FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Come immaginate il vostro futuro... (https://fobiasociale.com/come-immaginate-il-vostro-futuro-24715/)

fuoridalmondo 04-02-2012 15:41

Come immaginate il vostro futuro...

Vi ponete mai il problema di come sarà il vostro futuro, ve lo chiedo perchè io non riesco ad immaginarlo proprio, mi riesce veramente difficile pensare che tutto questo debba durare ancora per anni...

MCLovin 04-02-2012 15:47

Re: Come immaginate il vostro futuro...

Se ci penso mi viene l'angoscia..

Hartigan 04-02-2012 16:16

Quote:

Originariamente inviata da fuoridalmondo (Messaggio 687305)
Vi ponete mai il problema di come sarà il vostro futuro, ve lo chiedo perchè io non riesco ad immaginarlo proprio, mi riesce veramente difficile pensare che tutto questo debba durare ancora per anni...

Stessa cosa anche per me.

Satana 04-02-2012 16:20

Se penso al mio futuro mi torna in mente la certezza della morte e la conseguente inutilità della mia vita, e mi vien voglia di mollare lavoro e passioni.
Comunque facendo finta che io non debba morire, vedo abbastanza bene il mio futuro, se non altro perchè avendo quasi abbandonato la speranza mi accontento di quello che ho e avrò.

Sehnsucht 04-02-2012 16:28

------_-----------------.....

fuoridalmondo 04-02-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 687333)
Se penso al mio futuro mi torna in mente la certezza della morte e la conseguente inutilità della mia vita, e mi vien voglia di mollare lavoro e passioni.
Comunque facendo finta che io non debba morire, vedo abbastanza bene il mio futuro, se non altro perchè avendo quasi abbandonato la speranza mi accontento di quello che ho e avrò.

Io, invece, riesco ad andare avanti solo pensando che un giorno la morte mi libererà dalle mie angosce...

Rorschach. 04-02-2012 17:04

Meglio se non ci penso...

Inosservato 04-02-2012 17:07

tra mezz'oretta mi vedrò un film registrato....più in là non mi azzardo a immaginare.....

bunker 04-02-2012 17:35

morirò solo è il mio corpo verrà trovato mesi dopo

fuoridalmondo 04-02-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 687410)
morirò solo è il mio corpo verrà trovato mesi dopo

Si lo penso anche per me, l'unico modo per evitarlo è morire prima d'invecchiare...

Myway 04-02-2012 17:53

Meraviglioso e felice.....
:pensando::interrogativo::miodio::piangere:

Sehnsucht 04-02-2012 19:52

Pensandoci, mi è venuta un'immagine probabilmente più realistica e tangibile del futuro...

Susy 04-02-2012 21:01

Lo immagino così: Dormire che bello, svegliarsi nooooo, c'è il sole ancora peggio, dai mi alzo, uscire nooooo, dai esco, oddio arriva uno, noooo, cambiamo strada, ora che faccia faccio, guardo giù? no è da depressi, lo guardo in faccia, che faccia di cazzo che sto facendo penserà che non son normale..etc.etc.

TomRogerRobert 04-02-2012 22:03

Temo di non essere all'altezza di costruirmi una vita normale.

Un lavoro, una casa mia, degli affetti

Forse non li avrò mai.

Nel qual caso il me futuro sarà un clochard :)

LatrinLover 04-02-2012 22:27

riuscirò finalmente a comprare una pistola con matricola abrasa nel mercato nero delle armi e con interrogazione amletica mi chiederò lo faccio o non lo faccio questo è il dilemma.

Allocco 04-02-2012 22:49

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 687620)
Nel qual caso il me futuro sarà un clochard :)

Però! Così suona molto meglio di come me lo dicono i miei! :ridacchiare::miscompiscio:

---

Bah, comunque già che scrivo qui, stasera mi guarderò i mythbusters e poi new girl... alla faccia del tunnel del divertimento

Alessandro93 04-02-2012 22:55

Ho paura del futuro,quindi non ci penso mai.

Kavin Casey 04-02-2012 23:11

In una terra lontana...
...facendo il medico da sposato...
...o disoccupato in giro per il mondo...

(o entrambe a periodi alternati :))

Paz 04-02-2012 23:11

Futuche??? Già è difficile affrontare la giornata, figuriamoci se mi mettessi anche a pensare al futuro!

Black Sparrow 05-02-2012 00:25

Guardando al futuro vedo tre scenari.
il futuro che vorrei viverre.
il futuro che non vorrei vivere.
ed il futuro che realmente vivrò.

sulla terza poco da fare nessuno, realmente, può sapere come sarà il resto dei suoi giorni, al limite può specularci sopra in base al proprio stato d'animo e/o situazione attuali.
E qui mi riallaccio al discorso sul tipo di futuro che vorrei/non vorrei vivere.
Mi pare abbastanza evidente che la maggior parte tenda a vedere un futuro nero, un futuro che non vorrebbe vivere.
Mi piacerebbe che ognuno di voi abbia una piccola, piccolissima, cosa o esperienza o gesto o qualsiasi altro che lo renda felice. Qualcosa dovrà pur esserci no?
Ecco prendete quel dettaglio insignificante della vostra vita che vi rende felici, e pensate ad un futuro dove quel dettaglio si sia espanso, grazie al fatto che ogni giorno lo ingrandiamo briciola dopo briciola con piccoli gesti, con piccole sfide ma enorme difficoltà.
Ecco come vedo il futuro, per tutti.

Forse farlo non risolverà nulla, ma almeno dona un po' di serenità.
E magari un futuro migliore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.