FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!! (https://fobiasociale.com/quando-trovi-quella-giusta-ti-viene-il-coraggio-hahahaha-24956/)

Warlordmaniac 13-04-2012 10:16

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da nullo (Messaggio 697516)
è un pò un mito quello di "quella giusta", almeno per chi ne ha avute pochissime, una o nessuna... forse è più comprensibile per quelli "normali" non - sociofobici, che ne hanno avute e hanno anche la possibilità di sceglierle.

Per chi ne ha avute e chi sa cosa vuole da una donna, per chi ha esperienza ha già più senso dire "quella giusta".

No, invece io do ragione alla madre di Tino.
Quella giusta(o), di cui la definizione di Muttley è abbastanza buona, vale per tutti, collezionisti e non, uomini e donne.
Ovviamente, per chi è molto selettivo come me, c'è la seria possibilità che non basti una vita per trovare quella giusta.

Winston_Smith 13-04-2012 10:17

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
A proposito di coraggio e di ansia:

http://www.corriere.it/salute/12_apr...8dbe0046.shtml

Moonwatcher 13-04-2012 10:28

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 731676)
A proposito di coraggio e di ansia:

http://www.corriere.it/salute/12_apr...8dbe0046.shtml

L'articolista ha pure usato il termine "maschietti". :mrgreen:

fuoridalmondo 13-04-2012 10:48

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 697208)
quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!!! hahahaha!! e quello che mi ha detto mia madre puntandomi il dito!!!................ma coosa crede che arrivato a quasi 40 anni ho collezzionato ragazze?


Beh forse non è la verità assoluta, ma qualcosa di vero c'è, nel senso che quando trovi una ragazza che ti piace molto e credi che possa fare al caso tuo magari perchè è un pò timida e riservata, sei più disposto a rischiare la brutta figura dato che la posta in gioco è alta; se invece ci devi provare con una ragazza solo per fare esperienza e allora troverai mille scuse per non farlo (non mi piace tanto, non ne vale la pena, cerco qualcosa di diverso ecc...). Almeno per me accade così, ultimamente ho attacato bottone con una ragazza in palestra (cosa per me impensabile), perchè mi piaceva tantissimo e dovevo farlo per forza...poi mi è andata male, lei non mi sembrava molto a suo agio, ma vaf....lo ero contento lo stesso, così almeno mi sono messo l'animo in pace, senza perdere ulteriore tempo.... :bene:

shady74 13-04-2012 11:29

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Certo, se trovassi una ragazza con cui mi sento a mio agio , sarebbe più facile dichiararsi, comunque è impresa ardua trovarla! Per uno come me... :(

lennon 13-04-2012 12:46

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 697700)
Io non l'ho proprio mai cercata quindi è un po' difficile trovarla, dovrebbe essere lei a trovare me, ma stando quasi sempre a casa giusto una ladra potrebbe trovarmi.

Ho sempre vissuto da spettatore, non è questione di coraggio, ma proprio di come mi vedo in rapporto agli altri, le ragazze (ma anche i ragazzi) che vedo IRL per me è come se le vedessi in TV, non riesco nemmeno ad immaginarmi di poter interagire con loro e di entrare nelle loro vite...

quoto:miodio:

Demiurgo 13-04-2012 16:46

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Verissimo!
Ci sono state occasioni in cui ho conosciuto ragazze che mi hanno fatto girare la testa, per le quali avrei rinunciato al mio stile di vita eremitico...

Ma come Barclay giustamente ci ricorda:

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 697250)
P.S. — Quella giusta è già fidanzata.

:testata: alla fine è andata proprio così

rainy 13-04-2012 16:52

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 697250)
P.S. — Quella giusta è già fidanzata.

oppure è interessata ad un altro.... è sempre così

rainy 13-04-2012 16:59

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 731946)
Tautologia.
Quando non è così, non hai motivo di lamentarti...

e vorrei vedere.... sembra abbastanza scontata come cosa, per niente rassicurante

nullo 13-04-2012 17:08

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
forse l'ho già scritto ma quella giusta non esiste.

Belindo 13-04-2012 17:34

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
è vero, quella che piace a te al 95 % o è gia fidanzata oppure pensa ad un altro,ovviamente uno con cui non puoi concorrere perchè o è muscoloso e bello oppure pieno di soldi.
l'unica cosa che si può fare è migliorare il proprio aspetto prima di tutto, qualche muscolo in piu aiuta non poco, con le ragazze in primis e poi anche coi ragazzi, in quanto se hai i muscoli ci pensano 2 volte a prenderti di mira e ti considerano comunque uno "figo", e le relazioni sociali sono meno difficoltose
lo dico per esperienza.
quindi basta lagnarsi e fate qualcosa per migliorare voi stessi

Winston_Smith 13-04-2012 17:37

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Se metti su qualche muscolo, ma quando hai di fronte una ragazza non spiccichi parola, ci guadagni poco. A meno che tu non sia/diventi uno strafigo. Carattere > aspetto fisico.

