FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Salve a tutti -) (https://fobiasociale.com/salve-a-tutti-24850/)

Drago Dei Cieli 13-02-2012 21:56

Salve a tutti -)

Ho scoperto questo forum da un po', e dopo un po' che leggo ho deciso di iscrivermi. Che dire di me? Non soffro di fobia sociale, ma dopo anni di bullismo subito in tutti gli anni della scuola dell'obbligo, e dopo essere stata discriminata in modo ''strisciante'' al liceo, ho sviluppato quello che si definisce ''stile evitante di personalità''. Non soffro del disturbo vero e proprio, perchè a quanto pare mi trovo dalla parte ''sana'' della barricata, e mi impegno per restarci. Al contrario di molti evitanti io però sono rassegnata, nel senso che so benissimo di essere una sfigata senza speranza, e quindi ho lavorato su me stessa per essere indipendente e non avere bisogno di nessuno, creandomi anche diverse passioni e interessi. Non mento a me stessa: so benissimo che non potrò mai essere felice, e che la solitudine è una brutta bestia... ma cerco piccoli momenti di serenità nella vita quotidiana. Sono molto concentrata su me stessa, e di conseguenza piuttosto egoista, e la vita sociale per quanto agognagnata per me sarebbe solo causa di nervosismo, quindi penso innanzitutto a preservare il mio equilibrio. Causa impegni vari non mi vedrete qui molto spesso, ma spero di trovarmi bene e magari anche di essere d'aiuto a qualcuno per quel che può valere -)

very90 14-02-2012 13:26

Re: Salve a tutti -)

Va bene, benvenuta! :)

Moonwatcher 14-02-2012 13:32

Perché ti definisci egoista e poi speri di poter aiutare qualcuno :interrogativo:

Drago Dei Cieli 14-02-2012 14:25

Grazie per il benvenuto -) @Moonwatcher. Naturalmente per ''essere utile'' intendo solo eventualmente dare qualche consiglio, non chissà che -)

Don Chisciotte 14-02-2012 15:37

Benvenuta! :)

NoSurrender 14-02-2012 15:40

Benvenuta da un evitante :)

Drago Dei Cieli 14-02-2012 15:51

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 693483)
Benvenuta da un evitante :)

Grazie compare:) Stile o disturbo, se posso?;)

Otago 14-02-2012 16:21

Benvenuta. :)

muttley 14-02-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Drago Dei Cieli (Messaggio 693096)
so benissimo di essere una sfigata senza speranza

Ma non sai altrettanto bene che questi sono pensieri da cancellare

Drago Dei Cieli 14-02-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 693571)
Ma non sai altrettanto bene che questi sono pensieri da cancellare

Si fa quel che si può:bene:

muttley 14-02-2012 17:23

D'ora in poi mai più pensieri disfunzionali (semi-cit.) :occhiali:

Inosservato 14-02-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Drago Dei Cieli (Messaggio 693096)
Ho scoperto questo forum da un po', e dopo un po' che leggo ho deciso di iscrivermi. Che dire di me? Non soffro di fobia sociale, ma dopo anni di bullismo subito in tutti gli anni della scuola dell'obbligo, e dopo essere stata discriminata in modo ''strisciante'' al liceo, ho sviluppato quello che si definisce ''stile evitante di personalità''. Non soffro del disturbo vero e proprio, perchè a quanto pare mi trovo dalla parte ''sana'' della barricata, e mi impegno per restarci. Al contrario di molti evitanti io però sono rassegnata, nel senso che so benissimo di essere una sfigata senza speranza, e quindi ho lavorato su me stessa per essere indipendente e non avere bisogno di nessuno, creandomi anche diverse passioni e interessi. Non mento a me stessa: so benissimo che non potrò mai essere felice, e che la solitudine è una brutta bestia... ma cerco piccoli momenti di serenità nella vita quotidiana. Sono molto concentrata su me stessa, e di conseguenza piuttosto egoista, e la vita sociale per quanto agognagnata per me sarebbe solo causa di nervosismo, quindi penso innanzitutto a preservare il mio equilibrio. Causa impegni vari non mi vedrete qui molto spesso, ma spero di trovarmi bene e magari anche di essere d'aiuto a qualcuno per quel che può valere -)

benvenuta :applauso:

monika89 14-02-2012 20:31

Benvenuta:)

Alessandro93 14-02-2012 21:57

Ciao e benvenuta :)

missim 15-02-2012 18:10

Ciao e benvenuta :)

Deidara93 16-02-2012 20:33

benvenuta :bene:

Dragofobico 15-03-2012 12:49

Benvenuta !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.