FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Avere figli. (https://fobiasociale.com/avere-figli-25329/)

Pietro 13-03-2012 17:49

Avere figli.
 
Era da molto che non ci pensavo.
Nonostante abbia solo 19 anni,il pensarlo già mi commuove.
Tenerlo in braccio,sorridergli e insegnarli quello che si sa.
Vorrei fargli provare ciò che io non ho potuto fare,volergli bene,crescerlo e crescere insieme a lui.
Mi sono anche commosso :miodio:

Kavin Casey 13-03-2012 17:51

Re: Avere figli.
 
Uhm...bhe...si....ehm...
Diciamo che avere un figlio è qualcosa che desidero...un giorno...quando sarà momento.

Pietro 13-03-2012 17:52

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da Kavin Casey (Messaggio 710723)
Uhm...bhe...si....ehm...
Diciamo che avere un figlio è qualcosa che desidero...un giorno...quando sarà momento.

dev'essere bello..evitare gli errori che i miei hanno fatto con me..proteggerli,farli vivere sereni..credo che molti di noi saprebbero donargli un amore immenso..che molta gente la fuori si sogna

nullo 13-03-2012 17:57

Re: Avere figli.
 
A parte che manca la "materia prima", comunque se nascono come me è meglio non farli :testata:

Pietro 13-03-2012 17:58

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 710728)
A parte che manca la "materia prima", comunque se nascono come me è meglio non farli :testata:

il mio obiettivo sarebbe proprio quello d indirizzarli..di evitare che vivano come vivo io..sarebbe una gran vittoria:)

lauretum 13-03-2012 18:07

Re: Avere figli.
 
trasmettergli i geni della timidezza, dell'introversione... :miodio:

Llorona 13-03-2012 18:10

Re: Avere figli.
 
Che cosa curiosa però ...una volta erano le donne a volere dei figli, adesso invece ( e parlo anche di mie conoscenze personali) pare che siano gli uomini a voler diventare "mammi" ... cambiamento sociale o che altro :interrogativo:

Pietro 13-03-2012 18:10

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 710738)
trasmettergli i geni della timidezza, dell'introversione... :miodio:

e che male c'è?ognuno ha il suo carattere..mio padre e mia madre sono estroversissimi eppure..hanno messo al mondo due piccoli introversini :)
bisogna insegnare ai figli che non è reato essere come si è..se uno è timido e introverso è il suo carattere,stop..

Pietro 13-03-2012 18:11

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da Llorona (Messaggio 710740)
Che cosa curiosa però ...una volta erano le donne a volere dei figli, adesso invece ( e parlo anche di mie conoscenze personale) pare che siano gli uomini a voler diventare "mammi" ... cambiamento sociale o che altro :interrogativo:

le donne stanno diventando uomini e gli uomini donne :ridacchiare:

lauretum 13-03-2012 18:11

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da Llorona (Messaggio 710740)
Che cosa curiosa però ...una volta erano le donne a volere dei figli, adesso invece ( e parlo anche di mie conoscenze personale) pare che siano gli uomini a voler diventare "mammi" ... cambiamento sociale o che altro :interrogativo:

vabbè adesso non faranno mica statistica 4 post letti in un forum

Llorona 13-03-2012 18:29

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 710744)
vabbè adesso non faranno mica statistica 4 post letti in un forum

Infatti non parlo mica sulla base dei post, ma come ho già scritto di mie conoscenze personali, anche se magari nemmeno i miei amici fanno statistica...dico solo che la cosa mi pare si stia "espandendo" :pensando: (termine un pò esagerato forse...) Comunque ho conosciuto non pochi uomini che avevano più istinto materno in un unghia di quanto ne avessi io in tutto il corpo

Winston_Smith 13-03-2012 18:34

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 710738)
trasmettergli i geni della timidezza, dell'introversione... :miodio:

Non è che li infetteresti con Ebola, eh.

maury25 13-03-2012 18:36

Re: Avere figli.
 
Sinceramente non me lo immagino un futuro con un pargoletto tra le braccia.
La responsabilità di doverlo ediucare e crescere a mia immagine e somiglianza è una cosa che, possibilmente, vorrei evitare.
Perchè contribuire al dannoso problema della sovrappopolazione, quando si potrebbe benissimo adottare un cane, o un gatto, o un criceto? :nonso:

Keaton 13-03-2012 18:38

Re: Avere figli.
 
Anch'io avevo quest'idea , poi un analisi accurata della realtà circostante e della vita in generale mi ha distolto dall'idea di rischiare di far nascere un infelice per egoismo personale.


Pietro 13-03-2012 18:40

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 710756)
Sinceramente non me lo immagino un futuro con un pargoletto tra le braccia.
La responsabilità di doverlo ediucare e crescere a mia immagine e somiglianza è una cosa che, possibilmente, vorrei evitare.
Perchè contribuire al dannoso problema della sovrappopolazione, quando si potrebbe benissimo adottare un cane, o un gatto, o un criceto? :nonso:

ma come fai a parlare di un figlio,sangue del tuo sangue,come parli di un gatto o un criceto?!:mannaggia:

Llorona 13-03-2012 18:46

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da Keaton (Messaggio 710757)
Anch'io avevo quest'idea , poi un analisi accurata della realtà circostante e della vita in generale mi ha distolto dall'idea di rischiare di far nascere un infelice per egoismo personale.

Il posto delle fragole - YouTube

si vive secondo le proprie esigenze
...io vorrei essere morto...completamente morto...
rispetto....
:riverenza:

Allocco 13-03-2012 18:53

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 710764)
Beh, io l'ho fatto un figlio alla tua età....
In effetti è stata un'esperienza bellissima e commovente. Adesso che è il doppio di me come stazza, e che mi considera una specie di colf e bancomat personali, due opzioni in una, insomma :D , beh, un pò di tenerezza è , come dire, svanita..

:perfetto: :ridacchiare:

Però, se ti chiedessero qual'è stata la cosa più bella che ti sia mai capitata? ;)
Bom, magari non è quella... però sarebbe strano, credo..!
Avendone la possibilità, non ha senso privarsene secondo me.
Non tanto per cercare di costruirlo come lo si vuole (tanto non ce la si può fare!) ma per l'esperienza in sé..
Non che io l'abbia provata, ma ho una fervida immaginazione

lauretum 13-03-2012 18:54

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 710755)
Non è che li infetteresti con Ebola, eh.

almeno sarebbe una morte veloce

Pietro 13-03-2012 18:54

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 710764)
Beh, io l'ho fatto un figlio alla tua età.... In effetti è stata un'esperienza bellissima e commovente. Adesso che è il doppio di me come stazza, e che mi considera una specie di colf e bancomat personali, due opzioni in una, insomma :D , beh, un pò di tenerezza è , come dire, svanita...:ridacchiare:

caaaara :arrossire::timidezza:

Bastet. 13-03-2012 19:00

Re: Avere figli.
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 710766)
:perfetto: :ridacchiare:

Però, se ti chiedessero qual'è stata la cosa più bella che ti sia mai capitata? ;)
Bom, magari non è quella... però sarebbe strano, credo..!
Avendone la possibilità, non ha senso privarsene secondo me.
Non tanto per cercare di costruirlo come lo si vuole (tanto non ce la si può fare!) ma per l'esperienza in sé..
Non che io l'abbia provata, ma ho una fervida immaginazione

<certo è la cosa più bella che ho fatto. e ci mancherebbe, perdinci! Sono o non sono una mamma italiana ? Solo che mi sarebbe tanto piaciuto disquisire di filosofia con lui....che giustamente legge solo la gazzetta dello sport, e alcuni mensili, sempre a carattere sportivo, che, devo ammettere , legge dalla prima all'ultima riga.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.