FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   non riuscire MAI a lasciare il segno (https://fobiasociale.com/non-riuscire-mai-a-lasciare-il-segno-25425/)

wolfy 21-03-2012 00:13

non riuscire MAI a lasciare il segno
 
ciao a tutti, volevo sentire qualke parere su qst cosa...praticamente quando incontro per la seconda, terza o quarta volta delle persone conosciute di recente io mi ricordo nn solo come si kiama, ma mi ricordo proprio tutto..invece lui/lei oltre a nn ricordarsi il mio nome (e vabè quello ank'io per carità) nn si ricorda niente e finisce per kiedermi le stesse identike cose della volta prima..eppure avevamo avuto un dialogo abbastanza normale, nn apatico..quello ke mi kiedo: se nn hai tatuaggi, capelli sgargianti alla beckham e nn fumi...ci sarà pure un modo per nn risultare sempre un fantasma??!! :pensando:

wolfy 21-03-2012 00:22

Re: non riuscire MAI a lasciare il segno
 
no no ma io nn metto sul piedistallo nessuno :nonso: è solo che mi ricordo le cose e gli altri no..boh forse avrò più memoria degli altri per quanto riguarda i dialoghi cn le persone..forse xkè ne ho tr poki di dialoghi e quei poki li ricordo!

alvaro 21-03-2012 00:24

Re: non riuscire MAI a lasciare il segno
 
che c'azzecca con "contatti" questo topic:interrogativo:


comunque, mi sembra abbastanza normale non ravvisare tutti i dettagli visivi e non di uno appena conosciuto..la nostra memoria è un po come la ram del computer, si ricorda le cose lì per lì ma se uno non le fissa in mente, zacchete! s'è l'è belle che scordate nel giro di 10 minuti

le cose vanno invece memorizzate nell' "hard disk" della mente per ricordarsele!

Labocania 21-03-2012 00:38

Re: non riuscire MAI a lasciare il segno
 
Quote:

Originariamente inviata da wolfy (Messaggio 715412)
ciao a tutti, volevo sentire qualke parere su qst cosa...praticamente quando incontro per la seconda, terza o quarta volta delle persone conosciute di recente io mi ricordo nn solo come si kiama, ma mi ricordo proprio tutto..invece lui/lei oltre a nn ricordarsi il mio nome (e vabè quello ank'io per carità) nn si ricorda niente e finisce per kiedermi le stesse identike cose della volta prima..eppure avevamo avuto un dialogo abbastanza normale, nn apatico..quello ke mi kiedo: se nn hai tatuaggi, capelli sgargianti alla beckham e nn fumi...ci sarà pure un modo per nn risultare sempre un fantasma??!! :pensando:

Capita anche a me e capita anche ai non fobici, solo che questi ultimi di solito non fanno troppo caso a questo probabilmente perché hanno lo stesso tipo di memoria corta e hanno callaudata esperienza di conversazioni spicciole nelle quali non si dice nulla.

dentromeashita 21-03-2012 01:09

Re: non riuscire MAI a lasciare il segno
 
non lo so,a me sembra di essere un estroverso ammalato,di timidezza,introversione,chiusure,blocchi,piu che un introverso,timido,chiuso e bloccato...per questo neanche io ho mai l'anima in pace...

Kyoko 21-03-2012 01:44

Re: non riuscire MAI a lasciare il segno
 
Ti capisco benissimo... ricordo quando andavo al paese di babbo... è vero che ci andavo poco e che quel poco lo passavo sempre a casa tranne rarissime occasioni in cui mi concedevo un'uscita perché invitata da mia cugina o mio cugino, ma se avessi ricevuto 10 euro per ogni volta che la stessa persona si è presentata a me sarei ricca :mannaggia: !!!

Inosservato 21-03-2012 09:19

Re: non riuscire MAI a lasciare il segno
 
ma di di solito io sono quello smemorato :miodio:

la verità è che quando il 90% delle persone racconta cose sue nel mio cervello canticchio una canzone alla Homer Simpson perchè non me ne può fregar di meno
perciò non ho alcuna pretesa che altri si ricordino me....http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/149.gif

paccello 21-03-2012 14:55

Re: non riuscire MAI a lasciare il segno
 
I timidi e gli introversi sono di solito ritenuti "anonimi". Le strade a quel punto sono: cambiare modo di vestire (c'è stato un periodo in cui gli amici me l'han consigliato a manetta, poi d'improvviso han smesso), parlare di più, parlare non molto ma dicendo cose furbe o divertenti...

Novak 21-03-2012 16:31

Re: non riuscire MAI a lasciare il segno
 
Secondo me questo accade perchè una persona più estroversa che già conosce un sacco di gente, non dà ad una nuova conoscenza la stessa importanza che invece le attribuisce un timido che ha meno occasioni di quel tipo. Ormai per loro è una cosa normale, fare conoscenza con un nuovo individuo è come bere un bicchier d'acqua, ormai non dà neanche più emozioni particolari. Invece per noi è un'esperienza piuttosto rara, fonte di apprensione ed emotivamente supersignificativa, nella quale ci sentiamo sotto esame, e che ci segna maggiormente.

Quintuplo 21-03-2012 17:48

Re: non riuscire MAI a lasciare il segno
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 715572)
ma di di solito io sono quello smemorato :miodio:

la verità è che quando il 90% delle persone racconta cose sue nel mio cervello canticchio una canzone alla Homer Simpson perchè non me ne può fregar di meno
perciò non ho alcuna pretesa che altri si ricordino me....

Io sono uguale... se io facessi domande agli altri, finirei per fare le stesse ogni volta che li incontro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.