![]() |
Terapia e farmaci
io sono scettico,volevo chiedere ai soggetti che sono sempre stati molto timidi,chiusi,sfigati con le ragazze e bullati dagli altri...c'e' qualcuno di voi che ha fatto terapia piu' farmaci ed e' cambiato/migliorato e di conseguenza anche la vita?
preciso,non e' un topic per parlare di farmaci e terapie da seguire,ma solo per capire se il soggetto cambia e la vita effettivamente migliora... |
Re: Terapia e farmaci
io avevo problemi ben diversi dalla sola timidezza, comunque ne ho trovato giovamento, senza entrare nei dettagli
|
specifico meglio,oltre la timidezza e introversione anche dep e ansia
voglio capire se si guarisce davvero,quindi vorrei sapere se c'e' qualcuno su sto forum che si e' curato ed e' guarito |
Quote:
|
aspetto ansioso le esperienze di altri utenti
|
non ho più spasmi muscolari
non penso più che tutti mi guardino parlo discretamente umore sempre ottimo, anche se non dovrebbe :mrgreen: nulla han potuto i farmaci sui miei pensieri di morte e sulla speranza di arrivarci presto :interrogativo: edit: ma faccio anche psicoterapia di gruppo da due anni e passa e ho letto il leggibile per la mia bassa cultura, di psicologia sulle fobie |
scusa immagino tu sia relativamente nuovo quindi anzichè porre questa domanda che peraltro è il domandone da non so quanti dollari....
potresti fare una ricerca sul forum e quindi farti un' idea ancor più generale. |
Quote:
A me: SI e pure mica cotica! E siccome non me ne va de parlarne in public dei progressi fatti(di cui non frega ampiamente a nessuna\o) magari info in pvt. Ante farmaci: zero assoluto. Adesso: zero scala celsius. E' sempre un progresso in fondo :miodio: |
Quote:
Lo sposto in Trattamenti e terapie. |
I farmaci contro la timidezza credo non esistano...il farmaco cura i sintomi,quelli dell'ansia sociale per esempio. Io ho preso un antidepressivo per quasi 4 anni e ti posso dire che sì ha eliminato i pensieri depressivi nell'arco di tempo in cui l'ho assunto, ma quando l'ho tolto tutto è tornato come prima. Il farmaco da solo è un palliativo se non associato a una psicoterapia (nel caso dell'ansia sociale)...e anche terminata la terapia bisogna lavorare costantemente per annientare i pensieri disfunzionali che si sono cronicizzati in noi. Insomma per stare meglio in ogni caso ci vuole del nostro e tanti tanti sacrifici :(
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E' tutto molto soggettivo e varia anche da farmaco a farmaco. A me i pensieri negativi l'antidepressivo li eliminava e aiutava pure a tenere più alto l'umore, l'ansia un po' meno...ma è stato un palliativo, quando l'ho tolto è tornato tutto come prima. IMHO è consigliabile associare una buona psicoterapia per sradicare certi pensieri. Il farmaco da solo nel mio caso non è stato risolutivo.
L'unica è provarlo :) |
Ok grazie per le info:bene:
|
Quote:
|
mi spiego meglio perche' forse non si e' capito bene
vorrei sapere se c'e' qualche utente sempre stato timido,introverso,che non riusciva ad avere nemmeno una ragazza,che non aveva amici,che ha subito bullismo a scuola,che evitava situazioni temute,che provava ansia sociale in mezzo agli altri (se non sbaglio e' la descrizione di molti,ricordo di aver letto queste cose da molti utenti)...che un giorno ha deciso di curarsi,con farmaci e terapia,e un giorno si e' accorto di non essere piu' quello di cui sopra,e ha iniziato a risolvere i problemi sempre avuti,non e' piu' timido,ha iniziato ad avere amici,si e' trovato la tipa,esce in mezzo agli altri senza problemi scommetto nessuno,altrimenti non si spiega perche' gli utenti di questo forum son sempre qui a dire degli stessi problemi,mi viene da pensare o nessuno si cura oppure nessuno nonostante le cure,cambia se stesso e la propria vita; ma sono pronto a essere contraddetto,anzi sarei contento.... |
Non penso esistano farmaci che 'curano' la timidezza/introversione...anche perchè fa parte del carattere di una persona...diversamente la depressione o l ansia si possono curare benissimo con le opportune terapie(essendo disturbi psicologici).Io ho fatto terapia x anni,sto meglio a livello di disturbi(prima arrossivo x la minima scemata)xò come socialità siamo ancora lì: ovvero quasi a zero.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |