FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Statistica utenza per zone geografiche (https://fobiasociale.com/statistica-utenza-per-zone-geografiche-25212/)

Fidelio 11-06-2012 01:07

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
In questo sondaggio potremmo leggere una forte influenza della posizione geografica sulla percezione del disagio psicologico. W il sud :)

liuk76 11-06-2012 01:16

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Perché purtroppo? Io non cambierei la mia regione di residenza per nulla al mondo. Se è per questo nemmeno provincia e città... :)

liuk76 11-06-2012 01:19

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 706493)
vedo che ci sono molti lombardi, ma di raduni manco l'ombra

Anziché pensare ai raduni che li trovo da un lato carini ma di fondo troppo un evento a sé stante... Perché non organizzarsi proprio quando le distanze sono umane (per i miei gusti non oltre i 30km) proprio per frequentarsi?

liuk76 11-06-2012 01:23

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 706555)
campania---> napoli
Ma io non capisco questa reticenza da parte di molti...perchè non lo scrivete nell' apposito spazio del profilo ovvero alla voce ubicazione rendendo tutto più semplice?
Posso capire se uno abita in un paesino ma almeno scrivere il capoluogo di provincia. VOTO PER LA TRASPARENZA !:italia:

Quoto alla grande.
Io sono per la massima trasparenza ed infatti non solo ho indicato l'ubicazione ma ho messo anche la mia (brutta o bella che sia) faccia come avatar.
Come ho già scritto ad un utente che mi aveva contattato in chat ieri, perché indossare una maschera o fare i misteriosi?

illumi 11-06-2012 07:59

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 779863)
Quoto alla grande.
Io sono per la massima trasparenza ed infatti non solo ho indicato l'ubicazione ma ho messo anche la mia (brutta o bella che sia) faccia come avatar.
Come ho già scritto ad un utente che mi aveva contattato in chat ieri, perché indossare una maschera o fare i misteriosi?

Io sono invece per la trasparenza media: sono favorevole ad indicare la città o provincia in cui si risiede e non capisco proprio tutta questa reticenza di alcuni utenti a farlo. Altra cosa è invece fornire ulteriori informazioni personali come anche ad es. la data di nascita o addirittura la propria foto come avatar. Tu evidentemente non hai nessun problema nel farlo, buon per te e un po' ti invidio :bene:. Ma ci sono altri, come me, che essendo questo un forum pubblico dove quello che uno scrive potenzialmente puó essere letto da chiunque (genitori, parenti, vicini di casa, negozianti di sfiducia, amici -per chi ne ha...:pregare:-, datore di lavoro -per chi ne ha...-, fidanzata/o -per chi ne ha...:pregare:-, etc etc) preferiscono non essere identificabili.

Io, semplice. 11-06-2012 08:22

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 779862)
Anziché pensare ai raduni che li trovo da un lato carini ma di fondo troppo un evento a sé stante... Perché non organizzarsi proprio quando le distanze sono umane (per i miei gusti non oltre i 30km) proprio per frequentarsi?

sono in linea col tuo pensiero, siam lontani purtroppo altrimenti ti avrei contattato. Lazio ---> Frosinone :occhiali:

mercury 11-06-2012 09:19

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Abruzzo :D

juhi 11-06-2012 09:27

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Toscana, ma questo già si era capito :D Prato :sisi:

barclay 11-06-2012 12:22

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 779863)
perché indossare una maschera o fare i misteriosi?

Magari c'entra qualcosa il fatto che l'utente medio è introverso o addirittura sociofobico :huh:

Don Chisciotte 11-06-2012 12:45

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da mercury (Messaggio 779926)
Abruzzo :D

Un altro conterraneo (o conterranea, non lo so)! :italia:

:ciao:

Bill Nash 11-06-2012 13:04

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Puglia, me ne aspettavo molti meno nella mia zona.

michael88 11-06-2012 13:11

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Genova, Liguria

Halastor 11-06-2012 13:11

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 706121)
Pensavo di non trovare la Sardegna nella lista... http://i42.tinypic.com/w9i8oo.png

La sardegna non esiste! E' come atlantide.. sono solo superstizioni:D

illumi 11-06-2012 13:24

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 780081)
La sardegna non esiste! E' come atlantide.. sono solo superstizioni:D

Dev'essere vero! L'ha sostenuto anche Roberto Giacobbo in una puntata di Voyager :D

farfalla78 11-06-2012 13:36

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
ora voglio conoscere i siciliani uno ad uno :D tranne me ed alfix :ridacchiare:

barclay 11-06-2012 14:13

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 780081)
La sardegna non esiste! E' come atlantide.. sono solo superstizioni:D

Non è l'unica regione di cui non c'è quasi traccia online :testata:

liuk76 12-06-2012 02:11

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Grita (Messaggio 779970)
sinceramente non capisco perchè dobbiamo per forza essere tutti trasparenti, ognuno è libero di scegliere se esserlo o no...E poi è facile per te che vivi in una città dispersiva come Milano!

