FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Altezza: la mia esperienza (https://fobiasociale.com/altezza-la-mia-esperienza-24896/)

feaanor 17-02-2012 00:18

Altezza: la mia esperienza
 
'Sera a tutti,
apro questa discussione (la mia prima:arrossire:) per fornire un'esperienza personale su un tema che, ho letto in questo mesi, sembra affliggere molti forumisti: l'altezza.
Chi vi scrive è un fobico, non very very fobic, ma uno che comunque ha pochissimi amici, mai una ragazza ecc ecc.
Io sono alto, non spilungone. E grande e grosso. La domanda che mi rivolgono spesso persone nuove che non conosco è: ma giochi a rugby? Davvero no? Eppure dovresti!
Dunque, ecco i vantaggi dell'altezza che ho sperimentato in una ventina d'anni di vita:
- l'altezza, da sola, mi ha portato autostima quando non ne avevo; a costo di sembrare sciocco, non c'è nulla di più gratificante che girare e guardare tutti dall'alto in basso.
- non ne sono sicuro, ma penso che i bulli, che mi hanno tormentato a lungo, si siano sempre limitati alle parole proprio perché sono grande e grosso:ridacchiare:
- ogni qualvolta mi è capitato di essere al centro dell'attenzione, chessò parlare in pubblico o altro, mi sono calmato pensando di essere grande e grosso;
- a calcetto, una delle mie pochissime attività "sociali", sono il difensore più forte del mondo;
Gli svantaggi sono indiretti, più che diretti:
- gli sconosciuti che mi vedono così devono probabilmente aspettarsi una persona autoritaria, sicura di sè (diciamo un maschio alpha:ridacchiare:), cosa che invece non sono, anzi. Questo comporta una mia sensazione di essere inadeguato al corpo che ho e fa ricrollare l'autostima;:(
- una persona alta come me e diciamo anche caruccia (sono di buonumore questa sera) dovrebbe avere torme di ragazze al seguito, invece nada de nada. Scambierei le mie spallone con un minimo di estroversione e simpatia con le ragazze;

Insomma, essere alti è bello, ma è solo un di più. Ammetto che se fossi basso avrei avuto una vita molto più difficile, ma alla fin fine è molto più importanti essere sociali, estroversi, simpatici e decisi. La storia, in fondo, è piena di "bassi" di successo.
E voi? Che vantaggi e svantaggi avete riscontrato dalla vostra altezze e\o corporatura?

filosofo 17-02-2012 00:54

Re: Altezza: la mia esperienza
 
Io sono diversamente alto... 1,68.

Vantaggi: nessuno
Svantaggi: tutti

pirata 17-02-2012 01:01

Re: Altezza: la mia esperienza
 
se essere alti basta all'autostima, devo dire amico che ti contenti di molto poco

Alexon 17-02-2012 01:02

Re: Altezza: la mia esperienza
 
io sono 1 e 74 e mi sento un nano, diversi miei amici mi hanno detto che effettivamente sono molto basso e adesso vivo nel terrore che la gente rida della mia statura

Aliena90 17-02-2012 01:05

Re: Altezza: la mia esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 695080)
No, dovresti compensare coi i soldi, altro che intelligenza... :D

Sempre se ti riferisci alle donne

eridajeeeeee....ahahahahaha:testata:
Penso che a volte l'essere bassi o alti possa portare a disagi..ma molte volte si esagera il proprio problema....come quando per esempio una persona ha la gobba al naso e pensa che tutte le persone stiano li a guardargliela,mentre magari nessuno la nota(esempio di una mia ex compagna)....
Per quanto riguarda me...io sono abbastanza bassa e dimostro meno della mia età....di per sè a me non pesa..ma noto il modo in cui mi trattano certe persone....ad esempio scoccia un pò a 21 anni mostrare ogni volta i documenti per bermi una birra al pub...oppure quando venni ricoverata all'ospedale,le infermiere mi trattavano come avessi 10 anni,sia con l'intonazione di voce sia nell'essere restie a darmi informazioni...(questo capita anche a colloqui o nei negozi)...insomma faccio un pò fatica a farmi prendere sul serio,se entro in un negozio le commesse si rivolgono a chi mi sta vicino mai a me(come se io fossi la bambina per mano alla mamma)...quando andai a chiedere in un suprmercato che assumeva personale m dissero chiaramente che ero troppo bassa per il bancone delle carni..:D....
Viceversa ho un fisico un pò androgino...non propriamente femminile....per un altra potrebbe essere un problema...per me non lo è mai stato,e riguardo al rapporto ragazzo ragazza il mio fisico non mi ha mai inpedito di avvicinarmi a chi mi interessava...non l'ho mai visto come un limite,e anzi..anche se non rispecchia proprio la BELLEZZA di oggi io mi sento molto a mio agio dentro di esso..

missim 17-02-2012 01:14

Re: Altezza: la mia esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 695088)
io sono 1 e 74 e mi sento un nano, diversi miei amici mi hanno detto che effettivamente sono molto basso e adesso vivo nel terrore che la gente rida della mia statura

:miodio: io sono 175cm porca miseria... per un cm..... sei fuori dai giochi :mannaggia:
se i tuoi amici sono alti 2 metri ed ai loro occhi sei basso...... cambia amici
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 695092)
ma la media maschile italiana è proprio 1,74
forse vivi in Friuli dove sono mediamente 1,90..

quindi sono superiore alla media per 1cm che bello :mrgreen:

missim 17-02-2012 01:20

Re: Altezza: la mia esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da feaanor (Messaggio 695054)
- una persona alta come me e diciamo anche caruccia (sono di buonumore questa sera) dovrebbe avere torme di ragazze al seguito, invece nada de nada. Scambierei le mie spallone con un minimo di estroversione e simpatia con le ragazze;

non basta l'altezza per avere torme di donne al seguito ;)
non conosco l'altezza di tutti gli utenti, ma ci sarà almeno uno che nonostante sia alto oltre 180cm non abbia mai avuto una ragazza? :nonso:
Quote:

Originariamente inviata da feaanor (Messaggio 695054)
E voi? Che vantaggi e svantaggi avete riscontrato dalla vostra altezze e\o corporatura?

nessun vantaggio/svantaggio, per adesso non ho complessi sull'altezza...

Alexon 17-02-2012 01:22

Re: Altezza: la mia esperienza
 
1.74 era l'altezza media negli anni 30. ma li guardate i ragazzi di oggi? per le ragazze 1 e 73 è il nuovo 1 e 65 di 30 anni fa

Ravanello 17-02-2012 01:23

Re: Altezza: la mia esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 695088)
io sono 1 e 74 e mi sento un nano, diversi miei amici mi hanno detto che effettivamente sono molto basso e adesso vivo nel terrore che la gente rida della mia statura

Scusa ma da quello che scrivi qua e là per il forum pensavo fossi basso sul serio... ora rimango allibita... uno di 1e74 NON è basso! o_O
Sei normalissimo! o_o

Fossi in te più che pormi dubbi sull'altezza mi porrei dei dubbi sui tuoi amici. :/



Comunque a me, come donna, dell'altezza di un uomo non me ne può fregare di meno.

Aliena90 17-02-2012 01:26

Re: Altezza: la mia esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 695092)
ma la media maschile italiana è proprio 1,74
forse vivi in Friuli dove sono mediamente 1,90..

Infatti 1 e 74 non è basso....
Comunque c'è un ragazzo che conobbi un giorno alla mia prima(e ultima) prova di arrampicata....lui è proprio basso basso....tipo 1e56-57 ....non so se è proprio nano...ma è magnetico...confesso che provai un approccio impacciato e presi un due di picche clamoroso:ridacchiare:....
E c'è un ragazzo del mio paese,altro bel ragazzo,che è alto come me,1e59,1 e 60 supperggiù,e cambia una ragazza al mese(con lui non ci provai,essendo il suo cervello come una nocciolina americana)....questo per dire che anche l'altezza centra relativamente...

muttley 17-02-2012 01:34

Re: Altezza: la mia esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 695110)
1.74 era l'altezza media negli anni 30. ma li guardate i ragazzi di oggi? per le ragazze 1 e 73 è il nuovo 1 e 65 di 30 anni fa

L'altezza media non può aumentare ulteriormente: il livello di benessere massimo della società occidentale è stato raggiunto proprio 30 anni fa e oltre non si può andare anche perché il sistema fa acqua da tutte le parti e le risorse sono quelle che sono. Oltretutto si stanno diffondendo in misura sempre maggiore gli stili alimentari vegetariani, onde per cui...

muttley 17-02-2012 01:42

Re: Altezza: la mia esperienza
 
Se si riprodurranno soltanto gli spilungoni allora si. Però è bene ricordare che sopra il metro e novanta non si vive a lungo...avete mai visto un ultrasettantenne alto più di uno e novanta? Io no, ma non ditelo ai giocatori di basket (cit. Luttazzi) :occhiali:

Klav 17-02-2012 01:45

Re: Altezza: la mia esperienza
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 695109)
non basta l'altezza per avere torme di donne al seguito ;)
non conosco l'altezza di tutti gli utenti, ma ci sarà almeno uno che nonostante sia alto oltre 180cm non abbia mai avuto una ragazza? :nonso:

Presente! :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.