FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sentita ieri all'eredità (https://fobiasociale.com/sentita-ieri-alleredita-25193/)

Winston_Smith 06-03-2012 12:54

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705941)
per me è la stessa storia, non vedo come può essere altrimenti :interrogativo:

No no, l'insieme degli uomini che Lauretum conosce è molto più piccolo dell'insieme degli uomini tout court.

Warlordmaniac 06-03-2012 12:59

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705927)
però c'è da vedere come è percepita la persona totti.
a me sta proprio sul ..... per il suo comportamento in campo, ma le donne che probabilmente conoscono più il suo lato da personaggio pubblico, percepiscono altri aspetti, come la fedeltà alla famiglia, la solidarietà, oltre ovviamente alla bellezza fisica, ma è chiaro che se scelgono lui rispetto ad altri ricchi bellocci, qualcosa in più ci sarà, quindi aspetterei a dire che sia una scelta così superficiale.

l'uomo medio invece... hai mai visto un uomo medio che cammina per strada in estate? ha dei comportamenti sovraeccitati che riscontro nel mio cane in certi periodi (non voglio offendere nessuno, per me è solo fredda biologia e scienze naturali)



Se guardi il portafogli sei materiale, se guardi l'aspetto fisico pure; immagino che le donne ammiratrici di Totti siano colpite dal modo di giocare... sì sì...

Warlordmaniac 06-03-2012 13:01

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 705942)
Non è la prima volta che fai di questo sessismo, Lauretum.

Questa è bella pesante: la donna media sceglie in base a valori profondi, l'uomo medio è equiparabile a un animale che sceglie in base alle parti basse.

Ma ti rendi conto di quello che dici?

Ti ci lascio riflettere, se leggerò ancora cose di questo tipo ti sanzionerò.

Purtroppo è il pensiero della maggior parte delle donne, a causa del pregiudizio aristotelico che spopola nella nostra civiltà.

Comunque è vero che l'uomo guarda molto l'aspetto fisico, anche se non è un motivo che lo rende più animale e meno evoluto.

lauretum 06-03-2012 13:02

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 705944)
No no, l'insieme degli uomini che Lauretum conosce è molto più piccolo dell'insieme degli uomini tout court.

ok, torniamo nelle giuste righe, "le ragazze non vogliono i bassi", e "cercano solo l'uomo stronzo".
questo va bene, approvato dall'associazione nazionale fobici italiani.

Winston_Smith 06-03-2012 13:06

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Vedi Lauretum, sta proprio qui il tuo errore di visuale, tu fai quello stesso tipo di ragionamento, solo a parti invertite. Alcuni hanno avuto brutte esperienze con le donne che hanno incontrato, e partono con quelle affermazioni su tutte le donne. E tu fai lo stesso con gli uomini.
Io critico entrambe queste affermazioni, che generalizzano troppo e in maniera potenzialmente offensiva:

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705927)
l'uomo medio invece... hai mai visto un uomo medio che cammina per strada in estate? ha dei comportamenti sovraeccitati che riscontro nel mio cane in certi periodi (non voglio offendere nessuno, per me è solo fredda biologia e scienze naturali)

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705949)
"le ragazze non vogliono i bassi", e "cercano solo l'uomo stronzo".

Tu solo una, perché hai un pregiudizio negativo verso gli uomini (o positivo verso le donne), esattamente come alcuni altri utenti ce l'hanno in senso opposto.
(Ulteriore) prova ne sia il fatto che giustificavi valina90 per aver parlato di "disperati inguardabili" per la sua giovane età, mentre non facevi altrettanto con l'autore del thread "ragazze bruttissime che ci vogliono".

Ti consiglio di riflettere su questa tua disuniformità di giudizio.

Ishtar 06-03-2012 13:08

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 705947)
Se guardi il portafogli sei materiale, se guardi l'aspetto fisico pure; immagino che le donne ammiratrici di Totti siano colpite dal modo di giocare... sì sì...

Ehm, veramente si......

Winston_Smith 06-03-2012 13:09

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 705956)
Ehm, veramente si......

Ovviamente non tutte le donne sono colpite dalla stessa cosa, però mi pare arbitrario dire che gli uomini pensano solo al fisico e le donne no.

lauretum 06-03-2012 13:10

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 705955)
Tu solo una, perché hai un pregiudizio negativo verso gli uomini (o positivo verso le donne), esattamente come alcuni altri utenti ce l'hanno in senso opposto.
(Ulteriore) prova ne sia il fatto che giustificavi valina90 per aver parlato di "disperati inguardabili" per la sua giovane età, mentre non facevi altrettanto con l'autore del thread "ragazze bruttissime che ci vogliono".

Ti consiglio di riflettere su questa tua disuniformità di giudizio.

e questa è una colpa?
posso avere i miei pregiudizi, come tanti altri qui hanno nei confronti delle ragazze, e non vengono ripresi, solo perchè (penso io) sono la maggioranza?

mi riservo comunque di cercare ricerche e studi che avvalorino le mie tesi, se le trovo ve le riporto.

non mi pare di essere offensivo no? non dico mai che tutti sono in un certo modo, ma LA MAGGIOR PARTE. se qualcuno non ci si ritrova, fa parte DELLA MINOR PARTE.

E' DIVERSO da dire che TUTTE LE DONNE odiano i bassi e i fobici.

o no!?!

Winston_Smith 06-03-2012 13:12

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705959)
e questa è una colpa?
posso avere i miei pregiudizi, come tanti altri qui hanno nei confronti delle ragazze, e non vengono ripresi, solo perchè (penso io) sono la maggioranza?

Io li critico, la moderazione interviene contro di loro. Che altro vuoi?

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705959)
mi riservo comunque di cercare ricerche e studi che avvalorino le mie tesi, se le trovo ve le riporto.

Io qua sto.

lauretum 06-03-2012 13:13

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 705960)
Io li critico, la moderazione interviene contro di loro. Che altro vuoi?



Io qua sto.

70% è diverso da 100%

lo capisci questo? perchè dovete far passare il mio 70% come 100%?

Winston_Smith 06-03-2012 13:13

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705959)
non mi pare di essere offensivo no? non dico mai che tutti sono in un certo modo, ma LA MAGGIO PARTE. se qualcuno non ci si ritrova, fa parte DELLA MINOR PARTE.

E' DIVERSO da dire che TUTTE LE DONNE ODIANO I BASSI E I FOBICI.

o no!?!

Dai, anche tanti post di quel tipo sulle donne parlavano di maggior parte, di 90%... siamo lì.
E comunque non basta parlare delle persone che si è conosciuto di persona per dire che la maggior parte è così o cosà.

lauretum 06-03-2012 13:15

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 705962)
Dai, anche tanti post di quel tipo sulle donne parlavano di maggior parte, di 90%... siamo lì.
E comunque non basta parlare delle persone che si è conosciuto di persona per dire che la maggior parte è così o cosà.

90% è diverso da 100%

che ne ricavate a far credere che io generalizzo su TUTTI?
oltre a farmi inca..are, ne avete un guadagno personale?

Warlordmaniac 06-03-2012 13:16

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 705956)
Ehm, veramente si......

Mi piacerebbe allora sapere quante donne sognerebbero una notte con Messi.

Winston_Smith 06-03-2012 13:17

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705963)
90% è diverso da 100%

che ne ricavate a far credere che io generalizzo su TUTTI?
oltre a farmi inca..are, ne avete un guadagno personale?

Infatti stavo dicendo che anche tanti post sulle donne non parlano di 100%, ma di 90% o di maggior parte.
Io vorrei solo che tu riflettessi su questo passaggio che hai scritto tu stesso:

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705959)
posso avere i miei pregiudizi, come tanti altri qui hanno nei confronti delle ragazze

Secondo te si può criticare i secondi senza dire nulla sui primi?

Ishtar 06-03-2012 13:19

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Ragazzi, Totti non è perfetto, ma neanche lo sciocco che dipingono continuamente, è una normalissima persona con pregi e difetti. Conoscete solo quello che traspare dalla televisione. Non è uno stupido, come non è un santo, e soprattutto non è superficiale, visto che l'Ospedale Bambin Gesù va avanti grazie alle sue donazioni.....

E sul campo non mi pare che si comporti male :moltoarrabbiato:

lauretum 06-03-2012 13:20

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 705966)
Io vorrei solo che tu riflettessi su questo passaggio che hai scritto tu stesso:

che c'è di male? la statistica stessa si basa sui pregiudizi.
se dicono che il 90% degli italiani odiano silvio, sottintendono che se tu prendi 10 persone, 9 odiano silvio.
se io vedo tra miei conoscenti maschi un 70% trasversale di comportamenti animaleschi, ovvio che lo traslo su tutta la popolazione.
che faccio, ragiono su realtà spaziotemporali che non conosco? sulla TUA realtà? che ne so io della TUA realtà, winston?

Winston_Smith 06-03-2012 13:25

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705968)
se io vedo tra miei conoscenti maschi un 70% trasversale di comportamenti animaleschi, ovvio che lo traslo su tutta la popolazione.

E secondo te quelli che scrivono post sulle donne tutte o in gran parte stronze non seguono esattamente lo stesso modo di ragionare? :rolleyes:
O critichi entrambe le modalità (come faccio io), o approvi entrambe.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 705968)
che faccio, ragiono su realtà spaziotemporali che non conosco? sulla TUA realtà? che ne so io della TUA realtà, winston?

Non sai quanto ti dò ragione. Visto che non conosci altre realtà, non dovresti esprimere giudizi su ciò che non conosci. Quindi non "gli uomini", ma "gli uomini che conosco io", a meno che tu non abbia altri dati di fatto in proposito.

Winston_Smith 06-03-2012 13:27

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 705967)
Ragazzi, Totti non è perfetto, ma neanche lo sciocco che dipingono continuamente, è una normalissima persona con pregi e difetti. Conoscete solo quello che traspare dalla televisione. Non è uno stupido, come non è un santo, e soprattutto non è superficiale, visto che l'Ospedale Bambin Gesù va avanti grazie alle sue donazioni.....

E sul campo non mi pare che si comporti male :moltoarrabbiato:

Anche Tommasi è impegnato come e più di lui.
Vogliamo fare un sondaggio per vedere se attizza tante donne quanto Totti? :mrgreen:
Dai, mi sembra che sia abbastanza ovvio che la superficialità non abbia sesso, o no? (non sto dicendo che tutte quelle a cui piace Totti sono superficiali, attenzione, mi pare di esser stato chiaro)

Ishtar 06-03-2012 13:34

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 705972)
Anche Tommasi è impegnato come e più di lui.
Vogliamo fare un sondaggio per vedere se attizza tante donne quanto Totti? :mrgreen:
)

Per chi non vive l'ambiente è difficile capire quello che a Roma rappresenti Totti per le persone. Le laziali lo odiano, ma le romaniste gli vogliono bene, ma quasi nessuna donna lo vede come uno da f....e !!!!!

Winston_Smith 06-03-2012 13:38

Re: Sentita ieri all'eredità
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 705976)
Per chi non vive l'ambiente è difficile capire quello che a Roma rappresenti Totti per le persone. Le laziali lo odiano, ma le romaniste gli vogliono bene, ma quasi nessuna donna lo vede come uno da f....e !!!!!

Ma il sondaggio dell'Eredità non era limitato solo alla città di Roma, mi pare :occhiali:

Comunque il mio discorso va al di là di Totti, non impuntiamoci, se no tiro fuori Lavezzi :mrgreen:
Sei d'accordo sul fatto che non è vero che le donne siano, solo in quanto tali, meno (o più) superficiali degli uomini?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.