FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Sondaggio scrauso sulle ossa (https://fobiasociale.com/sondaggio-scrauso-sulle-ossa-24841/)

clanghetto 13-02-2012 13:11

Sondaggio scrauso sulle ossa

Allra ragazzuoli questo sondaggio vuole dissipare un mio dubbio. Vivendo di dubbi, voi avete il dovere morale di farmi capire le cose.

Stamattina nel cesso ho visto che la parte sinistra del mio corpo è più sporgente (si vedono maggiormente le costole). In aggiunta ho l'anca asimmetrica così come la scapola.

Il mio dubbio è che vi sia una correlazione tra le due cose =3

la domanda è avete anche voi queste evidenti asimmetrie?

Votate, votate, votatete

Myway 13-02-2012 13:57

Re: Sondaggio scrauso sulle ossa

IO no...sono perfetto sono bello come una statua greca....:mrgreen:
No vabbè un pò di asimmetria è naturale, sia nel volto sia nelle ossa anche io ce l'ho non credo in modo sproporzionato...

Ravanello 13-02-2012 14:23

Ma hai un po' di scoliosi? So che è un disturbo molto comune.

Rorschach. 13-02-2012 14:29

Io ho una costola sporgente in alto a destra, l'arcata delle costole destre è più sporgente in avanti e il lato destro di fianco-bacino è più sporgente.

bunker 13-02-2012 15:19

spina dorsale storta con relativi scricchiolii, naso storto e storto anche quello lì in basso :timidezza:

clanghetto 13-02-2012 17:33

Bunker ti ricordo che il pisello non è un osso :p è inutile che cercate di farmi arrizzare con questi particolari :ridacchiare:

Cmq io parlo di evidenti asimmetrie, di quelle che possono portare problemi. Io ho il bacino rialzato di qualche millimitero così come la scapola (ho il referto medico eh XD) oltre ad avere una leggera scoliosi e cifosi

bunker 13-02-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 692979)
Bunker ti ricordo che il pisello non è un osso :p è inutile che cercate di farmi arrizzare con questi particolari :ridacchiare:

Cmq io parlo di evidenti asimmetrie, di quelle che possono portare problemi. Io ho il bacino rialzato di qualche millimitero così come la scapola (ho il referto medico eh XD) oltre ad avere una leggera scoliosi e cifosi

la scoliosi direi che è abbastanza grave, diventerò peggio di andreotti :piangere:

clanghetto 13-02-2012 17:57

ah ecco ^^ soffro anche di quel disturbo...devo fare delle ricerche in merito ^_^

Quintuplo 13-02-2012 18:03

Le asimmetrie dello scheletro sono perfettamente normali.

...questo mi fa venire in mente che se uno dovesse provere a camminare in linea retta in un luogo senza punti di riferimento (nebbia, deserto, ...) finirebbe sempre per camminare lungo una grande circonferenza, proprio a cusa delle asimmetrie di arti e bacino.

SoloUnaDonna 13-02-2012 18:11

è grave non saperlo? :pensando: :o

Gianni 13-02-2012 18:38

ho il lato destro della faccia diverso dal sinistro

missim 13-02-2012 23:27

Non ho asimmetrie, anzi non penso di averne...

io non le ho mai notate e nessuno ha mai notato qualcosa.... :/

Quote:

Originariamente inviata da Gianni (Messaggio 693009)
ho il lato destro della faccia diverso dal sinistro

sei come Two-Face?

fuoridalmondo 14-02-2012 00:04

Tutti abbiamo un lato leggermente diverso dall'altro, poi, chiaramente, bisogna vedere di quanto....

clanghetto 14-02-2012 12:57

Sì ragazzi, io sto parlando di asimmetrie che possono causare problemi di varia natura. Io ad esempio sono soggetto a scoliosi.

Marco Russo 14-02-2012 22:08

Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 692818)
Allra ragazzuoli questo sondaggio vuole dissipare un mio dubbio. Vivendo di dubbi, voi avete il dovere morale di farmi capire le cose.

Stamattina nel cesso ho visto che la parte sinistra del mio corpo è più sporgente (si vedono maggiormente le costole). In aggiunta ho l'anca asimmetrica così come la scapola.

Il mio dubbio è che vi sia una correlazione tra le due cose =3

la domanda è avete anche voi queste evidenti asimmetrie?

Votate, votate, votatete

sì, avevo la mascella sporgente e spostata, non mi ricordo neanche se verso sinistra o destra, poi mi sono fatto operare, adesso per lo meno quello è a posto(a parte una ruga asimmetrica solo a sinistra).
Inoltre displasia all'anca sx, problemi al ginocchio sx... scoliosi.... sono tutto storto!
ad esempio se tento di afferrarmi la mano sinistra da sotto la schiena con la destra da sopra, ci riesco, ma il contrario mi è impossibile.
una spalla è più alta...
comunque non è niente di plateale, però c'è.

Martello 15-02-2012 01:10

Una volta un medico mi disse che avevo una gamba + corta dell'altra, ma niente di che mi disse pochi millimteri, O_o Vale se dico che ho un naso storto?

RobRock 15-02-2012 01:35

ho l'ultima costola un po più sporgente, quella sinistra, credo sia sempre stata così! se mi metto diritto , sporge un attimo di più, impercettibile...ma in effetti ho anche un occhio, un pelo più chiuso, il destro..

Thermaltake 19-02-2012 15:14

Non credo e anche se le avessi non le ho mai notate quindi sarebbero ininfluenti

out of mind 22-02-2012 20:37

Ho una spalla più alta dell'altra.

orizzonte 22-02-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 692985)
la scoliosi direi che è abbastanza grave, diventerò peggio di andreotti :piangere:

La scoliosi è presente nell' 80% degli individui, ovviamente in lievissima forma,cioè 3-4 gradi (praticamente nulla, c'è ma non creerà mai problemi).
La scoliosi è considerata di lieve entità sopra i 10 gradi, media sopra i 20,ecc...
Molti non sanno di averla, ma in realtà ce l'hanno.
La colonna vertebrale non è come quella del manichino, quasi impossibile trovarne una perfettamente diritta...
Il segno più comune è quello di avere una spalla più alta dell'altra, o un' asimmetria delle creste iliache (bacino storto).
La gamba più lunga dell'altra non provoca la scoliosi.
Costole più in fuori in un punto, è un segno di torace ruotato,segno evidente di scoliosi. Infatti la scoliosi in età di sviluppo tende a far ruotare su se stessa la colonna, con conseguente rotazione del bacino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.