FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Sanremo 2012 (https://fobiasociale.com/sanremo-2012-a-24863/)

Winston_Smith 15-02-2012 01:25

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da Taxi driver (Messaggio 693896)
Io sto aspettando i Matia Bazar.
Guardo Sanremo solo per accertarmi che sono ancora vivi.:mrgreen:

Non ci posso credere!!! (cit.)

I Matia Bazar introdotti da In the flesh dei Sommi!!!


(il buon Wright si starà rivoltando nella tomba) :mrgreen:

lauretum 15-02-2012 01:42

Re: Sanremo 2012
 
Mah.. Decisamente deluso dalle canzoni, ma forse qualcuna è da rivalutare.

lauretum 15-02-2012 01:46

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 693932)
Papaleo sta facendo quel monologo stupendo sui treni e suo padre....ripeto STUPENDO (pallavoliste a parte)....l'aveva già fatto al concerto dei Negroamaro a Torino.....e lo cercai su internet invano....spero lo mettano su youtube sta volta....

Me lo sono perso. Su raidue c'era lucarelli, è ipnotico quell'uomo.
Lo andró a cercare, mi fido del tuo giudizio.

Cmq è gradevole la presenza di papaleo, simpatico, garbato, sottile umorista.. Non me l'aspettavo

Aliena90 15-02-2012 02:22

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 693959)
Me lo sono perso. Su raidue c'era lucarelli, è ipnotico quell'uomo.
Lo andró a cercare, mi fido del tuo giudizio.

Cmq è gradevole la presenza di papaleo, simpatico, garbato, sottile umorista.. Non me l'aspettavo

Monologo semplice e diretto...anche se a me forse tocca cosi tanto perchè mi prende dal vivo su particolari ricordi...e al concerto era molto più lungo e con le pause giuste e misurate...che contribuivano a creare l'emozione..
però bello spero di trovarlo per scrivermelo...

Aliena90 15-02-2012 02:24

Re: Sanremo 2012
 
Solo a me è piaciuta un sacco (e non nego lo stupore) la canzone di Pierdavide Carone?

Inosservato 15-02-2012 09:03

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 693894)
"Il rock è tornato sul palco di SanRemo"


AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

:mrgreen::D

Inosservato 15-02-2012 09:16

Re: Sanremo 2012
 
dopo qualche anno ieri sono tornato a vedere sanremo (a pezzetti)
le canzoni che ho ascoltato non mi sono piaciute (non le ho sentite tutte), ma vabbè son gusti, Celentano ormai è una macchietta, populista fino al paradosso, critica i giornali cattolici perchè parlano di politica e poi cita don Gallo che è il prete più "politicizzato" d'Italia :ridacchiare: ma vabbè lui è poco istruito e facilmente "utilizzabile" dai suoi autori che lo girano come vogliono :miodio:
poi ad un certo punto è arrivata Belen che mi pare avesse una leggerissima scollatura :pensando::mrgreen:

Allocco 15-02-2012 09:37

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 693955)
Mah.. Decisamente deluso dalle canzoni, ma forse qualcuna è da rivalutare.

Concordo.

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 693976)
non ne ho sentita nessuna,
piccola sintesi critica?

Arisa non è stata male, mi aspettavo facesse la virtuosa per fare vedere che non è quella di "sincerità" ma è stata posata, bel testo.
Bersani... male, non scandiva, non aveva fiato... melodia troppo classica... serve l'ascolto della versione in studio.
Carone e Dalla, a sorpresa un bel testo, un bel pezzo di per sé impreziosito dagli acuti a sorpresa del piccolo bear :ridacchiare:
Chiara Civello... ehm... Jazz?
D'Alessio e Berté... riehm...
Dolcenera... triehm... no dai. A me lei non entusiasma per le facce assurde che fa.. ma boh, se è fatta così..
Emma uguale a Dolcenera.. Praticamente è la stessa canzone.
Finardi cacchio, mi aspettavo qualcosa di più..
Fornaciari... non mi ha convinto, bisogna risentirla, il testo è gradevolmente surreale...
Kuntz... :miodio: ... mamma mia... delusione... l'unica scusante sarebbe se avessero scelto il pezzo con la melodia peggiore e il testo più banale
apposta per fare uno sgarbo a Sanremo, ma mi sa che non è così...
(i M. Bazar non li ho sentiti, me li son persi)
Noemi... non so bene... ma il refrain del ritornello.. mi ricorda qualcosa.. (nè infamia nè lode)
Renga mi ha colpito. Una delle poche canzoni d'amore classiche, testo con poche pretese, bella melodia.
Zilli... mi sembra sempre simile quando canta... sarà che sono distratto dalla sua immagine..! :ridacchiare:

E infine i giovani... terrò d'occhio Marco Guazzone ed Erica Mou...

---

Pupo superstar! :sarcastico:

Alu ma quanti giudizi!!! E molti negativi!!! Com'é!!??
Eh scusa, Sanremo è fatto apposta per 'ste cose!
Ma ma ma...
I cantanti sono tutti simpatici e bravi, pieni di dignità e non meritevoli d'essere criticati aspramente al primo ascolto...
Ma Sanremo è Sanremo! (cit.)

lauretum 15-02-2012 09:45

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliena90 (Messaggio 693986)
Monologo semplice e diretto...anche se a me forse tocca cosi tanto perchè mi prende dal vivo su particolari ricordi...e al concerto era molto più lungo e con le pause giuste e misurate...che contribuivano a creare l'emozione..
però bello spero di trovarlo per scrivermelo...

in prima pagina nel sito di sanremo ci sono già i video, ce n'è uno chiamato monologo di rocco papaleo, di quasi 5 minuti, è quello? non posso sentirlo ora

lauretum 15-02-2012 09:50

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 694023)
Concordo.


Arisa non è stata male, mi aspettavo facesse la virtuosa per fare vedere che non è quella di "sincerità" ma è stata posata, bel testo.
Bersani... male, non scandiva, non aveva fiato... melodia troppo classica... serve l'ascolto della versione in studio.
Carone e Dalla, a sorpresa un bel testo, un bel pezzo di per sé impreziosito dagli acuti a sorpresa del piccolo bear :ridacchiare:
Chiara Civello... ehm... Jazz?
D'Alessio e Berté... riehm...
Dolcenera... triehm... no dai. A me lei non entusiasma per le facce assurde che fa.. ma boh, se è fatta così..
Emma uguale a Dolcenera.. Praticamente è la stessa canzone.
Finardi cacchio, mi aspettavo qualcosa di più..
Fornaciari... non mi ha convinto, bisogna risentirla, il testo è gradevolmente surreale...
Kuntz... :miodio: ... mamma mia... delusione... l'unica scusante sarebbe se avessero scelto il pezzo con la melodia peggiore e il testo più banale
apposta per fare uno sgarbo a Sanremo, ma mi sa che non è così...
(i M. Bazar non li ho sentiti, me li son persi)
Noemi... non so bene... ma il refrain del ritornello.. mi ricorda qualcosa.. (nè infamia nè lode)
Renga mi ha colpito. Una delle poche canzoni d'amore classiche, testo con poche pretese, bella melodia.
Zilli... mi sembra sempre simile quando canta... sarà che sono distratto dalla sua immagine..! :ridacchiare:

per la miseria, sono d'accordo praticamente su tutto.
è vero le canzoni in versione studio rendono più giustizia dell'esecuzione sanremese, non ho mai capito perchè. e neanche io ho sentito i matia bazar.

Ishtar 15-02-2012 11:54

Re: Sanremo 2012
 
Oh mi state facendo sentire una marziana. Gli darò una sbirciatina che non lo vedo da che ero bambina....

Otago 15-02-2012 11:56

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da polla89 (Messaggio 693868)
non lo guardo da millenni. :nonso:

Idem per me. :bene:

lauretum 15-02-2012 12:11

Re: Sanremo 2012
 
ma celentano è credente?

Inosservato 15-02-2012 12:46

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 694069)
ma celentano è credente?

è ultracattolico che io sappia
di più, una volta era un tradizionalista convinto (mi ricordo un sua predica contro la donazione degli organi ad esempio che nemmeno mia nonna l'avrebbe fatta)

lauretum 15-02-2012 13:41

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 694090)
è ultracattolico che io sappia
di più, una volta era un tradizionalista convinto (mi ricordo un sua predica contro la donazione degli organi ad esempio che nemmeno mia nonna l'avrebbe fatta)

apprezzo ancora di più le sue parole.
perchè per un ateo è facile sparare a zero sulla chiesa con queste critiche, ma dai credenti cattolici è molto difficile, figuriamoci dirle in tv.
stima e rispetto a lui, chissà che valanga di critiche gli pioverà ora addosso dai FARISEI

Allocco 15-02-2012 14:13

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 694029)
e neanche io ho sentito i matia bazar.

Eh c'era "Ray" su rete 4, il pezzo della prima registrazione se non sbaglio in quel punto..!
:riverenza:


lauretum 15-02-2012 14:16

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 694060)
Oh mi state facendo sentire una marziana. Gli darò una sbirciatina che non lo vedo da che ero bambina....

mah.. le ultime 3 edizioni mi sembravano molto meglio, non aspettarti niente di che

lauretum 15-02-2012 14:23

Re: Sanremo 2012
 
la prima serata ha avuto grandi ascolti, tra il 48,50% e il 55,23% di share.

stasera ancora tutte le canzoni dei big e 4 canzoni di sanremo social (le nuove proposte).

ospiti: I soliti idioti, e Martin Solveig (noto dj francese, suo il famoso "Hello" del 2010)

lauretum 15-02-2012 15:25

Re: Sanremo 2012
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 694132)
mamma mia,ospitoni proprio:miodio:

a me fanno morire dal ridere :D

Myway 15-02-2012 15:46

Re: Sanremo 2012
 
L'ultimo Sanremo che ho seguito un minimo mi pare sia stato quello dell'87 o 88.....:pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.