Belindo 13-04-2012 17:39

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
non so, con me ha funzionato.
intanto con qualche muscolo hai comunque piu stima di te stesso, ti vedi meglio allo specchio e di conseguenza pure nelle relazioni con gli altri ti senti piu sciolto.
non diventerai platone ma comunque avere un buon fisico aiuta.

Winston_Smith 13-04-2012 17:41

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da faria (Messaggio 731956)
nell'articolo del corriere:


ovviamente nell'articolo originale questo non c'è scritto.

A parte questo (se si vuole insinuare che l'uomo sia un porco, si può benissimo insinuare che la donna sia un'opportunista, in base ai risultati di quella "ricerca"), farei notare quanto segue:
1) l'uomo, anche implicitamente, di solito sa che il suo comportamento verrà giudicato perché è lui che deve esporsi esplicitamente e in maniera inequivocabile per primo, la donna di solito può evitarlo;
2) il fatto che l'impaccio sia indipedente dal livello di attrattività dell'altra persona non lo darei così per scontato: nell'esperimento è stato detto ai ragazzi che una ragazza li osservava, nel dubbio avranno anche potuto temere che potesse essere una ragazza "interessante"; avrebbero dovuto valutare le diverse reazioni con ragazze di differente avvenenza;
3) mi sono perso qualcosa o non si sono neanche sognati di fare un esperimento simile per le donne?

Winston_Smith 13-04-2012 17:42

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 731966)
non so, con me ha funzionato.
intanto con qualche muscolo hai comunque piu stima di te stesso, ti vedi meglio allo specchio e di conseguenza pure nelle relazioni con gli altri ti senti piu sciolto.

Questo non è scontato, visto che a giudicare da certe foto su questo sito ci sono diversi utenti ben messi fisicamente o a cui comunque frequentare una palestra non ha giovato più di tanto nell'approccio con le donne.

rainy 13-04-2012 17:51

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 731966)
non so, con me ha funzionato.
intanto con qualche muscolo hai comunque piu stima di te stesso, ti vedi meglio allo specchio e di conseguenza pure nelle relazioni con gli altri ti senti piu sciolto.
non diventerai platone ma comunque avere un buon fisico aiuta.

mettendo su qualche muscolo o andando in palestra non guadagni affatto autostima, non ti senti affatto più sciolto. A meno che tu non sia estroverso o sappia gestire i dialoghi con le altre persone. Un impacciato rimarrà sempre impacciato, sia che abbia il fisico di un nerd che il fisico di Arnold Schwarzenegger.
Al massimo diventi un po' più narcisista, cominci ad apprezzarti maggior mente. Te lo dico per esperienza personale: non cambia nulla, ti senti solo un po' più in armonia con te stesso.
Ma alle ragazze non piace solo il palestrato. Ben altre cose interessano alle ragazze, altro che muscoli. Poi è ovvio: esistono pure le ragazze che guardano ai bicipiti che uno ha prima di lasciarsi corteggiare. Ma è pur vero che esistono ragazzi che preferiscono una ragazza non proprio carina che la da a tutti, piuttosto che una ragazza dolce e timida da conquistare

Markos 13-04-2012 18:13

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 697208)
quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!!! hahahaha!! e quello che mi ha detto mia madre puntandomi il dito!!!................ma coosa crede che arrivato a quasi 40 anni ho collezzionato ragazze?

:)
Me lo ripeteva spesso anche mia madre ma ultimamente ho cominciato a contraccambiare incenerendola con lo sguardo...
E ha smesso....:ridacchiare:

Markos 13-04-2012 18:15

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 697250)
La risposta giusta a frasi del genere :mrgreen:


P.S. — Quella giusta è già fidanzata.

Molte si ma non tutte....
Altre sono alla ricerca del maschio perfetto (o maschio alpha.)

Markos 13-04-2012 18:16

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da D. Vecio (Messaggio 697475)
Il coraggio ha come base la paura e la capacità di superarla, non c'è uomo coraggioso che non abbia paura. Chi non ha paura è un folle.
Detto questo la frase è una cazzata per svariati motivi e sa tanto di contentino (non hai avuto il coraggio con nessuna perché tanto erano tutte sbagliate, ergo non hai perso niente).

Ottimo intervento che condivido....

Markos 13-04-2012 18:18

Re: quando trovi quella giusta ti viene il coraggio!! hahahaha!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 697692)
Non parlo d'idealizzazione (magari non corrisposta) verso la quale ho sempre manifestato la mia contrarietà, parlo quantomeno di chimica del cervello.
Il desiderio, non solo sessuale, di stare con quella persona, di essere considerato da quella persona che non sia legato a questioni di opportunità, compreso l'automiglioramento.

Quoto.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.