![]() |
consiglio film???? aiuto
mi consigliate qualche film riguardante personaggi particolari? con qualche patologia, droga, cibo, depressione, fobie, problemi psichiatrici??
io ho visto questi, willard il paranoico è stupendo!!!! qualcuno volo' sul nido del cucculo |
Re: consiglio film???? aiuto
Dunnnque...
Il ricordo di belle cose, Zabou Breitman, 2002 - siamo sul romantico, secondo me fatto bene. All'interno di una comunità psichiatrica due pazienti con diverse problematiche s'inciuciano. Emotivi anonimi, Jean-Pierre Améris, 2010 - iiiiiiiiidem. Ma fatto un pochinoino peggio e senza comunità psichiatrica. Lo scafandro e la farfalla, Julian Schnabel, 2007 - film interessante anzichenò, mostra il punto di vista di un quadriplegico (Jean-Dominique Bauby), fa un po' te. L'uomo senza sonno, Brad Anderson, 2004 - andiamo sul thriller psicologico; il simpatico protagonista non dorme da un anno, e questo gli crea qualche problema. Terapia d'urto, Peter Segal, 2003 - commedia con Adam Sandler (che fate!!! Tornate indietroooo!!!) Reign over me, Mike Binder, 2007 - dramma con Adam Sand... ehm... con... John... con John Winderblurl! Un po' piagnucoloso per i miei gusti, ma è un bel film sulla depressione/disturbo post-traumatico L'uomo di Talbot, Arto Paragamian, 2000 - il mio preferito della lista e anche il meno conosciuto, con John Turturro; parla del cambio di prospettiva di un uomo con una rara patologia al cervello Il papà di Giovanna, Pupi Avati, 2008 - si concentra sulle conseguenze familiari di un disturbo mentale (schizofrenia direi), non mi ha entusiasmato.. Tutte le manie di Bob, Frank Oz, 1991 - Bill Murray, ho detto tutto? (no, non hai detto niente) L'esercito delle 12 scimmie, Terry Gilliam, 1995 - beh, questo lo abbiamo visto tutti credo, ma volevo arrivare a 10 film e l'ho dovuto infilare..! - Ce ne sarebbero anche altri... ma al momento non mi vengono proprio... Ad ogni modo... Ci sono già alcuni topic che si propongono di listare film/libri sulla fobia sociale, tipo questo (dentro il quale si trovano link per altri argomenti precedenti). Comunque qui si parla di patologie e disturbi in generale, quindi il discorso è diverso :bene: |
:bene: grazie....
|
Sul cibo ci sono "Primo amore" (già citato da qualcuno) che parla di un uomo ossessionato dalle donne magrissime e "Feed" che parla dell'opposto, cioè un uomo che ingozza le donne già obese fino alla loro morte e ha delle scene abbastanza forti.
|
:bene: grazie li cerco subito.. mi ispirano quelli sul cibo
|
Donnie Darko
Forrest Gump Taxi Driver L'uomo senza sonno Fight Club Un giorno di ordinaria follia Memento Franklyn |
c'è anche nemiche amiche?
|
Quote:
-ragazze interrotte. Credo sia la storia vera di una scrittrice americana.. comunque parla di disturbo borderline/suicidio/manicomio.. con wynona ryder. Questo film è uno dei miei preferiti, assolutamente da vedere.. (vedilo!!:perfetto:) -the butterfly effect, con ashton kutcher. Parla di un tizio, evidentemente pazzo, che crede di poter andare indietro nel tempo e cambiare gli eventi passati (:occhiali:) -the jacket. Simile al precedente, ma piu sottile.. il protagonista, adrien brody, può accedere ad una realtà parallela (stando in manicomio) che poi si rivelerà collegata a lui in qualche modo.. -black snake moan.. Questo è piu leggero, a tratti quasi divertente.. Parla di una ninfomane (christina ricci:arrossire:, fantastica in questo film) con un trauma infantile che viene rapita da un bluesman (samuel jackson) che tenta di riportarla sulla retta via. -prozac nation. depressione.. carino, anche se un tantino prolisso.. comunque molto interessante -trainspotting. sostanze stupefacenti.. A W E S O M E. ma non ha niente di psiicologico credo:pensando: Più sull'horror -Carrie (la versione del 1976 è piu spaventosa, ma anche il remake è carino.. tratto da un romanzo di Stephen King) -Nascosto nel buio. concerne trauma infantile e personalità multiple. Con robert de niro e dakota fanning (la bambina prodigio de la guerra dei mondi.. bravissima in questo film) al momento questi mi sono balzati in mente...check it out |
:bene: grazie
|
Requiem For a Dream potrebbe fare al caso tuo.
Una specie di storia di droga + ossessioni varie da parte di alcuni personaggi. A me non è piaciuto tantissimo (sarà che l'ho visto pochi giorno Trainspotting) però ha una bella colonna sonora. |
Quote:
Dello stesso autore, e che colpisce con altrettanta forza, io consiglio "Pigreco, il numero della follia" Sempre suo, c'è "the wrestler" |
the wrestler è stupendo! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |