![]() |
....
.......................
|
Re: rassegnarsi e' la soluzione
concordo.ci sono anche lati positivi nella solitudine e ci sono anche lati negativi nella vita di coppia.circondati però di molti amici,fa sempre comodo
|
Quote:
|
a quanto pare c'era una versione precedente del messaggio.
beh anche in tal caso la soluzione è pian piano credere che certi bisogni non esistano.alla fine ci si riesce. (fatti una scorta di estathè al limone,aiuta :) ) |
rassegnamoci e crepiamo quanto prima.
|
Quote:
|
Non si tratta di rassegnazione, secondo me.
Si tratta di consapevolezza, accettazione dei propri limiti. Mi direte: che differenza fa? La differenza è tutta nel cervello. Se la concezione di una cosa cambia, se cambiamo un punto di vista, anche leggermente, è facile che cambino anche le nostre ambizioni primarie. E' matematico, bisogna lavorarci su. Considerare la ragazza come un'ossessione o come la soluzione al nostro problema è diverso da considerare la ragazza come un in più che ci completi. E' brutto stare soli, ancor più brutto rimuginarci su. |
l'esigenza di accoppiarsi in pianta stabile è comprensibile e puramente umana, tuttavia mi chiedo come mai io non ce l'abbia, o comunque non così forte e che viene dopo altre cose
|
Quote:
io mi cruccio di essere single solo perché in genere, quando hai questa età, se scoprono che non hai esperienze ti guardano come un babbuino allo zoo |
Quote:
Consapevolezza > rassegnazione, anche se la prima è un'obiettivo su cui si deve lavorare veramente tanto, a differenza dell'altra che è facile da raggiungere ma non altrettanto positiva. |
Quest'idea del rassegnarsi che porterebbe alla felicità continuo a non capirla :nonso:
La soluzione sarebbe pensare «Mi piace stare da solo» e/o «Non ho bisogno di una donna»? Se la soluzione è quella, da dove vengono certi desideri? State dicendo che quei desideri ci sono stati imposti dall'esterno e sono estranei alla nostra indole? Io nella rassegnazione ci vedo un assecondamento del disturbo, senza contare che preferisco morire piuttosto che rassegnarmi alla solitudine eterna ed alla mancanza di affetto :piangere: |
Quote:
|
Quote:
Rassegnarsi non è una scelta. Altrimenti i bambini africani si sarebbero rassegnati a non mangiare, ti pare? Devi analizzare razionalmente i tuoi desideri e gli ostacoli che ti impediscano di raggiungerli. Innanzitutto se sei su FS significa che hai dei problemi, quali? Devi riuscire ad affrontare quei problemi e risolverli. Quando ci riusicirai arriverai al livello di una persona normale, magari un po' imbranata con le ragazze o con le persone in generale, ma che non le teme. In alcuni tuoi messaggi nel thread "commesse" parlavi della differenza tra un provolone e un sociofobico, il primo che ci prova con 100 e il secondo che ci prova con 3 ragazze. Beh quando sarai pronto toccherà a te provarci con 100 ragazze. E beccarti 100 rifiuti perché non sei ancora all'altezza: ma riuscire a conviverci perché non hai conflitti interiori e sai che per diventare bravo in una cosa bisogna fallire molte volte, un po' come cadere dalla bicicletta. Quando sarai a quel livello potrai anche cercare aiuto, su internet ci sono diverse comunità che forniscono aiuti anche gratuiti a riguardo dell'argomento "seduzione". Ma se prima non raggiungi il livello di "persona normale" è impossibile trarne vantaggio, purtroppo. |
Quote:
Comunque io ritengo che la rassegnazione possa essere vissuta anche come accettazione. Sicuramente ci vuole un grande sforzo per accettare ciò che non ci piace di noi stessi. Ma paradossalmente se riusciamo a metterci in pace con certe cose che non vanno e a vivere lo stesso la vita entro i nostri limiti avremo sicuramente più chance di piacere agli altri. |
secondo me non ci si può rassegnare veramente. tu lo sai che non sei rassegnato, ma cerchi di importelo sperando di convincerti.
bene, sappi che secondo me non funziona. |
Credo che invece bisogni prendere consapevolezza che portare avanti una relazione non è uno scherzo. Avere un partner non ti risolve i problemi, anzi spesso mette in risalto tutti i tuoi limiti ed è lì che dallo stato di rassegnazione si passa a quello della consapevolezza, fino ad arrivare (come nel mio caso) a PREFERIRE la solitudine piuttosto che creare problemi a se stessi e al partner. Purtroppo se non si hanno le energie mentali necessarie una storia non è destinata a durare a lungo, specie quando nella coppia viene a mancare un indispensabile equilibrio.
Quindi obbiettivamente non credo nemmeno sia una colpa imputabile alle donne, che in fondo cercano solo uomini con un minimo di carattere e che tengano loro testa. |
Quote:
|
Quote:
comunque il mio limite e che io mi apro solo con chi mi ispira fiducia a primo impatto,con le donne sara' un caso ma la mia unica amica e una ragazza vergine quindi mi ha trasmesso fin da subito smeplicita'... molte donne di oggi che incontro in giro non mi ispirano niente di fiducia...e anche colpo mia che non faccio sforzi per conoscerla... pero' a pelle io percepisco lo sento se una donna puo fare al caso mio... una donna egocentrica ciarliera che parla smepre io sbagliando anche e come se imi inibisse.... |
qui in italia credetemi quasi tutte le ragazze se la tirano e le straniere che vengono qui per studio o per lavoro si italianizzano pure loro e iniziano a tirarsela come le italiane se non di piu'(spesso le straniere sono piu' belle delle italiane e appena arrivano qua vedendo che tutti ci provano e le fanno complimentoni iniziano a tirarsela pure loro).
Indovino, ma poi quando ti sarai trasferito all'estero la smetterai di spalare merda sulle ragazze italiane a prescindere? Non sarà che le ragazze che piacciono a te sono tutte fighette, montate, che se la tirano ormai dopo tutti questi anni che lotto per trovare una ragazza che mi piaccia veramente sono arrivato alla conclusione che le ragazze che mi piacciono veramente purtroppo sono per me inarrivabili e che tu estendi il loro modo di fare a quello di tutte le altre italiane (perché le altre non le consideri proprio)? Se è così, non prendertela con le ragazze se a te piacciono solo quelle che si comportano in un certo modo. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |