![]() |
ansia...ma di che?!
prima di andare da qualke parte (dovunque) mi sale sempre l'ansia..ma x ke cosa?! Alla fine nn so neank'io perchè vedo le cose in negativo..in ogni istante mi aspetto di fare sempre una pessima impressione..sarà la somma delle delusioni maturate negli anni..:pensando: voi cs dite?
|
Re: ansia...ma di che?!
Quote:
|
eh si xkè ti sembra quasi strano!
|
Quote:
|
Quote:
|
L'ansia immotivata ha origine profonde secondo me.
Timori,paure,legati a periodi(episodi) traumatizzanti(basta poco) avvenuti nel passato più o meno recente. La cosa inizia ad essere preoccupante quando razionalizzando la mancanza di motivi dell'ansia questa non passa. Allora è patologica. Per esperienza personale(ho sofferto tanto,anni)dico che se non ci autorassicuriamo nel profondo nulla cambia. Una mano la può dare la psicoanalisi la quale può portare alla fase conscia o preconscia i motivi dell'ansia,permettendo così di superarla. |
Quote:
non conosco le cause, ma quello che so è che dobbiamo riuscire ad affrontare le cose guardandone il lato "entusiasmante" piuttosto che quello "demotivante" |
l'ansia è una brutta bestia.. io sto messo peggio di te, a me mettono ansia le persone che usano x,k e abbreviazioni sms...
|
Forse quest'ansia dipende dal non sapere che situazioni dovremo affrontare, e quindi dall'uscire dalla nostra zona di comfort.
|
Quote:
Se ciò non è possibile rimando :mrgreen:. |
Quote:
Epperò,pur avendo questa consapevolezza,spesso il malessere si ripresenta. Ci sto' lavorando su ma sono ancora lontano dalla meta. Hai ragione da vendere Shady: spesso,per molti di noi, uscire è un guaio. Per i motivi più svariati.Spesso,però,è un guaio anche non uscire, non siete d'accordo?Allora che si fa? Come avrebbe detto un tale:"Ah...saperlo.....saperlo....":mrgreen: |
forse la paura x il motivo per cui abbiamo l'ansia è nascosta nel nostro subconscio...questa sensazione la provo spesso anche io...cmq dietro l'ansia il piu delle volte c'è quasi sempre un motivo ma nn ce ne accorgiamo...
|
Quote:
|
La cena di venerdi è andata.....
Ero con 3 amici della mia ex compagnia ( di 10 anni fà) 2 li vedo in giro ogni 3-4 mesi ed ho un discreto rapporto con loro. L'altro erano 8 anni che non lo vedevo ed avevo un vero e proprio terrore (vedi la mia fobia delle vecchie conoscenze)!!! Comunque quando mi ha incontrato non ha detto niente di particolare senza domande del cavolo sui fatti miei....mi ha solo salutato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |