![]() |
Anonimato su internet
Pensate mai al fatto che quando scrivete qualcosa su internet non siete mai al 100% anonimi? Che c'è quel numero ip che comunque vi identifica? Io non ne capisco molto di informatica, però un po' temo che qualcuno da qualche parte del mondo sappia che dalla mia casa io sto scrivendo queste parole, e che sia comunque identificabile in qualche modo.
Voi ci pensate? Ci tenete al vostro anonimato internettiano? |
Re: Anonimato su internet
Io non posto la mia foto (ad esempio) perchè ho paura che possa rimanere per sempre nella rete a vagare.
Scrivo ciò che penso, non mi interessa molto essere rintracciato (da chi poi?) |
Non è che penso, ne ho la certezza.
Non è che tengo al mio anonimato, io desidero avere il controllo su quello che pubblico nel caso in cui per diversi motivi in un futuro dovessi trovarmi costretto a dover modificare o cancellare i miei dati. Il tracciamento è possibile e invadente ma nel mio caso posso non ritenerlo poi così fastidioso per l'uso che faccio di internet. Le foto ad esempio sono dati su cui non ho quasi nessun controllo, per questa ragione non le pubblico mai se non in privato con persone di cui mi fido. |
Ma fiuriamoci se stanno a pensare a me, proprio a me :sarcastico:
|
Mi quoto :cool:
Quote:
|
Quote:
|
bha io penso che la gente oggi sia ossessinata dalla privacy e dall'anonimato, come se tutti avessimo qualcosa da nascondere. Personalmente me ne frego, non ho nulal da nascondere ne nulla da vergognarmi, quindi anche se la mia privacy non è garantita al 100% frega una sega.
|
Penso anch'io ci sia un'ossessione irrazionale su questo argomento.
Comunque, la privacy su internet è pura utopia. Per essere un po' più tranquilli (ma giusto un po') bisogna andare su freenet, che però è di una noia esiziale. |
ma tanto per quello che dico -_-
|
Tempo fa postai una mia foto su un forum e finì che la usarono per sfottermi con altri utenti, modificandola anche e inviandola in privato ovunque, anche mesi dopo che l'avevo tolta.. Io ero ancora una ragazzina ingenua e stupida di 20 anni e loro ne avevano 30 e passa, un uomo e una donna, e si divertivano così :(
|
Quote:
Mi dispiace. :consolare: |
Quote:
|
E per quanto riguarda IP che variano ogni volta che stacchi e attacchi la spina?
|
Quote:
|
successe anche a un mio amico su un altro forum :huh:
ma lì non c'era moderazione, nel tuo caso i mod che facevano? sfottevano pure loro? :huh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |