![]() |
prendo un impegno ma mi sento immobilizzata
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
|
Re: prendo un impegno ma mi sento immobilizzata
Quote:
io, non ci riesco ad uscirne sempre, ma bene o male ho questo sistema che ha un'efficacia del 50% circa. 1) mi punto un cronometro 5 minuti, spengo tutte le cose che possano distrarmi (computer, musica), mi fermo a respirare e penso solo ai miei pensieri e ai rumori che ho attorno; non sto necessariamente 5 minuti, ma cerco di stare più tempo possibile. 2) vado a lavarmi i denti, per me è un rito, lo faccio sempre molto meccanicamente con gesti stereotipati al massimo (svito il tubetto in un certo modo, appoggio lo spazzolino in un certo modo, ecc.). Mentre mi lavo i denti penso solo a lavarmi i denti, al rumore dello spazzolino, ecc. Qualsiasi pensiero differente lo sopprimo sul nascere. Tu dovresti trovare un tuo rito analogo. 3) finito di lavare i denti corro a fare l'attività prevista, senza pensarci due volte! Chissà se condividere questa cosa può servire a te o qualcun'altro..... |
Quote:
|
Anch'io sono vittima del circolo vizioso tipico del rimandare: più rimando più quello che devo fare diventa gravoso :(
|
Quote:
ti capisco molto bene :miodio: questo post potrei averlo scritto io :miodio: |
Quote:
|
Ommioddio ommioddio, siamo uguali, è una cosa devastante è per questo che odio gli appuntamenti di qualsiasi tipo soffro di "ansia da prestazione" per quindi ultimamente tendo a fare un saltino e arginare l'ostacolo: " mi spiace non posso omiodio sono terribilmente impegnata ( ohh ) " così mi evito la sensazione opprimente di cui parli, ma non va assolutamente bene! :miodio:
|
A me non sembra una cosa così strana, non è da malati rinviare gli impegni opprimenti ANZI penso sia più che normale... il problema nasce quando inizi a non prendere più nessun tipo di impegno a prescindere dall'impegno che comporta. è sempre meglio dare delle priorità e affrontare gli impegni subito e senza pensarci troppo, ok son banalità però di solito funzionano.
|
Quote:
Ma pensavo fosse una mia prerogativa. Come se ne esce? Con piccoli e costanti impegni quotidiani? Io,a volte, penso che non ne esco più. Troppo vecchio per cambiare,anche se,forse,è la depressione che mi fa parlare così.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |