Film preferiti
Topic di una banalità sconcertante però non mi sembra che ci sia già un topic aperto, in alcuni si è parlato dei gusti, attori e registi preferiti, ma proprio uno con liste di film non ne ho visti.
Direi che ognuno ne può citare quanti ne vuole...10...20...50...100, sono molto curioso. |
Re: Film preferiti
Tutti tranne quelli troppo didascalici ma soprattutto quelli troppo poco didascalici* :D
(*questa è per la moderazione, così impara a dare del noioso al Sommo :occhiali: ) |
Re: Film preferiti
Appena ho tempo riporto una mia lista, intanto immagino non ci sia bisogno di dire qual è il mio preferito in assoluto, vero? :cool:
Winston so che hai fatto di sicuro qualche frecciatina a me diretta ma tanto ti ho messo in ignore. :cool: :ridacchiare: |
Re: Film preferiti
Into The Wild, Factotum e Taxi driver: sono quelli che mi hanno maggiormente fatto riflettere e nei quali mi ci sono immedesimato di più.
Comunque, non sono un gran divoratore di film, preferisco di gran lungo un libro. |
Re: Film preferiti
Uhm... la mia lista sarebbe criticata, quindi meglio evitare :timidezza:
Comunque molto lunga... |
Re: Film preferiti
Leonard, è un topic di meri gusti personali, se vuoi mettere Abbronzatissimi 2 - La vendetta nessuno può criticare la tua scelta...
Ecco i miei 50 dovrebbero essere questi se non mi è sfuggito qualcosa... 2001 Odissea nello Spazio A Beautiful Mind Acqua e Sapone Amadeus American Beauty American History X Apocalypse Now Arancia Meccanica Bianca Borotalco Casinò C'era una Volta il West C'era una Volta in America Compagni di Scuola Fantozzi Febbre da Cavallo Fight Club Forrest Gump I Soliti Ignoti I Soliti Sospetti Il Buono, il Brutto e il Cattivo Il Grande Dittatore Il Padrino Il Padrino - Parte II Il Pianeta delle Scimmie (del 1968) Il Secondo Tragico Fantozzi Indagine su un Cittadino al di Sopra di Ogni Sospetto Into the Wild Il Sorpasso Johnny Stecchino La 25° Ora L'Esercito delle 12 Scimmie Lock & Stock Non Ci Resta Che Piangere Per Qualche Dollaro in Più Pulp Fiction Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo Quei Bravi Ragazzi Ricomincio da Tre Ritorno al Futuro Ritorno al Futuro II Rocky Scarface (di De Palma) Shutter Island Snatch Taxi Driver The Departed The Prestige Trainspotting Un Sacco Bello |
Re: Film preferiti
sister act 1 e 2
grease 2 amiche cattive il diario di bridget jones magdalene l amore si fa largo in her shoes carrie lo sguardo di satana agathe clery la rivincitra delle bionde una hostess fra le nuvole sex and the city |
Re: Film preferiti
Quote:
No, diciamo che forse sarei criticato sul versante opposto... Boh, ci penserò :pensando: |
Re: Film preferiti
Sicuramente ne dimenticherò qualcuno...non guardo molti film,ma comunque la lista dei film che mi sono piaciuti è abbastanza lunga...
Ad un primo impatto mi vengono subito in mente IL POSTINO (il più bello con Troisi,ma la mia passione per quest'uomo è immensa) THE ASSASSINATION OF RICHARD NIXON (ogni frase o movimento nell'interpretazione di Sean Penn in questo film è un pugno nel mio stomaco) FORREST GUMP ( un classico...) BIG FISH ("a furia di raccontare le sue storie un uomo diventa quelle storie; esse continuano a vivere dopo di lui e in questo modo egli diventa immortale") EDWARD MANI DI FORBICE(Un altro capolavoro di Burton) L'ALTRA METà DELL'AMORE (l'avrò già visto una 50ina di volte) Vorrei anche aprire una parentesi sui film di animazione(ma come sono infantile!!!!!..:ridacchiare::arrossire:) I RACCONTI DELLO ZIO TOM (sarò un caso clinico,ma io lo trovo geniale!) DUMBO (un "difetto" trasformato in pregio) TARZAN (trovo la colonna sonora del film fantastica) |
Re: Film preferiti
Troppi.. metto i primi che mi vengono in mente, di vari generi e in ordine sparso:
|
Re: Film preferiti
Mmmh.. è uscito un bel miscuglio:ridacchiare:
li ho contati e sono 43 titoli.. e top 43 sia! in nessun ordine particolare, pulp fiction fight club se7en forrest gump shining il pianista espiazione 2001 odissea nello spazio full metal jacket arancia meccanica eternal sunshine of the spotless mind metropolis a scanner darkly blade runner non è un paese per vecchi trainspotting harry a pezzi l'uomo che non c'era terminator trilogia ritorno al futuro jurassic park jumanji brazil girl, interrupted basta che funzioni buffalo '66 existenz le ali della libertà dazed and confused the blair witch project the fly (1986) hypercube matrix 1 (+ gli animatrix) independence day le colline hanno gli occhi il professore matto AI men in black 1 melancholia primer hesher e morì con un felafel in mano |
Re: Film preferiti
Il mio film preferito: Grsosso guaio a Chinatown
Poi Ghostbusters, Ghost World, Fight Club, Star Wars (la prima trilogia)... C'è ne sarebbero altri da elencare ma questi sono i principali |
Re: Film preferiti
Moulin Rouge
C'era una volta in America L'attimo fuggente questi sono i miei tre preferiti in assoluto, poi ce ne sono altri: Amarcord La dolce vita Harry ti presento Sally Across the universe Il vento che accarezza l'erba Braveheart The Artist Forrest Gump Mistyc River Casanova (con Heath Ledger) Il Signore degli Anelli (la trilogia di Peter Jackson) Edward mani di forbice V per vendetta Super8 Donnie Darko Remember me A beautiful mind Il gladiatore I cento passi Espiazione Into the wild - Nelle terre selvagge Non è un paese per vecchi The road Le pagine della nostra vita Il curioso caso di Benjamin Button I segreti di Brokeback Mountain Quei bravi ragazzi La nona porta From Hell - La vera storia di Jack lo Squartatore Shutter Island Inception Il club degli imperatori Era mio padre Quasi famosi Cinderella man - Una ragione per lottare Hesher è stato qui (500) Giorni insieme I diari della motocicletta Paradiso + Inferno Un'ottima annata Certamente, forse Quel treno per Yuma (con Russel Crowe) The blues brothers Il marchese del grillo Arancia meccanica Full metal jacket One day Blow Ritorno a Cold Mountain Stardust |
Re: Film preferiti
Io, che ritengo la psicanalisi come componente più stimolante in una trama e la sperimentazione come parte integrante dello stile caratterizzante una pellicola, se dovessi citare 3 film soltanto (+ 1 di bonus, dai :ridacchiare:), sarebbero: Inland Empire (in primis), Strade Perdute e Mullholland Drive.
Dopodiché Persona. |
Re: Film preferiti
Riprendo questo topic postando una sequenza al giorno di film che hanno significato qualcosa per me.
Alcuni recenti altri meno. |
Re: Film preferiti
Quote:
:) |
Re: Film preferiti
|
Re: Film preferiti
C'era una volta in America
Il padrino parte I e II Scarface Quel pomeriggio di un giorno da cani Carlito's way Casinò Quei bravi ragazzi Qualcuno volò sul nido del cuculo Taxi driver Arancia meccanica Full metal Jacket Shining Il silenzio degli innocenti La cosa 1997: fuga da New York Il signore del male Il seme della follia Distretto 13 le brigate della morte La mosca Star Wars Il signore degli anelli Indiana Jones Il secondo tragico Fantozzi Rambo: first blood A beautiful mind V per vendetta Animal house |
Re: Film preferiti
Quote:
|
Re: Film preferiti
Top 20:
C'era una volta in america. Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo. Il Padrino. Gli Intoccabili. Casinò. Carlito's way. Toro scatenato. Pulp Fiction. Le iene. Il cacciatore. Qualcuno volò sul nido del cuculo. Apocalypse Now. 2001 Odissea nello spazio. Barry Lyndon. Pulp Fiction. Psyco. Il Sorpasso. American Beauty. Wall-e. Leon. |
Re: Film preferiti
Davvero troppi, ma quelli che ho visto più volte in assoluto sono questi :
L'esercito delle 12 scimmie American beauty Into the wild Donnie Darko Pi greco Requiem for a dream E morì con un felafel in mano Eternal sunshine of the spotless mind The Truman show Little miss sunshine Il favoloso mondo di Amelie Delicatessen Good bye Lenin! Shaun of the dead Il pianeta verde Pulp fiction Blade runner L'odio Detachment Un giorno di ordinaria follia Mulholland drive Paranoid park V per vendetta Trainspotting Edward mani di forbice Il grande Lebowski Spider Matrix (solo il primo) |
Re: Film preferiti
Jean-Luc Godard,Questa è la mia vita,1962.
Posto una scena che per molti versi rompe con la tradizione narrativa.Ancora oggi non l'ho compresa appieno:),o meglio continua a dirmi qualcosa che continuamente mi sfugge. |
Re: Film preferiti
Quote:
bellissima scelta!:applauso: adoro Godard |
Re: Film preferiti
è stato nominato "il cacciatore"?
lo nomino io, è uno dei più bei film che abbia visto |
Re: Film preferiti
La corazzata potemkin
|
Re: Film preferiti
Quote:
|
Re: Film preferiti
Quote:
|
Re: Film preferiti
La Strada
Le Notti Di Cabiria La Dolce Vita 8 e mezzo Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba Orizzonti Di Gloria 2001: Odissea Nello Spazio Barry Lyndon Freaks Nosferatu il vampiro Aurora Preferisco L'Ascensore Umberto D. Ladri Di Biciclette Un Chien Andalou I Figli Della Violenza Viridiana L'Angelo Sterminatore Bella Di Giorno Il Settimo Sigillo Persona Il Posto Delle Fragole Taxi Driver Toro Scatenato Re Per Una Notte Fuori Orario Quei Bravi Ragazzi Casinò Io E Annie Manhattan Crimini E Misfatti Quarto Potere L'Infernale Quinlan Eraserhead The Elephant Man Viale Del Tramonto L'Appartamento La Fiamma del Peccato Il Buono,Il Brutto,Il Cattivo C'era una volta il West Per qualche dollaro in più Fino All'ultimo respiro Il bandito delle ore undici Au hasard Balthazar Diario di un ladro Le regole del gioco La grande illusione Underground I quattrocento colpi Jules e Jim Hana Bi - Fiori di fuoco Aguirre,Furore di Dio Fitzcarraldo La ballata di Stroszek Qualcuno volò sul nido del cuculo Amadeus Psycho La donna che visse due volte La finestra sul cortile Apocalypse Now Il padrino I sette samurai Ran Rashomon Stalker Andrei Rublev Tempi Moderni Luci Della Città Il Monello Il Grande Dittatore Blade Runner La Passione di Giovanna D'Arco Ordet Se7en Schindler's List La Notte L'Avventura L'Eclisse Fronte del porto Un tram che si chiama desiderio L'Odio Leon |
Re: Film preferiti
8/2
pierrot le fou fino all'ultimo respiro band à part i 400 colpi eternal sunshine of the spotless mind once in the mood for love 2046 rashomon il terorema del delirio il gabinetto del dottor caligari metropolis la città incantata la principessa mononoke princes et princesses little miss sunshine blow up la notte fargo non è un paese per vecchi manhattan inland empire |
Re: Film preferiti
Il mio film preferito è Arancia Meccanica, ma in generale adoro i film di Stanley Kubrick tra cui Eyes Wide Shut e The Shining e di Quentin Tarantino(Inglourious Basterds, Machete, Kill Bill, Four Rooms, i 2 Grindhouse,ecc.).Di recente mi sono appassionata anche alla filmografia di Malcolm Mcdowell, di cui cito in particolare The Raging Moon, If , O Lucky Man!, Blue Thunder, Evilenko , The Caller, Gangster n.1, i 2 Halloween di Rob Zombie, e Caligula (sono sicura che quest'ultima scelta sarà commentata da qualcuno :) ) tra i miei preferiti. In pratica prediligo commedie nere, B-movies e grotteschi tra cui cito Essere John Malkovich, La piccola bottega degli orrori, Beetlejuice, Piccoli omicidi tra amici.Tra le uscite più recenti: La pelle che abito, Il cigno nero,Carnage, The Artist, Cani di paglia. Ovviamente questa lista è in continuo aggiornamento...
|
Re: Film preferiti
V per Vendetta
|
Re: Film preferiti
Tanto per dirne uno che mi pare non sia stato citato, "Le conseguenze dell'amore" di Paolo Sorrentino è uno dei film italiani più belli degli ultimi 10 anni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.