![]() |
Il cerchio che si sta chiudendo
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
|
Re: Il cerchio che si sta chiudendo
Credo che quello che hai scritto sia la pura e semplice verità. A questo punto nulla può essere idealizzato, nessuna sorpresa dietro l'angolo ...... non possiamo più mentire a noi stessi, non più.
|
Quote:
|
Sì, anch'io vivo questa sensazione e ... dannazione, non mi piace per niente.
La cosa più dura che ho dovuto digerire negli anni è che non c'è una sorta di "giustizia riequilibratrice", che ripara i torti. E quindi una persona, idealmente, può "prendere calci" e avere sfortuna per tutta la vita. Personalmente sto vivendo qualcosa di agghiacciante. E sono ben conscio che, salvo una presa di coscenza tardiva da parte di qualche di "persona illuminata", mi sto avviando velocemente al capolinea. E vedrai che ci arriverò. Perché queste prese di coscienza tardive capitano nei film. O agli altri. Ma a me no. Da sempre. :testata::( Non ce n'é... |
Non saprei a me hanno spiegato che dopo la morte non c'è nulla prima di sapere SPOILER che babbo natale non esiste.
Eppure a me le cose continuano a capitare, mi capita di stupirmi. Certo, in positivo non succede tutti i giorni. |
Si anch'io sono molto disilluso
|
Quote:
è vero che a volte si ha la sensazione di conoscere tutto ormai, compreso lo sviluppo del nostro futuro, questo succede specialmente a chi rimane "incastrato" in una rassicurante quanto a volte grigia routine..... però c'è un modo "scientifico" per provare che il cerchio non si chiuderà come pensiamo, ed è quello di guardare alle esperienze delle persone ancor più mature di noi....i nonni oppure i genitori ad esempio, conoscendo le loro vite scoprirai che dopo la tua età ne hanno passati di sconvolgimenti (purtroppo spesso dovuti ad eventi negativi in effetti -_-, ma non sempre) ad esempio se penso a mia madre alla mia età era una di quelle persone il cui cerchio sembrava essere definito, invece la vita giocoforza l'ha portata da tutt'altra parte |
E' probabile che tu ci abbia azzeccato Amarlena ma io non voglio pensare che la strada sia tracciata e che il cerchio si stia chiudendo almeno per me..
Rispetto a tanti anni addietro sono cambiato e ho preso coscienza di tantissime cose ma questa mia disillusione acquisita non toglie che nonostante tutto abbia il diritto di coltivare i miei sogni e cosi andrò avanti a costo di morire con loro... |
Quote:
Vedo gli ex-bulli sistemarsi con strafighe, compagne di scuola delle quali ero innamoratissimo sposarsi ed avere figli, ed allo stesso tempo invecchiare e quelle belle ragazze che mi piacevano cosi' tanto ora sono grandi, donne in carriera, magari ingrassate imbruttite, con mille problemi.. ed è sempre la stessa cosa.. prima una poi l'altra, poi i capelli che cadono, e intanto io sono ancora qui, con tutti i miei probelmi irrisolti e non cambio, e passo sempre i weekend chiuso in casa... con pochi amici senza una donna... Hai perso quelle piccole cose della vita che magari da piccolo ti davano gioia e ti facevano credere o sperare in un futuro migliore, ....è come se l'esistenza stessa col tempo perdesse la sua magia... |
Quote:
|
signori e signore.............moriremo tutti..........
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, concordo con inosservato sul fatto che quando pensi di aver capito tutto e come andranno le cose, allora accade l'imponderabile. Ci sono troppe cose da svelare per poter presumere di averle svelate già tutte. E' vero che quella che ci viene proposta ed imposta, è quella grigia vita di routine che descrive amarlena, ma è anche vero che io non vedo tutti viverla così. Quando si scopre dove stà l'inganno e la bruttura della vita che ci propone la società peggiore, allora si ha qualche speranza di non farsi fregare. Qualche possibilità, secondo me, ce l'abbiamo. |
Quando sembra d'aver capito tutto l'unica sensazione ancora possibile è quella della nausea. Tanti anni di educazione per arrivare a scorgere il mistero della vita, una burocrazia che sa tutto di te e ti considera nient'altro che un numero. E' valso lo sforzo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Intendi diventare cinici, chi più, chi meno?
Io lo sono diventato e di certo le esperienze non mi sono mancate. Però riesco ancora a sorprendermi, e proprio questo mi fà pensare che c'è ancora tanto da scoprire, scavare anche nelle cose banali, trovare dei particolari che prima ci erano sfuggiti. E' come quando riguardi un film per la seconda volta...ti accorgi di particolari che prima ti erano sfuggiti, poi lo guardi una terza e ne trovi altri...e poi ancora altri...e altri..e altri...:pensando: |
Quote:
|
credo che sia una fase di crescita, si sa che maturando ci si lascia dietro qualcosa, che sia innocenza o ingenuità.
io lo sento, ma non è una cosa negativa, anzi mi sembra di avere un certo controllo che prima non avevo, una certa lucidità. Il coraggio di vivere e smettere di sognare ad occhi aperti, magari spinti da nuovi bisogni. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |