FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta? (https://fobiasociale.com/emicrania-con-aura-chi-lha-mai-avuta-25327/)

OmbraDiMeStesso 13-03-2012 15:35

Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
.......................

Aree 13-03-2012 15:42

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
presente...era una cosa frequente fino a 3 anni fa...io e i miei abbiamo avuto paura, pensavamo che si trattasse di qualche problema al cervello...ho fatto dei test dall'oculista per capire se lo stato dei nervi ottici fosse buono, poi mi ha detto che era tutto ok, ma non mi ha saputo dare nessuna spiegazione specifica

Aree 13-03-2012 15:52

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 710624)
Come il mio neurologo... secondo lui è una sorta di "allarme" che sta per sopraggiungere l'emicrania... boh, sarà...

Ora che ho letto le probabili cause su wikipedia capisco perchè non sono precisi...può dipendere da varie cose...però perchè delle volte c'è questo "preavviso" e altre no?...qualche differenza tra un'emicrania senza aura e una con aura ci sarà:pensando:

Moonwatcher 13-03-2012 20:28

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
Vedi le stelline? :ohmy:

Ma tipo come nei fumetti? :ridacchiare:

missim 13-03-2012 20:33

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 710801)
wow non mi è mai successo...a volte quando mi alzo molto bruscamente mi viene un giramento di testa con svarione e mi si oscura la vista cioè vedo nero con "stelline" per un paio di secondi

:yes: succede anche a me quando mi alzo molto bruscamente,l'ultima volta è stata ieri mattina, nulla di grave comunque...

se ti alzi lentamente, non succede ;)

vedi le stelle come il cane? :miscompiscio:
http://3.bp.blogspot.com/-LLrllY_dpH...zanetoile.jpeg

missim 13-03-2012 20:44

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 710823)
Le stelline sono duvute allo della pressione sanguigna, anche a me succede.

:yes:............

anonimo 13-03-2012 20:45

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
Questa roba è davvero uno sballo, cazzo..

PS: (:

meryoc 10-08-2012 12:02

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
io io
io soffro di questi mal di testa da quando ho 18 anni piu o meno , anche mio papa aveva lo stesso problema e penso sia genetico -
la tua descrizione e' identica a quello che succede a me , ma a me alla fine dopo il mal di testa mi viene nausea fortissima e il piu delle volte e' talmente insopportabile che devo rimettere .. poi dopo inizio a rilassarmi e a stare bene -

Non ci sono farmaci che tengano e con gli anni ti viene sempre meno , a me prima veniva due volte a settimana , almeno una , ora se mi viene una volta al mese e' anche tanto , a volte non mi viene per mesi -
mi viene con i cambiamenti di clima e quando mangio qualcosa che non digerisco , mi veniva tanto quando ero molto tesa e non dormivo -

Yumenohashi 10-08-2012 22:07

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
Io soffro da sempre di forti mal di testa ricorrenti e devo dire che ora che ci penso a volte succede anche a me , brutta faccenda :male:

ESPROC 10-08-2012 23:26

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 710956)
già niente di grave, durando così poco non mi dispiace neanche, anche se in quell'istante ho la sensazione di poter perdere l'equilibrio e cerco la parete più vicina... non sono mai svenuta neanche una volta
questa rende bene: http://i97.photobucket.com/albums/l2...6/stordito.gif

Succede spesso anche a me, però fino ad oggi non ho idea di cosa succeda in quel momento :nonso:

gomorra 11-08-2012 01:18

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
È un disturbo molto specifico, com tutto il rispetto non vale il "forse ogni tanto l'ho avuta pure io" .

Io ho avuto 5-6 attacchi fino ai 18 anni, adesso sono 7-8 anni che non ne ho più.
L'attacco è riconoscibilissimo:
- problemi di vista
- comparsa aura
- blocco progressivo: a me avveniva partendo dalle mani- braccia- collo- lingua

Progressivamente svanisce il sintomo precedente, e inizia il mal di testa

Andai dal neurologo e feci una Tac. Ora è da anni che non ho attacchi

gomorra 11-08-2012 01:27

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
Cmq è una forma di emicrania molto rara, non si potrà mai non essere sicuri do avere avuto un attacco.
Chi lo ha avuto anche solo una volta non può dimenticarlo.. È come il colpo di sole.

Fatelo per sicurezza un controllo, a volte può nascondere un principio di epilessia

meryoc 11-10-2012 23:34

Re: Emicrania con aura, chi l'ha mai avuta?
 
a proposito a me e' un po che non viene
facciamo due bei cornini , da quando ho ricominciato a lavorare non mi e' venuta nemmeno una volta - che cuuuuulo! mo''' domani mi viene .. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooo
speriamo di no ! comunque non e' epilessia ... figurati , a me mi hanno girato come una cotoletta i medici per vedere se non avessi qualcosa , ho fatto la tac e la risonanza , mi hanno detto che e' legata alle situazioni di stress che portano rigidita ' ai vasi sanguigni del cervello e si scatena questo tipo di mal di testa -
ora comunque mi si e' calmato di brutto . ..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.