FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti? (https://fobiasociale.com/rimuginate-su-rimproveri-critiche-o-situazioni-imbarazzanti-25451/)

ansiolino 21-03-2012 23:57

rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
vi capita mai di pensare continuamente a rimproveri critiche e situazioni imbarazzanti?
io ad esempio se faccio una figura di popò continuo a pensarci tutto il giorno ma anche alcunio giorni dopo o quando si ripresenta una situazione simile.
stessa cosa se qualcuno mi rimprovera per un errore ci penso su fino all'esaurimento...

Stasüdedòs 22-03-2012 00:08

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Si direi di si... soprattutto sul posto di lavoro, un errore commesso (se facilmente evitabile) non me lo perdòno velocemente... anche quando nessun altro ci ha fatto troppo caso...

Sfigata85 22-03-2012 00:14

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Io generalmente me ne frego di cosa dice la gente, mi rimane il tarlo solo se faccio una figuraccia x colpa dell'ansia (tipo scappate come una pazza....ecc) o se il rimprovero arriva da li tipo: ma reagisci! Oppure ma hai mai provato a non pensarci!!!! E mi viene da rispondere ma dai!!!!!!! In 10 anni di guerre sofferenza nOn ci avevo mai pensato secondo te?!?!? Cmq forse questo edipende dal fatto che sono orgogliosa!!!!! Odio le mie fragilità e le nascondo a tutti!!!!!:testata:

Lùthien. 22-03-2012 00:32

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 716071)
vi capita mai di pensare continuamente a rimproveri critiche e situazioni imbarazzanti?

Assolutamente sì. :miodio: Ruminazione, per tutta la sera, o anche il giorno dopo, o anche giorni dopo... oppure mi capita di ripensarci tempo dopo e di sentirmi male uguale. Lo faccio spesso per figuracce, magari anche per cose che agli occhi degli altri non sono figuracce ma per me si, magari anche critiche di qualcuno di fronte agli altri, e tante altre cose, magari anche qualche frase banale detta con molta scortesia ma che a me segna molto essendo molto sensibile (o suscettibile, non ho ancora ben capito a cosa devo attribuire questo fatto), quindi ci resto male e ci penso e ci ripenso. :miodio:

ansiolino 22-03-2012 00:44

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
a me capita di pensarci involontarimante, diventa una cosa automatica e più ci penso epiù sto male soprattutto se la causa è un rimprovero

Trent 22-03-2012 02:57

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Ripenso tuttora a "figuracce" fatte 7-8 anni fa.
E lo metto fra virgolette perchè non sono neanche vere figuracce,sono cagate incredibili che qualunque persona normale si lascerebbe alle spalle in 5 secondo,tipo fare una battuta poco divertente..

Inosservato 22-03-2012 09:26

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 716071)
vi capita mai di pensare continuamente a rimproveri critiche e situazioni imbarazzanti?
io ad esempio se faccio una figura di popò continuo a pensarci tutto il giorno ma anche alcunio giorni dopo o quando si ripresenta una situazione simile.
stessa cosa se qualcuno mi rimprovera per un errore ci penso su fino all'esaurimento...



alcuni giorni? :o

io ci penso per anni a certe cose :miodio:

Lùthien. 22-03-2012 09:51

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 716185)
sono cagate incredibili che qualunque persona normale si lascerebbe alle spalle in 5 secondo,tipo fare una battuta poco divertente..

Il problema è che per come siamo fatti noi, amplifichiamo tutto, e non riusciamo a lasciarcelo alle spalle in poco tempo. Almeno per me è così.

eVito Corleone 22-03-2012 10:38

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 716185)
Ripenso tuttora a "figuracce" fatte 7-8 anni fa.
E lo metto fra virgolette perchè non sono neanche vere figuracce,sono cagate incredibili che qualunque persona normale si lascerebbe alle spalle in 5 secondo,tipo fare una battuta poco divertente..

Stessa cosa anche per me, e non riesco a capire come faccio a ricordarmi delle cose così inutili ed invece mi dimentico di altre cose che sono molto più importanti.

Yannis Akis 22-03-2012 11:28

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 716219)
Stessa cosa anche per me, e non riesco a capire come faccio a ricordarmi delle cose così inutili ed invece mi dimentico di altre cose che sono molto più importanti.

Lo stesso vale per me. Riesco a ricordarmi di dettagli insignificanti anche di parecchi anni indietro, mentre il resto finisce nel dimenticatoio.

Comunque ci penso per un lasso ti tempo inimagginabile, analizzando tutta la situazione e cercando di capire come sia potuto accadere tale errore o figura. Delle vere e proprie torture mentali. :miodio:

Otago 22-03-2012 16:00

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Eccome se ci ripenso; specialmente quando incontro una ragazza carina, sul momento non so mai cosa dire, poi appena mi allontano mi dico: deficiente dovevi dire qualcosa. E ci rimugino per giorni e giorni.

Mr. Orange 22-03-2012 16:25

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Si però a distanza di anni trovo che alcune siano divertenti

Shackleton 22-03-2012 16:50

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 716071)
vi capita mai di pensare continuamente a rimproveri critiche e situazioni imbarazzanti?
io ad esempio se faccio una figura di popò continuo a pensarci tutto il giorno ma anche alcunio giorni dopo o quando si ripresenta una situazione simile.
stessa cosa se qualcuno mi rimprovera per un errore ci penso su fino all'esaurimento...

Si, decisamente si!

Shackleton 22-03-2012 16:53

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mr. Orange (Messaggio 716355)
Si però a distanza di anni trovo che alcune siano divertenti

Ma guarda, devo dire che in effetti è vero anche per me, solo per alcune cose ovviamente. Magari dopo un po' a ripensarci non sembravano così gravi e suscitano pure ilarità.

wolfy 22-03-2012 17:17

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
si si..anke se nn è una cosa importante il sl fatto di aver fatto una brutta figura mi rimane dentro x qualke ora..

ansiolino 22-03-2012 20:47

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
cavolo ma io più leggo sto forum e più noto che abbiamo tutti o comuqne molti gli stessi sintomi/problemi, allora come mai non si trova una cura che vada bene per tutti o che comuqnue funzioni come dio comanda?

comuqnue anche io ripenso a cose di tanti anni passati e mi imbarazzo anche se sono da solo a pensarci!

barclay 23-03-2012 21:37

Re: rimuginate su rimproveri, critiche o situazioni imbarazzanti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 716205)
alcuni giorni? :o io ci penso per anni a certe cose :miodio:

Anch'io :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.