Secondo me è un fatto di correttezza nei confronti del prossimo.
Io, l'ho già detto, credo nelle potenzialità sociali di Internet. A me piace l'idea di sapere che Tizio abita nei dintorni di x, che ha y anni, che è fatto in un determinato modo perché avendo tali informazioni posso farmi un'idea più chiara di chi mi trovo di fronte.
Inoltre se una persona è vicina a me posso pensare, se mi trovo bene con la stessa, di proporle di uscire, consapevole che non è la distanza il problema oppure vedendo una sua foto posso immaginarmi espressioni facciali, gesti e, più in generale, tutto il linguaggio non verbale quando leggo un suo post o ci parlo in chat.
Magari, se si tratta di una ragazza/donna posso anche apprezzare la sua esteriorità. Alla fine devo ammettere (detto ovviamente senza alcun fine di broccolaggio) che, fino ad ora, gli avatar femminili che ho visto qui e che dovrebbero corrispondere alle reali fattezze delle persone dietro ai nick delle autrici mi trasmettono l'idea di ragazze/donne carine e/o attraenti :)

Infine, facile per me che vivo a Milano? Si è vero, Milano è una città dispersiva però credo che sia più un problema che un vantaggio e poi, ribadisco, non credo che la vita di un individuo cambi sensibilmente in meglio tenendo nascosti questi dettagli in questo forum.

liuk76 12-06-2012 02:18

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 780047)
Magari c'entra qualcosa il fatto che l'utente medio è introverso o addirittura sociofobico :huh:

Sicuramente, ciò nonostante io mantengo la speranza che l'introverso o il sociofobico riesca magari qui a sentirsi sufficientemente a suo agio da essere indotto a socializzare quel minimo.

rainbow 12-06-2012 11:31

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 780685)
Secondo me è un fatto di correttezza nei confronti del prossimo.
Io, l'ho già detto, credo nelle potenzialità sociali di Internet. A me piace l'idea di sapere che Tizio abita nei dintorni di x, che ha y anni, che è fatto in un determinato modo perché avendo tali informazioni posso farmi un'idea più chiara di chi mi trovo di fronte.
Inoltre se una persona è vicina a me posso pensare, se mi trovo bene con la stessa, di proporle di uscire, consapevole che non è la distanza il problema oppure vedendo una sua foto posso immaginarmi espressioni facciali, gesti e, più in generale, tutto il linguaggio non verbale quando leggo un suo post o ci parlo in chat.
Magari, se si tratta di una ragazza/donna posso anche apprezzare la sua esteriorità. Alla fine devo ammettere (detto ovviamente senza alcun fine di broccolaggio) che, fino ad ora, gli avatar femminili che ho visto qui e che dovrebbero corrispondere alle reali fattezze delle persone dietro ai nick delle autrici mi trasmettono l'idea di ragazze/donne carine e/o attraenti :)

Infine, facile per me che vivo a Milano? Si è vero, Milano è una città dispersiva però credo che sia più un problema che un vantaggio e poi, ribadisco, non credo che la vita di un individuo cambi sensibilmente in meglio tenendo nascosti questi dettagli in questo forum.

io oggi finirò per segnalare qualcuno, me lo sento. Ma dai, come fai a immaginarti tutto "il linguaggio non verbale" da una foto? Il forum aiuta a creare un tessuto sociale per chi di noi non lo ha. Per trovare sostegno, per darsi appoggio, sentirsi meno soli.

Ultimamente mi sembra stia diventando tutto tutto molto più finto. I contatti con altre persone finiscono per sembrarmi non reali, finalizzati a una conoscenza "reale" quando per reale si intenda solo fisica, quando una persona che sta qui ha bisogno innanzitutto di essere compreso, accettato. Si dovrebbe cercare di fare conoscenze "davvero reali" degli altri e capire un po' com'è... non mettersi a socializzare con una persona solo perché è della tua stessa città... ma invece perché trovate le stesse difficoltà..

Andatevele a cercare su chatroulette le compagnie, grazie.

Moonwatcher 12-06-2012 11:59

Re: Statistica utenza per zone geografiche
 
Basta discutere, questo topic è solo per chi vuole indicare la sua zona, manteniamolo pulito per favore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.