FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Rimango spiazzato eppure è così (https://fobiasociale.com/rimango-spiazzato-eppure-e-cosi-24695/)

Martello 03-02-2012 02:07

Rimango spiazzato eppure è così
 
1 allegato(i)
Oggi al gruppo di mutuo aiuto ho rivisto la mia ex, ha cambiato acconciatura di capelli(per le utenti donne, ma allora è vero che quando finisce una relazione una donna cambia il colore dei capelli o l'acconciatura?). Il fatto è che li ha tagliati completamente, adesso sono corti pochi millimetri sul modello di Sinead O'Connor(d'annata).

Sono rimasto shockato, dopo neanche 10 giorni già cambio di acconciatura e per giunta taglio netto(metafora significativa). Bè dopo pochi minuti mi è sembrata bellissima comunque, e molto femminile. Questo mi ha fatto pensare al fatto che spesso gli uomini immaginano le donne con i capelli lunghi o comunque cresciuti, invece non ne abbiamo nessun diritto.

Si sente spesso dire che una donna con i capelli corti(o rasati) è poco femminile, ma oggi ho riflettutto, non credo affatto sia così, è solo uno stereotipo culturale. Voi cosa ne pensate?

filosofo 03-02-2012 02:16

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Io adoro quelle coi capelli lunghi :mrgreen:

Martello 03-02-2012 02:31

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Vabbè anke per me meglio i capelli lunghi, ma non per forza ecco

Ethereal 03-02-2012 02:43

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Concordo, mi sono sempre piaciuti i capelli corti su una ragazza..

http://www.xtremewalls.com/hollywoodf/winonaryder/winona-ryder-062-01.jpg
(winona ryder)

Inosservato 03-02-2012 09:43

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
per me, capelli lunghi o meno, a te piace ancora di brutto.....

Otago 03-02-2012 10:23

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Ci sono ragazze che stanno bene anche con i capelli corti, alcune forse di più che non i capelli lunghi, ma a mio parere dipende moltissimo dalla forma del viso e dai lineamenti.

SoloUnaDonna 03-02-2012 10:40

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Se una è bella sta bene con qualsiasi colore e taglio di capelli (pure pelata :ridacchiare:).. siamo noi bruttine che dobbiamo trovare il taglio e colore perfetti per sembrare un minimo più decenti :ridacchiare:

Allocco 03-02-2012 10:45

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Ma... è la ragazza in quella foto..?
ma noooo è quell'attrice superfamosa che ha fatto centordici film vinto millemila oscar!!!
Va bene va bene! - a me non dice ancora nulla... :nonso:

---

Riguardo al tema... per me il 90% delle ragazze sono belle, rosa, bianche o verdi, che lo sappiano o no..
(anche il 90% dei sassi è bello a mio parere - lo prendiamo come un complimento - lo è!)
Scusate, risentire le track dei giuochi della mia adolescenza mi ha fatto regredire ulteriormente.. taccio..

maury25 03-02-2012 13:10

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Dipende dalla forma del viso. Io rasato faccio pena, proprio perchè ho una forma del viso che non è bella e omogenea, stesso discorso per le donne.
Tendenzialmente non mi piacciono i capelli corti, devo ammetterlo, ma non c'entra niente la femminilità.

CareyVayu 03-02-2012 13:27

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
bhè dipende dalla forma del viso, sono stata per anni con i capelli lunghi...poi li ho tagliati, la miglior scelta che abbia mai fatto...

Ishtar 03-02-2012 13:36

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Non scherziamo, winona ryder in dracula di bram stoker, non si batte in bellezza.....

Rodney 03-02-2012 13:56

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 686565)
[I]Questo mi ha fatto pensare al fatto che spesso gli uomini immaginano le donne con i capelli lunghi o comunque cresciuti, invece non ne abbiamo nessun diritto.

Più che altro in genere mi piacciono di più le donne coi capelli lunghi. Poi magari ci sono casi particolari...:mrgreen:

SoloUnaDonna 03-02-2012 13:59

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Ecco mi è venuto in mente che settimana prossima devo andare a tagliarmi i capelli.. :ridacchiare:

Otago 03-02-2012 15:24

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 686726)
Ecco mi è venuto in mente che settimana prossima devo andare a tagliarmi i capelli.. :ridacchiare:

Te li fai a zero? :ridacchiare:

SoloUnaDonna 03-02-2012 15:54

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 686773)
Te li fai a zero? :ridacchiare:

naaa.. giusto una spuntatina per sistemarli un po' che è da settembre che non li taglio. (dico sempre così e poi finisce che li taglio corti, ma vabbè.. mi piace cambiare :ridacchiare:)

Satana 03-02-2012 16:30

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Lunghi sono più femminili, ma a conti fatti se ha un bel viso chi se ne frega del taglio di capelli.

barclay 03-02-2012 19:28

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Secondo me, ci sono pochissime donne che stanno veramente bene coi capelli corti.
L'ipotesi del condizionamento culturale, comunque, mi sembra attendibile: la femminilità, da un punto di vista strettamente biologico, è una questione di tratti somatici ed i capelli crescono in modo uguale sia nei maschi sia nelle femmine.

n01 03-02-2012 19:37

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Io sono una fan dei capelli o corti o lunghi, non mi piacciono le mezze misure. Li ho avuti di circa 3 cm per due anni, ora li sto facendo crescere e li ho più o meno alle spalle... alcune persone dicono che stavo meglio con i capelli corti (anche perché ora dato che son mossi-ricci sono gonfi e crespi e basta), ma andare ogni mese dal parrucchiere non mi è congeniale, quindi li lascio "selvaggi" e amen.

Io smentisco che a cambiamenti corrispondono cambiamenti nei capelli: io li cambio molto spesso e non faccio nessun cambiamento... forse per me vale la regola inversa?

bunker 03-02-2012 21:13

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
non me ne pò fregà de meno :applauso:

Martello 04-02-2012 13:41

Re: Rimango spiazzato eppure è così
 
Quote:

Originariamente inviata da Ethereal (Messaggio 686589)
Concordo, mi sono sempre piaciuti i capelli corti su una ragazza..

http://www.xtremewalls.com/hollywoodf/winonaryder/winona-ryder-062-01.jpg
(winona ryder)

I love Wynona :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.