![]() |
meditazione del venerdì sera: non sarebbe bellissimo...
non sarebbe bellissimo andare a dormire stanotte
poi domattina suona la sveglia, ci alziamo dal letto ma c'è qualcosa di diverso e ci sembra di aver fatto uno strano sogno... forse un incubo non so... questi anni non sono passati la nostra mamma ci chiama, ci ha preparato la colazione e ci dice di fare la cartella e di andare a scuola andiamo in bagno e ci guardiamo allo specchio scopriamo di aver fatto un brutto sogno e il nostro volto riflesso è ancora giovane abbiamo ancora 12 anni andiamo alle scuole medie abbiamo fatto un brutto sogno usciamo di casa straniti, incontriamo i nostri compagni di scuola e gli raccontiamo del sogno abbiamo sognato di aver 30 anni e di essere dei falliti siamo soli e abbiamo gettato la vita al vento non abbiamo nemmeno mai avuto una ragazza ma per fortuna era solo un brutto sogno arriviamo a scuola, ci sono i nostri amici ridiamo e scherziamo e il ricordo di questo sogno inizia a svanire piano piano ci dimentichiamo di tutto era solo un brutto sogno, non è mai esistito nulla e abbiamo ancora tutta la vita davanti non sarebbe bellissimo? domattina ci sveglieremo e saremo di nuovo giovani, con tutta la vita davanti, con sogni e speranze e sarà come se tutto questo non fosse mai esistito! Ricordo quando ero bambino, i miei genitori mi portarono x i mesi esitivi a casa dei miei nonni in campagna, era estate, era bellissimo e cerano tanti bambini della mia età... andavamo in bicicletta, a fare il bagno la fiume a giocare con gli animali... sembrava di vivere neil cartone animato di Heidi, sono stati i 3 mesi più felici della mia vita. Io non so se esiste Dio, non so se esiste il paradiso, ma quando non ci sarò più, vorrei tanto che che il paradiso fosse così! svegliarmi nel letto sotto la mansarda, nel cascinale dei miei nonni.... e riprendere da lì! |
Re: meditazione del venerdì sera: non sarebbe bellissimo...
Quote:
|
non so l'intento del topic, ma a me ha fatto venire tanta tristezza, ma tanta tanta
:piangere: non rimpiango in modo particolare un periodo preciso, ma spesso anche a me capita di desiderare di risvegliarmi il mattino dopo, e scoprire che tante cose siano differenti |
Quote:
|
Quote:
|
Io dovrei ricominciare dai 3 anni e non sono poi tanto sicuro che andrebbe come vorrei, perciò...quello che è stato è stato, scordiamuci o passato...
Ho smesso di guardare indietro, ti fai solo del male...guarda avanti e a quello che puoi ancora fare, che la vita non finisce certo ai 30 anni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:D |
E' una cosa che non accadrà mai...
...potremmo cercare di migliorare quella che abbiamo già. |
Quote:
|
Quote:
:timidezza: |
Avere l'opportunità di svegliarsi con i ricordi di un possibile futuro, con il carico di esperienze che ho attualmente, nel mio corpo da 12enne...
Probabilmente sarebbe tutto diverso. E non dovrei nemmeno preoccuparmi di "non essere più me stesso", perché lo sarei a prescindere. Potrei essere "me stesso" ma anche tutto ciò che non sono stato. "13 enne inventa l'iPod!" "14enne scopre il bosone d'Allocco!" "11 oscar per il regista esordiente 15enne Allocco, con il film Titanic!" Mica male... :ridacchiare: Tralasciando i sogni, tuttavia... 30 anni non è la fine delle speranze dai. Sarà banale, potrà non sembrarti e lo capisco.. Ma tutta la vita davanti ce l'hai davvero.. :consolare: |
Mah, le medie cominciavo già a viverle con terrore, se non fosse per quei 2-3 con cui parlavo ero davvero solo ed emarginato come alle superiori.
Sono sicuro che se mi dessero l'opportunità di rivivere un certo periodo in un modo o nell'altro finirei per isolarmi come ho sempre fatto. Eppoi, un'altra vita con lo stesso copione:o Ma chi la regge? Nono. |
Sarebbe bellissimo,se io potessi rivivere la mia adolescenza con la testa che ho adesso sono sicuro che me la godrei alla grande,perchè ero così pieno di problemi da ragazzino:testata:
|
Quote:
Insomma abbiamo una vita davanti ma il meglio per me c'è lo siamo perso |
A parte che a trent'anni si è vecchi se ci si vuole sentire vecchi...cmq se proprio dovessi risvegliarmi ad un'altra età vorrei risvegliarmi all'ultimo anno di liceo, con la sinistra al governo e corrado guzzanti in televisione :D
|
credo che l'autore della "meditazione" si riferisse al fatto di risvegliarsi, ognuno, in quello che è stato il nostro miglior periodo.
buttarsi alle spalle i fallimenti di una decade ripartendo dal momento in cui si era felici. sfruttare meglio quel momento, cancellare le delusioni e magicamente ritrovarsi adulti felici e contenti. molto nostalgico come pensiero. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |