FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Siete mai andati in vacanza da qualche parte? (https://fobiasociale.com/siete-mai-andati-in-vacanza-da-qualche-parte-25136/)

Fallitoperenne 02-03-2012 22:34

Siete mai andati in vacanza da qualche parte?

io no.me l'han fatto pensare due tipi che oggi dicevano di andare a Firenze e che un anno fa erano stati in Croazia.
beh,io mai da nessuna parte.
cavolo,ho proprio una vita movimentatissima.
e voi che raccontate,baldi fobici?

Moloch 02-03-2012 22:43

Re: Siete mai andati in vacanza da qualche parte?

A parte le gite scolastiche, no mai. Ed è una cosa che odio perchè mi piace visitare posti nuovi e viaggiare..

Un'altra cosa del genere per me sono i concerti..u_u ma quest'è un'altra storia..

Snowridertn 02-03-2012 22:45

da piccolo sono stato in parecchi posti d'italia con i miei...
ogni estate vado in calabria.
Ma vere vacanze, come si deve e come le volevo io, ne ho fatte 2: una in Spagna con la scuola qst anno e una in Scozia la scorsa estate: mi sono trasformato, e finchè non sono tornato sembravo davvero un'altra persona

Yannis Akis 02-03-2012 22:45

No mai, anche se mi piacerebbe molto visitare terre a me sconosciute:ridacchiare: ... è già tanto se ho trovato il coraggio di andare a qualche concerto.

Lùthien. 02-03-2012 22:56

--------------------------

Sfigata85 02-03-2012 23:09

Prima degli attacchi di panico si... :testata:

Rodney 02-03-2012 23:14

A parte le gite scolastiche (Inghilterra, Roma, Grecia) e scambi con scuole straniere (Austria, Svezia), sono stato a Firenze, Napoli e in Messico (sempre con la famiglia). Ah sì, ho fatto pure un campo WWF. È stata una bella esperienza tanto che pensavo di rifarlo, ma l'anno successivo mi son venute tante ansie e paranoie che ho lasciato perdere.:(
E un anno ho fatto una vacanza in Irlanda, ma sempre con la famiglia.

Kid Omega 02-03-2012 23:20

Le classiche vacanze estive ormai x me sono sparite da piu di 10 anni...complici età(andare coi miei...-_-)e sopratutto essendo abbastanza solo...anche se devo dire che m piacerebbe viaggiare,vedere posti nuovi,e staccare un pò da questa vita monotona e grigia.Poi sento conoscenti che s fanno viaggi dall altra parte del mondo,2 settimane da una parte,una da un altra...e io?ecco,un altra cosa di cui sentirsi inferiori.

Fallitoperenne 02-03-2012 23:22

eh mi dispiace ma i requisiti per essere sociofobici sono molto stringenti.non tutti possono esserlo :ridacchiare:

Wilfred 02-03-2012 23:24

A parte le vacanze al mare/montagna con la famiglia e uscite di un giorno (tipo concerto o qualche partita quasi sempre da solo), posso dire di aver fatto un unico grande viaggio.
Roma-Capo Nord tutta in macchina e dormendo in tenda in compagnia di due amici... uno dei ricordi più belli della mia vita :)
Il problema è che sono un po' pigro e se quasi non mi "costringono" a partire rimango volentieri anche a Roma che d'estate è bella calda, ma anche mezza vuota e quindi si gira benissimo :mrgreen:
E poi non mi piacciano i luoghi troppo affollati, le vacanze obbligate: ad esempio per me a ferragosto andare in spiaggia è tipo una tortura...

valina90 02-03-2012 23:33

sono andata due volte a firenze,che è bellissimaaaa,e a rimini,che non mi è piaxciuta perchè piena di fighetti:miodio::moltoarrabbiato:
in giugno andrò a parigi al matrimonio di un mio parente:)

missim 02-03-2012 23:50

apparte le gite scolastiche ho girato proprio poco l'europa,
la Grecia mi è piaciuta moltissimo :yes: invece l'Italia l'ho girata tutta in lungo ed in largo...

la città più bella è Roma, ci vado molto spesso :wub:

Quote:

Originariamente inviata da Liedacil (Messaggio 703593)
sono stato a Firenze,.

Quote:

Originariamente inviata da Lùthien (Messaggio 703582)
e l'ultima vacanza è stata a Firenze (ma io l'ho considerato più un viaggio culturale), bellissima, mi è rimasta nel cuore. Ci tornerei molto volentieri, se avessi i soldi.

Quote:

Originariamente inviata da valina90 (Messaggio 703613)
sono andata due volte a firenze,che è bellissimaaaa,e a rimini,che non mi è piaxciuta perchè piena di fighetti:miodio:

ritornate a Firenze che abbiamo bisogno dei soldi di voi turisti :miscompiscio:

amarlena 03-03-2012 01:16

:popcorn:viaggiare è la cosa più bella che si possa fare ( tranne quando si va con la Costa crociere....)
E' bello perchè ti rendi conto davvero che esistono tanti modi di vivere e che tu non sei sbagliato non puoi esserlo perchè nel mondo ci sono realtà che neanche s' immaginano.
Viaggi e ti rendi conto che il tuo non è l' unico modo possibile di essere nè l' unico universalmente accettato, capisci che la gente può essere felice in molte forme diverse, esci dalla tua realtà piccola piccola e capisci che non hai diritto a nutrire pregiudizi.
Viaggiare e condividere le emozioni è una delle cose migliori che si possano fare nella vita ed è anche un modo di accumulare tanti bei ricordi.
Ho visitato molte capitali europee ma il mio cuore resta a Parigi e mette sul podio delle più belle Stoccolma.
Oltre oceano mi ricorderò sempre del viaggio in messico e a cuba.

Sotterranea 03-03-2012 01:28

Se per vacanza intendi quella in cui si va a riposarsi o cose così, ne facevo con la mia famiglia diversi anni fa. Il viaggio come movimento ed esplorazione di nuovi posti lo pratico, invece, da qualche tempo e per lo più da sola. A volte trascino una mia amica pigra per un weekend in una città diversa oppure mi informo sul posto e il giorno dopo vado. Quando il budget me l'ha permesso mi sono spinta fino a qualche capitale europea.

Sotterranea 03-03-2012 01:30

Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 703621)
ritornate a Firenze che abbiamo bisogno dei soldi di voi turisti :miscompiscio:

cos'è, lavori al mercato di San Lorenzo?

Don Chisciotte 03-03-2012 02:00

Due volte all'infuori delle gite scolastiche, comunque entrambe di non più di 3 giorni.

Sampei80 03-03-2012 06:52

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare....

...ma mai in vacanza -____-

LeonardKraditor 03-03-2012 07:44

Mai con la famiglia e mai con la scuola :(
Ovviamente mai da solo.
E poi... con quali soldi? Io sono un poveraccio :(:(

Negli ultimi tre anni sono andato qualche volta in Inghilterra, ma solo per lavorarci un breve periodo e perché stessa cosa ha fatto il mio boyfriend.
Ma in generale, come mi rinchiudo in casa in Sicilia, stessa cosa faccio in UK.
Mica ho visto niente dell'Inghilterra! Solo qualcosina a Londra.
Quando vado lì mi ritrovo sempre nello stesso paesino.
Paesino comunque molto carino.
E con tanti simpatici scoiattoli, estroversi... ma meno fastidiosi degli esseri umani :D

Yannis Akis 03-03-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 703676)
coi miei sono stato in Turchia,Francia,Inghilterra(Londra..che amo tantissimo),Irlanda,Germania,Svizzera e Spagna..fuori europa negli Stati Uniti

e in alcune città italiane..

per conto mio sono stato in Sicilia,Calabria come Italia,
Stati Uniti,Inghilterra e Irlanda

Ma caspita! :)
E' già tanto se sono riuscito a spingermi fino a Bologna e a Roma ... (e non da solo, ovviamente) :nonso:

Thermaltake 03-03-2012 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 703676)
coi miei sono stato in Turchia,Francia,Inghilterra(Londra..che amo tantissimo),Irlanda,Germania,Svizzera e Spagna..fuori europa negli Stati Uniti

e in alcune città italiane..

per conto mio sono stato in Sicilia,Calabria come Italia,
Stati Uniti,Inghilterra e Irlanda

Beato te, quanto avrei voluto dei genitori che viaggiassero. Sempre in questo paese del cavolo invece per tutti questi anni, ho pure evitato quasi tutte le gite scolastiche :mannaggia:

Fortunatamente mi sto togliendo ultimamente qualche soddisfazione grazie alla macchina, sennò restavo sempre al punto di partenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.