FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Ansia, un bruciare al petto. (https://fobiasociale.com/ansia-un-bruciare-al-petto-24944/)

Lokopoil 20-02-2012 00:31

Ansia, un bruciare al petto.

A me capita spesso di avere degli attacchi d'ansia. Se sto camminando per la strada da solo, e mi capita di trovarmi appena svolto l'angolo un gruppetto magari di conoscenti considerato da me come "allarmante" , mi sale questo bruciore che parte dal ventre e si ferma al petto. :piangere:
A voi succede mai nulla di simile?
Ovviamente poi o mi blocco e faccio la figura del cretin* o torno indietro passando per quello che magari non saluta o strano perché cambio strada all'improvviso.
;)

nullo 20-02-2012 10:33

Re: Ansia, un bruciare al petto.

A me accade qualcosa di simile quando mi rendo conto che non avrò mai una donna, una ragazza, anche non necessariamente come fidanzata, sento come una specie di scossa elettrica che parte dal mezzo del cuore e arriva fino ai polsi e ai palmi delle mani. E' una cosa strana, forse sarebbe anche misurabile con degli strumenti.. è allo stesso tempo una cosa piacevole e spiacevole.:testata:

Gufetto 20-02-2012 13:34

Io a volte sento dolori al petto, mi sento mancare il respiro e talvolta ho tremori...è ansia?

LeonardKraditor 20-02-2012 14:52

A me rimane spesso un dolore al petto dopo una forte crisi di ansia.
Anche se mi passa l'ansia, il dolore al petto rimane.
Per ore o addirittura per giorni.
Ma l'ansia va via... momentaneamente.
Poi ritorna sempre :testata:

Le circostanze in cui compare l'ansia sono svariate, a volte pure mentre me ne sto a letto a leggere un libro.
Figuriamoci nelle situazioni sociali!

Anche io cambio strada per evitare persone che mi conoscono e credo di essere considerato da molti un maleducato, perché spesso non me la sento di salutare qualcuno.
A volte senza alcuno motivo, solo perché l'idea di iniziare una conversazione mi fa sentire a disagio.

Deidara93 20-02-2012 15:23

ti capisco, anche a me capita spesso di acere attacchi d'ansia quando incontro persone che conosco ma nn ho voglia di salutarle, solo che io incomincio a sentire caldo e un po a sudare

SoloUnaDonna 20-02-2012 17:55

Sisi mi è successo, soprattutto nell'ultimo periodo che sono parecchio stressata.. anche se, oltre al dolore al petto, mi sento la testa pesante e mi viene come da svenire.. :(

Myway 20-02-2012 18:04

Non credo di aver mai sofferto di ansia "generica", nel sneso che le mie agitazioni sorgono sempre per motivi specifiici, tipo esami quando andavo all'Uni, donne, e per un periodo quando dovevo guidare.
Ovviamente parlo di un'agitazione superiore a quella "fisiologica"....

QUando vi pigliano le ansie provate le stesse cose, solo che non sono imputabili a eventi "specifici" se ho capito bene, o sbaglio?

LeonardKraditor 20-02-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 697131)
QUando vi pigliano le ansie provate le stesse cose, solo che non sono imputabili a eventi "specifici" se ho capito bene, o sbaglio?

Mi capitano entrambe le cose.
Solo che l'ansia immotivata (che poi è sempre apparentemente immotivata) mi lascia un turbamento maggiore.
Mi fa sentire disorientato.
Quando so cos'è che mi procura l'ansia riesco a capire perché sto male, nell'altro caso no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.