FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Salve a tutti (https://fobiasociale.com/salve-a-tutti-25315/)

kik__a 12-03-2012 20:17

Salve a tutti

Sono una ragazza molto giovane... ancora al liceo che ha paura delle persone. Di quello che possono pensare gli altri di lei. I miei genitori non se ne accorgono, pensano che io sia una persona non molto socievole. In realtà la mia è solo una paura di non essere accettata dagli altri, come dai miei compagni che spesso mi prendono in giro: mi dicono che sono grassa, che sono brutta e mi danno spesso colpi. Io non l'ho detto a nessuno perché non vedo a cosa possa servire. A scuola ho un'amica che a volte mi aiuta, mi difende perché sa che io non lo faccio e per questo le voglio bene. Ma lei non ci sarà sempre, come non c'è sempre ora. A scuola ho un orario abbastanza leggero ed esco spesso a mezzogiorno e avendo il pullman all'una mi tocca aspettare lì. Mentre i miei compagni vanno in giro tutti insieme io non voglio. Mi viene da star male, non so come spiegarlo, mi si chiude lo stomaco e mi sento un grande peso su di esso. Ho spesso voglia di piangere per questo. Mi sento stupida e tonta e cerco di non avere così paura degli altri perché gli altri non ne hanno di me. Sto quasi sempre a casa e quando non ci sono è perché mi trovo a casa di qualche parente.
Quando a scuola ci sono rappresentazioni dove vengono unite le classi e ci avvisano giorni prima mi viene l'ansia e cerco in tutti i modi di non andare ma mi è impossibile.
Mio padre mi reputa "associale" e mia madre dice che la mia è solo timidezza e che devo cercare da sola di mandarla via. Io so che non è solo timidezza ma lei non mi capisce. Mi sembra che nessuno qui mi capisca e spero che almeno voi, un po' mi possiate capire.
Scusatemi TANTO, DAVVERO TANTO se sono stata ripetitiva:)

very90 15-03-2012 23:43

Re: Salve a tutti

Ciao kik__a,
la presentazione va più o meno bene ma c'è una corrispondenza IP con un utente che non posta più. E' la prima volta che scrivi sul forum?

kik__a 16-03-2012 08:01

Si è la prima volta...

Moonwatcher 21-03-2012 11:01

Ok, ti attivo, benvenuta!

Yannis Akis 21-03-2012 11:41

Benvenuta! :)

missim 21-03-2012 12:47

Ciao e benvenuta :)

Don Chisciotte 21-03-2012 13:57

Benvenuta! :)

Quote:

Originariamente inviata da kik__a (Messaggio 709930)
In realtà la mia è solo una paura di non essere accettata dagli altri, come dai miei compagni che spesso mi prendono in giro: mi dicono che sono grassa, che sono brutta e mi danno spesso colpi. Io non l'ho detto a nessuno perché non vedo a cosa possa servire. A scuola ho un'amica che a volte mi aiuta, mi difende perché sa che io non lo faccio e per questo le voglio bene. Ma lei non ci sarà sempre, come non c'è sempre ora.

Che brutta cosa: la cattiveria delle persone (anche e soprattutto in età scolastica) può essere davvero sconcertante. :(
Comunque spero tanto che quando finirai la scuola le cose, almeno da questo punto di vista, cambieranno. :)

Otago 21-03-2012 16:18

Benvenuta. :)

Inosservato 22-03-2012 15:44

benvenuta :applauso:

ferrari 27-03-2012 13:20

Quote:

Originariamente inviata da kik__a (Messaggio 709930)
Sono una ragazza molto giovane... ancora al liceo che ha paura delle persone. Di quello che possono pensare gli altri di lei. I miei genitori non se ne accorgono, pensano che io sia una persona non molto socievole. In realtà la mia è solo una paura di non essere accettata dagli altri, come dai miei compagni che spesso mi prendono in giro: mi dicono che sono grassa, che sono brutta e mi danno spesso colpi. Io non l'ho detto a nessuno perché non vedo a cosa possa servire. A scuola ho un'amica che a volte mi aiuta, mi difende perché sa che io non lo faccio e per questo le voglio bene. Ma lei non ci sarà sempre, come non c'è sempre ora. A scuola ho un orario abbastanza leggero ed esco spesso a mezzogiorno e avendo il pullman all'una mi tocca aspettare lì. Mentre i miei compagni vanno in giro tutti insieme io non voglio. Mi viene da star male, non so come spiegarlo, mi si chiude lo stomaco e mi sento un grande peso su di esso. Ho spesso voglia di piangere per questo. Mi sento stupida e tonta e cerco di non avere così paura degli altri perché gli altri non ne hanno di me. Sto quasi sempre a casa e quando non ci sono è perché mi trovo a casa di qualche parente.
Quando a scuola ci sono rappresentazioni dove vengono unite le classi e ci avvisano giorni prima mi viene l'ansia e cerco in tutti i modi di non andare ma mi è impossibile.
Mio padre mi reputa "associale" e mia madre dice che la mia è solo timidezza e che devo cercare da sola di mandarla via. Io so che non è solo timidezza ma lei non mi capisce. Mi sembra che nessuno qui mi capisca e spero che almeno voi, un po' mi possiate capire.
Scusatemi TANTO, DAVVERO TANTO se sono stata ripetitiva:)

come ti capisco!anch'io al liceo venivo spesso preso in giro infatti all'ultimo anno ho cambiato liceo perchè stanco delle continue vessazioni..comunque l'università invece per me è stata molto positiva e la gente è piu' matura quindi nulla a che vedere col liceo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.