FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   avanzare degli anni (https://fobiasociale.com/avanzare-degli-anni-2510/)

babu 06-04-2007 11:32

avanzare degli anni
 
ciaoooo,secondo voi con gli anni si riduce la fobia????risposta:col caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D io sono sugli anta e grosso modo sono come a 20anni.magari a 80anni ............................... :lol: quale esperienza avete????

rectius74 06-04-2007 17:43

NON PREOCCUPARTI
 
non preoccuparti , peggiora giorno dopo giorno :cry:

dottorzivago 06-04-2007 17:44

Non lo so....... da quando sono consapevole di cosa è e dell'esistenza della fobia sociale (da quasi due anni) ho fatto qualche piccolo miglioramento e qualche esperienza in piu, mentalmente sonho piu aperto a fare esperienze, forse perche uno quando tocca il fondo puo solo risalire.
Prima ho vissuto 4 anni di isolamento senza farmi domande.

Dagli anni futuri non so cosa aspettarmi.....ho molti pensieri: fidanzarmi, lavorare, trasferirsi all'estero ecc..

fenicenanto 06-04-2007 23:42

personalmente ho notato qualche miglioramento col passare del tempo in cose che prima non facevo per eccessiva vergogna...

adesso,a volte,non mi tiro indietro e penso:

"Cazzo,sono un uomo,ho 26 anni!!!!"....ma funziona per poche cose (al momento).

giordano 08-04-2007 23:44

si migliora solo se si affrontano le figuracce da fare!

Alucard 09-04-2007 10:22

Si migliora facendo qualcosa, curandosi. Anche affrontando le brutte figure, come dicono sopra. Il problema è che le persone "normali", in genere di una brutta figura non se ne fregano molto, o comunque tendono a passarci sopra, le persone più sensibili possono rimaner segnate e ciò può ostacolare futuri tentativi per paura che finiscano male come in passato.

giordano 09-04-2007 17:18

Alucard ..hai ragione
...proprio perchè le brutte figure fatte in passato mi hanno segnato ...e me le ricordo come fossero accadute ieri ...sono come delle ferite aperte ...dove tutte le sensazioni provate in quel momento le senti continuamente e con maggiore intensità tutte le volte che ti tornano alla mente!
.....proprio per questo mi è difficile affrontare tante cose ...ho paura di farmi troppo male!

Scarlet 10-04-2007 17:12

Concordo con Alucard e Toad.
Le "brutte figure" tendono ad essere dimenticate da persone "normali" che al massimo ci ridono su dopo un paio d'ore.
Chi ha una grossa sensibilità e difficoltà a relazionarsi con gli altri troverà insormontabile l'ostacolo di dover di nuovo affrontare situazioni uguali a quelle "incriminate" per cui tenderà a scansarle.
Col tempo (anche con molto tempo) però la vità ci metterà sempre di fronte a nuove situazioni anche imbarazzanti (a 20 come a 50 anni) e lì forse giocherà un ruolo determinante la nostra filosofia nel prendere le cose come vengono... spesso davvero gli altri non si accorgono di ciò che a noi causa un imbarazzo tremendo :D
a volte persone che noi riteniamo "normali" hanno passato il nostro stesso percorso ed hanno trovato modo di reagire..

Col fatto dell'età credo che non si possano completamente eliminare disturbi e fobie ma che con gli anni e le esperienze (nonchè con una maturazione diversa corrispondente ad ognuna delle nostre età) possano affievolirsi come pure accrescersi

salvo-auron 11-04-2007 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Scarlet
Concordo con Alucard e Toad.
Le "brutte figure" tendono ad essere dimenticate da persone "normali" che al massimo ci ridono su dopo un paio d'ore.
Chi ha una grossa sensibilità e difficoltà a relazionarsi con gli altri troverà insormontabile l'ostacolo di dover di nuovo affrontare situazioni uguali a quelle "incriminate" per cui tenderà a scansarle.
Col tempo (anche con molto tempo) però la vità ci metterà sempre di fronte a nuove situazioni anche imbarazzanti (a 20 come a 50 anni) e lì forse giocherà un ruolo determinante la nostra filosofia nel prendere le cose come vengono... spesso davvero gli altri non si accorgono di ciò che a noi causa un imbarazzo tremendo :D
a volte persone che noi riteniamo "normali" hanno passato il nostro stesso percorso ed hanno trovato modo di reagire..

Col fatto dell'età credo che non si possano completamente eliminare disturbi e fobie ma che con gli anni e le esperienze (nonchè con una maturazione diversa corrispondente ad ognuna delle nostre età) possano affievolirsi come pure accrescersi





quoto al 100%, pongo una domanda, ma siamo sicuri che i normali siano loro? e se fossimo noi...... :idea:

WonderFobic 08-04-2009 22:39

Re: avanzare degli anni
 
Quote:

Originariamente inviata da babu
ciaoooo,secondo voi con gli anni si riduce la fobia????risposta:col caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D io sono sugli anta e grosso modo sono come a 20anni.magari a 80anni ............................... :lol: quale esperienza avete????

per la mia esperienza personale, può diminuire la timidezza ed aumentare la fobia, consolidarsi, diventare parte di te
tantè che io ormai ci sono affezionato alle mie fobie e guai a chi me le tocca :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.