FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Quando vedo gli adolescenti ho voglia di seppellirmi...... (https://fobiasociale.com/quando-vedo-gli-adolescenti-ho-voglia-di-seppellirmi-25331/)

foreverred 13-03-2012 22:01

Quando vedo gli adolescenti ho voglia di seppellirmi......

Oggi ero in pausa pranzo al bar e ad un certo punto entrano gruppi di adolescenti....
Quando vedo un gruppo di adolescenti vorrei scomparire dalla faccia della terra,
Davanti a loro mi sento una nullita'. Perchè? Semplice: loro socializzano facilmente, scopano, bestemmiano, prendono per il culo gli sfigati come me... fanno tante cose che io non faccio/non ho fatto..

Kid Omega 13-03-2012 22:15

Re: Quando vedo gli adolescenti ho voglia di seppellirmi......

A me succedeva in passato,xò quando ero ragazzino e vedevo in giro i miei coetanei...

g.v.f 13-03-2012 22:19

Io sono un adolescente, se entravo io in quel bar non ti sentivi una merda.

missim 13-03-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da foreverred (Messaggio 710887)
Oggi ero in pausa pranzo al bar e ad un certo punto entrano gruppi di adolescenti....
Quando vedo un gruppo di adolescenti vorrei scomparire dalla faccia della terra,
Davanti a loro mi sento una nullita'. Perchè? Semplice: loro socializzano facilmente, scopano, bestemmiano, prendono per il culo gli sfigati come me... fanno tante cose che io non faccio/non ho fatto..

Non so quanti anni tu abbia, però non dovresti fare il paragone con loro, questo è deleterio, anche se è facile a dirsi....

però sentirsi una nullità perchè bestemmiano...mah... :pensando:
bestemmiare non è una nota di merito.... :)

alvaro 13-03-2012 22:23

Quote:

....e fanno tante belinate:fumano come dei camini, bevono alcol come se fosse acqua fresca e si prendono sbronze ogni fine settimana e il giorno dopo vomitano l'anima, alcuni si impasticcano e si f*****o il cervello e sopratutto sono tutti omologati con le stesse magliette e le stesse scarpe.....
vuoi sempre seppellirti?

Shackleton 13-03-2012 22:27

Quote:

bestemmiano, prendono per il culo gli sfigati come me... fanno tante cose che io non faccio/non ho fatto..

Queste cose qui direi meno male non le hai mai fatte! A essere come molti adolescenti io non ci tengo proprio. Secondo me non dovresti sentirti una nullità al confronto di questi. Poi vabbè, tutti noi abbiamo in generale questo problema, anche io mi sento fin troppo spesso una nullità, ma a volte se devo essere sincero, paragonandomi a certe tipologie di persone che sono in circolazione, penso che sia meglio avere i problemi che ho che essere come loro.

Nick 13-03-2012 22:30

mmm ma pensa a me invece viene voglia di seppellirLi

IfearEverything 13-03-2012 22:31

Invidiamo i nostri coetanei o addirittura persone molto più giovani per la loro "capacità" di socializzare ed avere amici, però nel momento in cui ci troviamo davanti alla possibilità di un'amicizia o di altro rapporto sociale ci tiriamo indietro. O almeno è quel che capita a me. La vita del fobico. :mannaggia:

Pietro 13-03-2012 22:37

scopano nelle favole forse,qualcuno sicuramente ma non così troppi..che bestemmiano,socializzano e si divertono poco ma sicuro :(

MarioMonti 13-03-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da IfearEverything (Messaggio 710916)
Invidiamo i nostri coetanei o addirittura persone molto più giovani per la loro "capacità" di socializzare ed avere amici, però nel momento in cui ci troviamo davanti alla possibilità di un'amicizia o di altro rapporto sociale ci tiriamo indietro. O almeno è quel che capita a me. La vita del fobico. :mannaggia:

Sottoscrivo appieno:bene:

recluso 13-03-2012 23:05

a me viene voglia di picchiarli per quel loro comportamento senza rispetto per nessuno.
allo stesso tempo avrei voluto avere un quarto della loro sfacciataggine.
noi abbiamo la faccia troppo fine.

Jupiter 13-03-2012 23:31

Quote:

A me spesso fanno pena e basta... quando ero liceale anche io (che poi ora non sono tanto più grande) avevo problemi a stare in mezzo agli altri adolescenti... perchè io rispetto a loro ero una muffa, mi sentivo strana e non volevo starci in mezzo... Ora al massimo mi fanno depressione le coppiette di adolescenti, perchè a me ste cose non capitavano mai, io non ero da coppietta, come non ero da gruppo... Però i gruppetti di adolescenti mi danno solo fastidio... li vedo tutti gasati, tutti vestiti uguali, tutti a cercare di farsi notare... e io è come se li vedessi un po' dall'alto e pensassi "fra un paio d'anni non te ne fotte più nulla di conciarti così"... e allora mi sembrano personaggi di un programma tv scadente.

rainbow 14-03-2012 05:52

Ho visto da vicino un gruppo di 17enni che è veramente convinto di avere un grande futuro davanti, che ne hanno una diversa ogni sera, che stanno nei posti più belli e con le tasche stracolme di soldi...

Ok, sono stata a rosicare pure io XD

Van_Gogh 14-03-2012 08:01

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 710914)
mmm ma pensa a me invece viene voglia di seppellirLi

Siamo in due,io credo che piu' del 50% andrebbero educati con il manganello sono davvero scandalosi

Messère Nero 14-03-2012 09:33

Quando osservo gli adolescenti sono invaso da diversi sentimenti, da una parte mi fanno pena, perché non hanno il vero senso della realtà, bruciando gli anni più belli con cose effimere e deleterie, facendomi rammentare tutti gli errori che ho commesso in passato alla loro età.
Dall’altra parte invece, hanno una cosa che io non avrò mai più, oltre alla giovinezza, anche la spensieratezza, la quale a volte mi manca.

Leucina 14-03-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 710975)
Raga, ma non è che siete invidiosi?
A 15-18 anni uno si sente di avere il mondo in pugno. E' una sensazione bellissima che non tornerà più. Lasciateli essere spensierati, spacconi, sicuri, incoscienti. E' quello il momento giusto.
Ci penserà la vita a togliergli il sorriso purtroppo..

Io sì, sono invidiosa e lo ammetto.
Anch'io avrei voluto sentirmi con il mondo in pugno, avrei voluto provarla quella sensazione, avrei voluto fare anche solo il 20% di quello che fa un adolescente qualunque...
Adesso già solo il pensiero di un loro giudizio mi manda nel panico.

Ma perchè dico dobbiamo farci mettere i piedi in testa e condizionare tanto pure da sti mocciosi?! perchè??? :testata:

Ishtar 14-03-2012 12:35

Quote:

Quando vedo gli adolescenti ho voglia di seppellirmi......
Io ho solo voglia di seppellire loro .....

Shackleton 14-03-2012 12:42

C'è da dire che a 18 anni la mia timidezza è stata ai minimi storici (relativamente a come sono io...)

maury25 14-03-2012 12:50

Ma lasciali fare...ignorali, creati un percorso individuale e non usare nessuno come metro di paragone, specie se sono adolescenti ancora in via di sviluppo.

Efits 14-03-2012 13:02

Giusto ieri in un breve tragitto in treno ho avuto la sfortuna di finire in una vettura in cui ci erano 4 ragazzini di 15 anni che discutevano ad alta voce delle reciproche esperienze sessuali con termini coloriti mettendo a disagio tutti gli altri passeggeri(di notevole impatto è stata la faccia schifata di una signora di mezza età che ha cambiato posto).
Ora penso che ognuno della propria vita possa fare quello che vuole(e ho buoni motivi per pensare che se arriveranno ad avere un grado di maturità superiore a quella dimostrata saranno i primi a rimpiangere certe bravate) ma quello che mi da fastidio è l'ostentare un determinato comportamento, sbandierarlo come per dire "io fumo, io me ne fotto di tutti, io faccio.."
Sentirmi a disagio? Forse come altri invidio parte di questa sfacciataggine e leggerezza, non certo il resto che è piuttosto avvilente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.