere "fatevi i cazzi vostri". Non vergognarti di vergognarti della tua vita privata, sono cazzi tuoi per davvero.
2) se non sei buono in quel lavoro licenziati, non certo per il clima dei colleghi ma è perché nel campo edile se non stai attento rischi seriamente di farti del male. Lascia perdere, piuttosto fà l'emigrante.
3) il campo edile è un'ottima opportunità di imparare a fare qualcosa di concreto. Lo so che tu adesso lo associ a questa brutta gente, ma se impari a fare un mestiere è sempre una cosa che può essere utile un futuro.
4) non c'è nessuno dei ragazzi con cui ti possa confidare? prova a parlare con uno di loro, se ne trovi qualcuno (non spifferare i cazzi tuoi al primo che capita; fallo solo se ti ispira MOLTA fiducia!) e vedi se ti sa dare qualche dirtta ulteriore che noi dall'esterno non riusciamo a darti;
5) rispondi sempre! se ti prendono per il culo rispondi sempre. Se non sai cosa dire gli evergreen sulle loro madri e sorelle fanno sempre il loro dovere.
Non mostrarti mai indifeso!
6) ogni tanto digli al tizio, guardandolo negli occhi, che ti piacerebbe prenderlo a pugni, con un sorriso a denti stretti. Ti piacerebbe farlo così, per sport.
7) nel caso sia inevitabile agisci veloce, non dargli (e non darti) il tempo di pensare. Ma sta attento alle possibili conseguenze, non far niente in posti pericolosi (es su di un ponteggio), a meno che non sia inevitabile.

someday 23-03-2012 20:28

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 717027)
Non riesco a spiegarmi,ci ho provato ma ho tipo un blocco ogni volta lo guardo in faccia ed ho un blocco con lui.Con altri ad esempio qualche chiacchera ogni tanto la scambio ma con lui proprio no.Poi parte sempre in quarta e vuole sempre ragione.

ti capisco anche troppo bene :)
magari puoi "prepararti" un discorso o una cosa così, giusto per avere un'idea delle cose che vuoi dire, se ti da più sicurezza :nonso:

Marco Russo 23-03-2012 20:28

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 717024)
Si ho pensato di salire al nord italia oppure andare in svizzera ma non so come realizzare .

sei diplomato?

Fallito91 23-03-2012 20:33

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 717030)
sei diplomato?

Si diplomato come perito tecnico industriale informatico

someday 23-03-2012 20:34

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 717027)
Ps:sotto casa mia è aperta una palestra ed il titolare mi sta totalmente sulle palle adesso fa 1,2,3,4,5,6,7,8,9 con voce del tipo:"io sono il tuo trainer,io tengo alla tua forma al tuo fisico" si sente tutto figo ed è un leccaculo che va da porta a porta a chiedere alle persone se vogliono iscriversi alla sua palestra ed è anche un pezzo di mer... perchè all'inizio aveva promesso di fare solo 2 ore a settimana di karate per bambini invece ha aperto un vero e proprio bordello mattina e sera 5 giorni a settimana di karate fitboxe e ballo con musica sparata a tutto volume ed alcune volte organizza pure feste per bambini.Mio padre si è lamentato più volte ma è tutto inutile fa come dice lui inoltre non gli puoi fare niente perchè ha conoscenze politico-mafiose.

:mannaggia:
ma quindi tra casa e lavoro non hai mai un attimo di pace, e ci credo che non sai più dove girarti!!

Marco Russo 23-03-2012 20:35

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 717035)
Si diplomato come perito tecnico industriale informatico

ok, ti mando un pvt.

Fallito91 23-03-2012 20:37

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da someday (Messaggio 717038)
:mannaggia:
ma quindi tra casa e lavoro non hai mai un attimo di pace, e ci credo che non sai più dove girarti!!

Anzi stasera non c'è ballo ma karate perchè sennò a quest'ora c'era musica a tutto volume!

Fallito91 23-03-2012 20:39

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 717037)
Questo è un problema comune. Io direi di trattenerti solo sino agli ultimi giorni di lavoro così da avere una reazione ancora più esplosiva.



Quindi non si pone il problema del licenziamento; hai una scadenza, devi solo resistere contando i giorni che mancano all'alba.



Non la penso così. Il mondo è grande, usa questi mesi per accumulare ricchezza e pianificare uno spostamento futuro.

Ho pensato che dirò come la penso su questa merda di lavoro gli ultimi giorni.
Per fortuna che ho una scadenza se dovessi stare li a vita preferirei seriamente il suicidio.
Sto accumulando tutti i soldi che sto prendendo e alla fine il progetto è o provare a buttarmi nel commercio oppure tantare di andare fuori dalla terronia.

Comunque il lavoro non è proprio edilizia ma diciamo che ha una forte simbiosi alcune persone con cui ho parlato(familiari e conoscenti)mi hanno detto che è peggio dell'edilizia.

stupido 23-03-2012 20:46

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
il sognore in questione è un pezzo di merda e fa il duro perchè sei debole e nn sai reagire.
ogni cosa dici, qualsiasi verrà rivoltata contro di te. puoi dirgli qualsiasi cosa questo pezzo di merda ti prenderà per il culo a vita.
ormai nn puoi piu permetterti di mandarlo a fare in culo perchè ha visto che sei un debole e nn puoi competere, quindi passiamo al piano B...IGNORALO, intendo nn calcolarlo nn esiste, nn guardarlo nn rispondergli nn esiste, nn salutarlo MAI PIU.fallo!!!!
la merda si sentirà lui....è l'unica cosa da fare, fidati se vuoi fare qualcosa di reale per contarstarlo puoi fare solo questo....gl amico

Fallito91 23-03-2012 20:51

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ora questo qui sotto ha messo musica:"a far l'amore comincia tu"ovviamente il remix e dice vai vai vai 1,2,3,4,5 vai vai e fanno un bordello pazzesco tirano pedate sui quei cazzo di cosi di gomma trema tutto.Ma come cazzo si fa a far aprire una palestra in un condominio?come cazzo si fa?Dove sono le leggi,ah già sono in sicilia dove c'è la mafia!

Marco Russo 23-03-2012 20:53

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallito91 (Messaggio 717048)
Ora questo qui sotto ha messo musica:"a far l'amore comincia tu"ovviamente il remix e dice vai vai vai 1,2,3,4,5 vai vai e fanno un bordello pazzesco tirano pedate sui quei cazzo di cosi di gomma trema tutto.Ma come cazzo si fa a far aprire una palestra in un condominio?come cazzo si fa?Dove sono le leggi,ah già sono in sicilia dove c'è la mafia!

Provato a denunciarli? I poliziotti sono obbligati a procedere.

Fallito91 23-03-2012 20:55

Re: Sono arrabbiato nero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da stupido (Messaggio 717046)
il sognore in questione è un pezzo di merda e fa il duro perchè sei debole e nn sai reagire.
ogni cosa dici, qualsiasi verrà rivoltata contro di te. puoi dirgli qualsiasi cosa questo pezzo di merda ti prenderà per il culo a vita.
ormai nn puoi piu permetterti di mandarlo a fare in culo perchè ha visto che sei un debole e nn puoi competere, quindi passiamo al piano B...IGNORALO, intendo nn calcolarlo nn esiste, nn guardarlo nn rispondergli nn esiste, nn salutarlo MAI PIU.fallo!!!!
la merda si sentirà lui....è l'unica cosa da fare, fidati se vuoi fare qualcosa di reale per contarstarlo puoi fare solo questo....gl amico

Già lo sto ignorando infatti per questo lui mi dice sempre perchè non vieni mai con me e poi con lui non parlo mai di cose personali mentre con alcuni si e credo che lui lo capisca.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.