FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Un integratore alimentare per la depressione (https://fobiasociale.com/un-integratore-alimentare-per-la-depressione-24914/)

Smeraldina 18-02-2012 23:37

Un integratore alimentare per la depressione
 
Da molti anni soffro in uno stato altalenante tra periodi di depressione e periodi di euforia,in cui faccio mille cose senza fermarmi.
In effetti sono bipolare,e nei periodi depressivi faccio il minimo indispensabile e starei sempre a letto senza alzarmi mai.
Cmq è vero la depressione è dovuta per lo più a fattori esterni,ma anche a fattori interni come la carenza di serotonina che sarebbe la sostanza che regola il l'umore putroppo prendo il tolep uno stabilizzatore dell'umore prescrittomi dal medico psichiatra che non mi fa proprio niente infatti sto attraversando un periodo bruttissimo,cmq ho sentito parlare di un integratore alimentare che aiuta la produzione di serotonina nel cervello si chiama:SERPLUS,qualcuno lo conosce?l'ha già provato?Ora lo linko:
http://www.serplus.eu/

nullo 18-02-2012 23:42

Re: Un integratore alimentare per la depressione
 
uhm anch'io volevo proporre al psichiatra se una dieta ricca di trp potrebbe aiutare.. come idea non è male. Ma tanto viene demolita a peptidi e aminoacidi nel tratto gastrointestinale...

goodenough 19-02-2012 00:42

Re: Un integratore alimentare per la depressione
 
se trp a cui ti riferisci è il triptofano, esso stesso è un amminoacido

LatrinLover 19-02-2012 00:50

Re: Un integratore alimentare per la depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da goodenough (Messaggio 696282)
se trp a cui ti riferisci è il triptofano, esso stesso è un amminoacido

esatto il triptofano è un amminoacido precursore di un importantissimo neurotrasmettitore coinvolto nella sindrome depressiva, la serotonina.

FabioLeonardo 19-02-2012 10:30

Re: Un integratore alimentare per la depressione
 
Però aggiungerei anche (nella mia modesta conoscenza :P) che il triptofano aumenta i livelli di serotonina in circolo, ma se questa viene smaltita velocemente, come succede a me, è più utile qualcosa che inibisca la ricaptazione della serotonina e quindi il suo smaltimento per così dire. Ciò che uso io però non è un integratore alimentare ma un farmaco (paroxetina).

Al massimo puoi vedere quale dei due meccanismi ha un effetto migliore su di te ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.