![]() |
Live curious
Proprio ieri mi è tornata in mente questa splendida pubblicità che tempo fa spesso vedevo su Sky:
http:// Mi ha sempre dato una sensazione di sollievo e conforto: è come se ricordasse a tutti noi che condurre una vita all'insegna della mediocrità, del "menefreghismo" e dell'indifferenza verso qualsiasi cosa, lasciandosi trasportare dal quieto vivere, non sia evidentemente la cosa più nobile da fare per un essere dotato di intelletto e libero arbitrio. Per certi versi è un po' come il "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza" di dantesca memoria: un inno al sapere e alla curiosità, ma non quel sapere scolastico e nozionistico che spesso si è obbligati ad affrontare, bensì quel sapere che può farci ragionare con la propria mente, e quindi essere, in un certo senso, più liberi e meno legati ai preconcetti che spesso attanagliano ognuno di noi Voi cosa ne pensate a proposito? |
Re: Live curious
Molto bello questo spot!
Ma questo canale lo si può vedere solo tramite sky? :interrogativo: |
Quote:
|
Ma che bella!!!! sisi sono daaaaaaaaaaacordiissimo!!!! intorno c'è un fracco di roba da osservare e ammirare...e la natura soprettutto secondo me è una cosa meravegliosa , anche le cose banali tipo un fiore o un tramonto spesso m lasciano senza parole! e poi l'uomo! l'uomo è una creatura che stranissima e interessante! :D ... un abbraccio! :applauso:
|
Quote:
Mi fa piacere che anche voi lo apprezziate. :) |
Grazie, sky non ce l'ho ma almeno guarderò il sito. :)
Colgo l'occasione allora per segnalarvi questo sito: http://www.boston.com/bigpicture/ ci sono sempre varie gallerie di foto molto interessanti, un po' sullo stesso stile del national geographic. Spero che vi piaccia, io lo guardo spesso. :) |
Quote:
PS: la foto di quella donna in prima pagina è impressionante! :o |
La curiosità è una di quelle cose che sicuramente mi porta ad andare avanti. Ma la curiosità è solo una scintilla che da sola non basta. Si può essere curiosi e allo stesso tempo ignoranti come una pietra.
Ma la curiosità deve avere sbocco deve essere forgiata lentamente con studio metodico. La costanza e la tecnica sono fondamentali in qualsiasi campo, anche e forse sopratutto nei cosidetti campi "creativi", dove cioè si pensa di poter andare avanti a soli colpi di intuizione e di genio. Non esiste il genio innato. Il genio passivo. Qualunque mente ha bisogno di mettersi alla prova, continuamente e costantemente, di nutrirsi e ampliarsi. In più è importante saper comunicare. Non si conosce davvero una cosa fin quando non la si sa comunicare. Raggiungere una presunta illuminazione individuale non vuol dire nulla. |
Quote:
Sì, se ci clicchi sopra poi si apre tutta la galleria delle foto su quel tema. Fa freddo solo a vederle. :mrgreen: |
Penso che già da un pò cerco di farle sul serio le cose dello spot, e non per aver visto lo spot....:mrgreen:
|
Bello come spot (e non solo). Peccato che dopo lo slancio iniziale, l'effetto svanisca e si ripiombi nel vuoto e nella monotonia. Forse ci vuole davvero costanza, come diceva Klav o forse...no, non so...
|
Quote:
|
lo spot è bello,ma la realtà è diversa........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |