FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!! (https://fobiasociale.com/quando-trovi-quella-giusta-ti-viene-il-coraggio-hahahaha-24956/)

Markos 13-04-2012 18:43

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da fuoridalmondo (Messaggio 731685)
Beh forse non è la verità assoluta, ma qualcosa di vero c'è, nel senso che quando trovi una ragazza che ti piace molto e credi che possa fare al caso tuo magari perchè è un pò timida e riservata, sei più disposto a rischiare la brutta figura dato che la posta in gioco è alta; se invece ci devi provare con una ragazza solo per fare esperienza e allora troverai mille scuse per non farlo (non mi piace tanto, non ne vale la pena, cerco qualcosa di diverso ecc...). Almeno per me accade così, ultimamente ho attacato bottone con una ragazza in palestra (cosa per me impensabile), perchè mi piaceva tantissimo e dovevo farlo per forza...poi mi è andata male, lei non mi sembrava molto a suo agio, ma vaf....lo ero contento lo stesso, così almeno mi sono messo l'animo in pace, senza perdere ulteriore tempo.... :bene:

Per quanto mi riguarda è esattamente vero il contrario....
Con una ragazza alla quale tengo maggiormente faccio più fatica ad aprirmi...
Mi monta un'ansia irrefrenabile e le parole, in apparenza immediate, diventano pesanti come macigni...
Quando la persona che ho di fronte ha un'importanza minore allora divento più rilassato...

Marco Russo 13-04-2012 19:23

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 731974)
mettendo su qualche muscolo o andando in palestra non guadagni affatto autostima, non ti senti affatto più sciolto. A meno che tu non sia estroverso o sappia gestire i dialoghi con le altre persone. Un impacciato rimarrà sempre impacciato, sia che abbia il fisico di un nerd che il fisico di Arnold Schwarzenegger.
Al massimo diventi un po' più narcisista, cominci ad apprezzarti maggior mente. Te lo dico per esperienza personale: non cambia nulla, ti senti solo un po' più in armonia con te stesso.
Ma alle ragazze non piace solo il palestrato. Ben altre cose interessano alle ragazze, altro che muscoli. Poi è ovvio: esistono pure le ragazze che guardano ai bicipiti che uno ha prima di lasciarsi corteggiare. Ma è pur vero che esistono ragazzi che preferiscono una ragazza non proprio carina che la da a tutti, piuttosto che una ragazza dolce e timida da conquistare

rainy non sarei così assolutista. Dipende dal tipo di complesso.
Io se riuscissi a mettere su un po' di massa penso che la cosa mi aiuterebbe molto, ma questo perché sono sempre stato visto come il fragile mingherlino.
Chiaro che anche l'assolutismo al contrario è sbagliato, pretendere di stabilire un automatismo tra un fisico discreto e un miglior stato mentale è sbagliato.
Però probabilisticamente parlando ritengo che sia più frequente un apporto positivo della cosa, rispetto a uno neutro o negativo.

canza 14-04-2012 03:30

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 731966)
non so, con me ha funzionato.
intanto con qualche muscolo hai comunque piu stima di te stesso, ti vedi meglio allo specchio e di conseguenza pure nelle relazioni con gli altri ti senti piu sciolto.
non diventerai platone ma comunque avere un buon fisico aiuta.

Non ti conviene insistere, in questo forum l'argomento "palestra" non riscuote molti consensi.

Quello che trovo strano è che c'è gente che riconosce che qualche pillolina per il cervello può alterare positivamente lo stato psicologico. Ma le stesse persone sono pronte a negare che cambiamenti biochimici molto più importanti, come quelli che possono derivare dalla palestra fatta per bene, possano portare qualche beneficio.

Mah...

muttley 14-04-2012 11:25

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 697599)
Sottolineo questa parte :occhiali:

M infatti l'avevamo capito che non ami molto metterti in discussion :occhiali:

passenger 14-04-2012 11:39

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
muttley, tu quando la trovi quella giusta??? :D

:miscompiscio:

muttley 14-04-2012 11:42

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
C'è un dettaglio in lei che non mi garba, vediamo se indovinate quale...

passenger 14-04-2012 11:45

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Di viso non mi pare granché, ma non pensavo tu fossi il tipo di uomo che guarda il viso (:miscompiscio:).

muttley 14-04-2012 12:03

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Perchè tu invece cosa guardi del viso? Le dimensioni? :occhiali:

passenger 14-04-2012 12:14

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
http://i39.tinypic.com/9bdiyo.jpg (cit.) :D

Milo 14-04-2012 12:47

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 697208)
quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!!!

Penso sia il contrario più una ti piace più l'ansia e la difficoltà a rapportarti con lei aumenta,per assurdo è più facile provarci con una che non ti piace che con una che ti piace davvero.

virginio 14-04-2012 17:38

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
E' vero, mi é capitata quella che credevo giusta,peccato che ho preso la solita bastonata sulle gengive... doloreeeee, ...più che altro incazzatura :moltoarrabbiato:

virginio 14-04-2012 17:39

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 732387)
Penso sia il contrario più una ti piace più l'ansia e la difficoltà a rapportarti con lei aumenta,per assurdo è più facile provarci con una che non ti piace che con una che ti piace davvero.

Approvo! :bene: che ansia bruciante....

Tribe 14-04-2012 20:10

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da James86 (Messaggio 697213)
Quella giusta non esiste è utopia
Almeno secondo me..
so tutte frasi fatte


Già, un pò come l' eterno "quando meno te l' aspetti..."
PS Si si.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.