![]() |
psicologo asl - domande
.
|
Re: psicologo asl - domande
Quote:
Poi dipende dal terapista che trovi, ma all'inizio immagino ci sia sempre un dialogo conoscitivo, partendo da quali sintomi percepisci. |
non andare alla usl. C'è gente incompetente ti daranno degli antipsicotici come fanno con tutti
|
Quote:
Penso ci sia di tutto. |
Quote:
può darsi che altrove esagerino, ma su che basi farne un caso generale? |
ti fanno compilare una carta in cui ti chiedono se in caso di necessità possono contattare qualcuno e tu puoi indicargli chi...
io ho messo nessuno, sinceramente penso che però dovrei coinvolgere la mia famiglia, non ce la faccio più a far finta di niente... ma cosa vorresti sapere? |
Quote:
io mi son fatto spiegare perchè lo prendo e me lo hanno spiegato benissimo... tra l'altro, hai idea di quante persone passino per le usl e se ne esce poco dopo? gli antipsicotici mi sa che li prescrivono solo a certi casi cronici... |
Quote:
I medicinali a volte aiutano, alcune volte sono addirittura l'unica speranza: chi dice il contrario è perché non ha mai dovuto confrontarsi con i problemi che alcune persone vivono a livello mentale. Dipende sempre da caso a caso, a me quelle volte che li presi non mi hanno aiutato. |
Quote:
Porti l'impegnativa e finita lì, dopo ci parli e iniziano le sedute. No per la tua famiglia non credo verranno a sapere qualcosa perchè non rilascia ricevute nè fatture dacchè uno paga il ticket quindi per posta non arriva niente a casa. |
Quote:
Per esempio i poveracci* come me... A me a volte è andata bene, altre volte male. *Povero... quindi anche stupido e grasso... |
Quote:
|
mi sa che fate un po' di confusione gli psicologi non possono prescrivere psicofarmaci non sono medici in generale (certo ci può essere anche lo psicologo medico, ma secondo me in italia sono la minoranza), gli psichiatri li prescrivono. io lo so sono andata sia sa una psicologa a pagamento e mi sono trovata benissimo a pagamento perché avevo bisogno di una terapia lunga e infatti è durata quasi tre anni. sono andata anche psicologo ospedale però gli incontri non erano così frequenti come psicologa privata comunque mi ha fatto bene. ok continuo ad andare da psichiatri allla gente non lo dico lo sanno i miei familiari io so come sta vo senza psicofarmaci di schifo e so come sto da quando li prendo cioè molto meglio.
|
Quote:
Poi se è una buona psicologa non ti farà fare certo esperienze forzate.. alla fine se è il primo colloquio dovrà prima conoscerti un po'. :) |
Quote:
|
Quote:
cavolo se per me non era un problema il diventare rosso o andare in ansia non sarei andato da lei o no? |
Al Raduno (quasi) pasquale a Milano c'è anche lo psic... ops, no, mi sa che quello ci manca. :pensando:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |