![]() |
quante volte vi guardate dall' esterno
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
|
Re: quante volte vi guardate dall' esterno
Io faccio questo esercizio spesso. Cerco di mettermi nei panni degli altri per capire come essi vedano me.
Il risultato mi fa stare male però spesso. Mi vedo pieno di difetti fisici, di asperità caratteriali. Spesso preferisco ignorare come gli altri mi vedano. E mi chiedo spesso se non è più importante come noi stessi vediamo noi stessi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
A volte non so neanche come devo muovermi, come camminare, come star seduto, come ridere, perchè ho paura di sbagliare, di sembrare strano. :( |
Quote:
|
Quote:
|
io ho addirittura il dubbio di esistere in me stesso:interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'era un bel racconto nel libro di Oliver Sacks "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello", s'intitolava "come un fuso" e parlava del caso di un simpatico e ingegnoso vecchietto a cui mi pare un infezione aveva fatto perdere l'uso del labirinto (l'organo all'interno dell'orecchio che ci comunica il nostro orientamento spaziale). Quest'uomo prese pertanto a camminare inclinandosi sempre di più, senza realizzarlo minimamente.... poi guardava l'orizzonte, si aggiustava, riprendeva a camminare dritto per un po' ma inesorabilmente finiva di nuovo per piegarsi. Ecco è un po' quello che faccio io con le consuetudini sociali, anche se a differenza sua io sto migliorando. (alla fine della storia l'uomo inventa un paio di occhiali con una bolla incorporata, in modo da permettergli di capire a colpo d'occhio se si sta inclinando). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |