FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi (https://fobiasociale.com/sapere-che-qualcuna-o-e-innamorata-o-di-noi-24770/)

stellablu 08-02-2012 15:49

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 689827)
Il mio problema è anche un po' questo... oltre a non avere fratelli o sorelle, con i miei genitori ho sempre avuto un rapporto tutt'altro che affettuoso, in effetti in vita mia ho ricevuto pochissimo amore... che esso sia genitoriale o amicale, mentre zero assoluto per quello sentimentale.
io per anni poi mi sono autodisprezzato e solo da qualche anno ho acquistato un po' di autostima e fiducia in me...
Ad ogni modo quello che hai detto lo reputo molto vero... :)

Qualcuno che ti ama c'è sempre e, se sei un persona di buon carattere, nessuno può disprezzarti...a volte i peggori nemici di noi stessi siamo proprio noi, giudici severi, incapaci di accettarci e di amarci...spesso ci amano più gli altri di quanto ci amiamo noi! Eccezion fatta per chi è invidioso di noi, ma sai è meglio suscitare invidia che pena!:mrgreen:

stellablu 08-02-2012 15:50

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 689785)
Quelle che potrebbero innamorarsi di me sono tutte fidanzate.

ma possono anche sfidanzarsi!:)

Bastet. 08-02-2012 15:53

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 689855)
A parte l'aleatorietà del fatto di far innamorare la gente solo passando per la strada, mi chiedo a cosa serva rimuginare su certe cose, almeno fino a quando non si ha modo di accertare se hanno fondamento o no.

Beh, se si fa spesso il solito percorso, se si frequentano i soliti posti; può darsi che si incocci in qualcuno che lancia dei segnali....Non è tanto campato in aria il rimuginare di Otago, anzi....

Alessandro93 08-02-2012 15:54

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Che topic inutile,naturalmente non posso piacere a nessuna.

manuel76 08-02-2012 15:57

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da stellablu (Messaggio 689843)
lo sai che la simpatia è un'arma di seduzione potente?
A scuola, anni fa, c'era un ragazzo non bello (brutti non ne esistono, se uno non è bello per me non significa per forza che sia brutto... Chi sono io la detentrice della verità assoluta?)
Questo ragazzo era simpaticissimo ! Ti assicuro che era più circondato lui di ragazze che il "fighetto della scuola":D
Dici di essere ET...detto da te non ci credo...chi non si stima tende ad esagerare...nessuno è ET, nemmeno tu.

Il fatto è che ormai sono talmente abituato ad essere guardato dall'alto in basso
e poi fissato con aria disgustata, sono un ET e di questo ho la certezza.

Winston_Smith 08-02-2012 15:59

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 689862)
Beh, se si fa spesso il solito percorso, se si frequentano i soliti posti; può darsi che si incocci in qualcuno che lancia dei segnali....Non è tanto campato in aria il rimuginare di Otago, anzi....

Se si è abbastanza prestanti fisicamente, se, se, se...

A cosa giova rimuginare su ipotesi del tutto arbitrarie? Non sarebbe meglio prendere in considerazione solo i fatti concreti? Non ci facciamo già troppe seghe mentali?

Bastet. 08-02-2012 15:59

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessandro93 (Messaggio 689863)
Che topic inutile,naturalmente non posso piacere a nessuna.

Alessandro, conosco un ragazzo come te, che si è sposato....A dir la verità poi si è anche separato ;)

Alessandro93 08-02-2012 16:05

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 689872)
Alessandro, conosco un ragazzo come te, che si è sposato....A dir la verità poi si è anche separato ;)

Ma non era socio fobico evidentemente .

Otago 08-02-2012 16:12

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 689827)
Il mio problema è anche un po' questo... oltre a non avere fratelli o sorelle, con i miei genitori ho sempre avuto un rapporto tutt'altro che affettuoso, in effetti in vita mia ho ricevuto pochissimo amore...

Mi ricorda un po' la mia situazione, ho un fratello ed una sorella, ma quello che volevo era l'affetto genitoriale che mi è totalmente mancato.

Otago 08-02-2012 16:20

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da stellablu (Messaggio 689831)
Ma se una persona ha simpatia per te te ne accorgi, però se non ti autoconvinci di non piacere a nessuna ....altrimenti fai come me anni fa:"figuriamoci se guarda me" non pensarlo più è una frase controproducente, parola di chi l'ha provato!!!!
Non capisci se qualcuna è interessata finchè ti autoconvinci di non piacere a nessuna....

Ho dei sospetti al riguardo di una persona, però si tratta di una poco più che ragazzina, probabilmente trattasi di una mera infatuazione. Mi rendo poi conto che tendo ad incutere timore, e quindi di non essere facilmente avvicinabile.

Quote:

Solo non devi chiuderti a riccio perchè pensi di non piacere, altrimenti fai come quel "salame" che mi piace da morire,che sono mesi che mi guarda, mi sorride e non si decide nemmeno a parlarmi, forse pieno di paure e di complessi.... e magari pensa di non piacermi, magari è talmente preso a non stimarsi che non si accorge che sono attratta da lui!:arrossire:
Mi permetto di chiederti: perchè non ti muovi tu verso di lui, anzichè aspettare una sua mossa?

stellablu 08-02-2012 17:36

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 689905)
Mi permetto di chiederti: perchè non ti muovi tu verso di lui, anzichè aspettare una sua mossa?

Lo sto già facendo, un po' alla volta, ci sto lavorando!
...un bel "ciao" mentre mi guardava incapace di avvicinarsi, ha rotto il ghiaccio, lo saluto sempre, gli sorrido....un po' alla volta... se è timidissimo e mi si spaventa troppo?:arrossire:
Scherzi a parte, La mossa che mi aspetto da lui sarebbe una normale reazione ai miei tentativi di fare amicizia! Ma capisco la timidezza....vedremo che succederà appena lo rivedo!

Pertugio 08-02-2012 18:00

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Il brutto secondo me è quando di noi si innamora una che proprio non ci interessa minimamente (non dico una brutta, ma anche una carina che ci sta sulle balle magari)

eVito Corleone 08-02-2012 18:09

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da Pertugio (Messaggio 689964)
Il brutto secondo me è quando di noi si innamora una che proprio non ci interessa minimamente (non dico una brutta, ma anche una carina che ci sta sulle balle magari)

Da bambino diverse bambine si "innamorarono" di me ma io non le sopportavo ed ovviamente le evitavo, erano davvero assillanti a volte mi sentivo una vittima di stalking, poi con l'entrata nella pubertà nessuna mi ha più degnato di uno sguardo, forse ricominceranno a notarmi quando andrò in andropausa:nonso::mrgreen:

mondina 08-02-2012 18:43

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
quelli che mi piacciono non piacciono a me quindi di conseguenza mi angoscio sempre più.molti ci provano,ma dò sempre palo.sono stupidi,patetici,tipici e uguali alla massa.odio profondo

muttley 08-02-2012 19:05

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da stellablu (Messaggio 689817)
io sono innamorata persa di uno che non conosco di persona, tranne "ciao" e "ciao", che mi guarda, mi saluta, si fa trovare dove passo.... ma non osa oltre....capisco che è timidissimo...
Magari pensa "nessuna potrebbe mai guardarmi..."" sono timido, muto...bla, bla, bla" "figuriamoci se guarda me..." (come sei io fossi chissachè, ma lui mi idealizza troppo )
Forse non è nemmeno bello, ma per me lo è, e tanto anche!:innamorato:anche se noto che fa di tutto per cambiare il look quando sa di vedermi, a me piace così com'è...e se sapesse come mi piace si farebbe meno problemi!

Ah, ma allora sei tu! Bene, d'ora in avanti mi farò meno problemi :occhiali:

stellablu 08-02-2012 20:08

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 690009)
Ah, ma allora sei tu! Bene, d'ora in avanti mi farò meno problemi :occhiali:

magari!!!!!!:timidi:

muttley 08-02-2012 20:21

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Quote:

Originariamente inviata da stellablu (Messaggio 690064)
magari!!!!!!:timidi:

Ci vediamo domani al solito posto :sisi:

stellablu 08-02-2012 20:30

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
non è giovedì il giorno che di solito ci incontriamo!!!!:sarcastico:

muttley 08-02-2012 20:43

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Allora facciamo uno strappo alla regola :occhiali:

Moonwatcher 08-02-2012 20:46

Re: Sapere che qualcuna/o è innamorata/o di noi
 
Muttley lasci stare la mia ragazza? :moltoarrabbiato:

:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.