![]() |
La virtù sta nel mezzo
Avete mai l'impressione di non riuscire a capire “dove sta il mezzo”?
Prendiamo il più classico dei consigli: fregatene di quello che pensano gli altri, ma se me ne frego di quello che pensano gli altri non darò l'impressione di essere egocentrico? Ed ancora: non devi andare… solo per trovarti una donna, ma se elimino quell'aspettativa dalla mia mente non darò l'impressione di cercare una soloamicizia? Il dilemma principale è: come posso entrare in rapporto con gli altri, se devo disinteressarmi di quello che pensano? |
Re: La virtù sta nel mezzo
In medio stat virtus
Aurea mediocritas ...ipse dixit, temporibus illus: quindi deve essere una cosa vera per forza. Capire dove sta il mezzo, non è facile, ma come prima cosa, bisogna prendere i due estremi ed eliminarli: è il primo passo per avvicinarsi al mezzo. |
Quote:
Riporto anche il link a un articolo che ho scritto sul "paradosso dell'approvazione", che considero un'ottima sintesi. http://isegretidellerelazioni.blogsp...ere-tutti.html |
Quote:
|
Quote:
se te ne freghi la frase in neretto non la devi pensare http://i39.tinypic.com/14axu6s.gif comunque "il mezzo" secondo me è il frutto del nostro buonsenso, è personale, non è uguale per tutti.... |
Io vedrei la situazione dalla prospettiva opposta.
Noi giudichiamo gli altri? Io giudico sempre gli altri, per me le persone sono come le società quotate in borsa, in ogni istante in base a ciò che dicono o fanno, e soprattutto a come si comportano nei miei confronti, io le rivaluto o svaluto, inutile dire che le quotazioni della maggior parte delle persone che conosco sono crollate inesorabilmente con il passare degli anni. Quindi, secondo me, per liberarci di questo problema da te posto non bisogna disinteressarsi di quello che gli altri pensano di noi, ma dobbiamo cominciare noi a non giudicare troppo gli altri ed a trovare la giusta via di mezzo. |
Io degli altri non ho mai capito tante cose,capisco bene i miei cani :nonso:
|
Stavo pensando a questo argomento propio in questi giorni.
Ne troppo ne poco, ne sminuire ne esaltare...pensavo. Raggiungere un equilibrio nelle cose che facciamo e pensiamo. "Fra il bene e il male c'è una porta, e io l'aprirò!" - Jim Morrison |
Quote:
|
Giusto barclay, ottima osservazione.
anche quando dicono: la tipa arriva quando meno te l'aspetti ma le donne te le devi cercare Oppure la vita è una merda ma la vita non è poi così una merda come pensi te dalle donne ci vai per amicizia, mica per provarci, poi vedi quello che succede succede però con quante ci hai provato in questi anni? zero? e come fai a dire che non ti vogliono? la risposta è :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |