![]() |
difficoltà a mantenere l'attenzione
-----,---
|
Re: difficoltà a mantenere l'attenzione
Quote:
|
Se una cosa mia appassiona non ho problemi a concentrarmi, se invece così non è ho grosse difficoltà, spesso non riesco proprio a concentrarmi.
|
Presente. Poi ovviamente succede che te ne rendi conto e quindi amplifichi il problema.
|
Quote:
|
Quote:
|
Non riesco a mantenere l'attenzione su tutto, mi stanco presto di ogni cosa e attività. Perdo interesse.
|
Non riuscire a mantenere l'attezione per un periodo di tempo molto lungo è normale, capita a tutti.
Il problema sorge quando non si riesce a mantenere l'attenzione anche per un periodo di tempo breve :miodio: A me sì capita, direi che la maggiorparte della giornata ho proprio la testa tra le nuvole :interrogativo: |
A me no..io riesco a mantenere l'attenz...oh guarda una farfalllina davanti alla finestra.....dicevo io riesco a mantenere....però mi sa che sti jeans non mi stanno tanto bene....:pensando: ....l'attenzione dicevo per un tempo abbastanza....marò che due palle ......
:D |
Mi succede quando ho lo stomaco vuoto o troppo pieno:pensando:
|
Ce l ho , a me era di almeno due tipi:
fobia, per il terrore si annebbia la testa idee e contenuti ossessivi: ruminare su pensieri e crogiolarsi in essi distoglie dalla realtà presente. |
Quote:
|
assolutamente no tranquilla. Io ho sempre avuto problemi di concentrazione a scuola, tant'è che per questo mi hanno segato un po' di volte, poi mettici anche noia, poca determinazione... Insomma lo studio e la concentrazione nn sono mai stati il mio forte. A volte anche impegnandomi al massimo per studiare, il giorno dopo in classe non mi ricordavo quasi più niente. Stranamente però al momento dell'esame di maturità all'orale è andato più che bene, non riuscivo a credere neppure io come facevo a continuare a concentrarmi e a parlare senza fermarmi, tant'è che mi hanno poi definito la Grecia degli Europei di calcio!!!
Cmq mi capita spesso che parlando con alcune persone perda il filo del discorso e io figurati che prendendo la paroxetina questi problemi si amplificano |
Quote:
Se poi per attenzione si intende essere presenti a se stessi, concentrati solo su quello che si sta facendo senza che niente di esterno o interno ci distragga, la soglia scende a poche decine di secondi. |
Quote:
Mi perdo nei pensieri, se ad esempio leggendo una frase leggo una parola che m può far pensare o ricordare qualcosa mi metto a fantasticare senza nemmeno renderme conto, pur continuando a leggere. Mi rendo conto solo quando arrivo alla fine, di non averci capito una mazza.. Oppure devo riprendere le frasi tantissime volte e pur rileggendole in continuazione ci metto diverso tempo a comprendere, specialmente con le consegne mi capita. Troppe paranoie e pensieri:mannaggia: |
Quote:
capita anche a me spessissimo..ne risento soprattutto quando devo studiare. anche quando parlo con delle persone,faccio fatica a concentrarmi ! :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |