FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Dualità (https://fobiasociale.com/dualita-24670/)

TrueLover 01-02-2012 16:09

Dualità
 
Vi capita mai di provare una sorta di dualità interiore tra ciò che eravate esclusivamente in passato (nel mio caso dei bonari simpaticoni) e quello che crescendo,maturando siete ora?
È un pò la storia dell'io fanciullo e adulto freudiana
Un lato di se tende a lasciare posto ad un altro più congeniale alla vita

Myway 01-02-2012 16:12

Re: Dualità
 
Se non ci si lavora sopra il lato del passato non sparisce come per magia....poi altro che dualità....

maury25 01-02-2012 16:38

Re: Dualità
 
Si, mi capita. Per esempio mi imbarazzo molto a rileggere quello che pensavo e scrivevo 2-3 anni fa, rispetto a quello che scrivo e penso ora. Non è cambiata la mia vita, è cambiato il modo di vedere le cose che avevo una volta. E' un pò come se fossi la stessa persone ma evoluta ad uno stadio successivo. :D
Dicasi "processo di crescita naturale". E' bello accorgersene, non importa se non in questi 3 anni ho avuto poche esperienze, però ho letto, mi sono informato, a modo mio ho vissuto e sono cresciuto. Gli altri pensino quello che gli pare. Ognuno ha la sua opinione in proposito.

TrueLover 01-02-2012 18:04

Re: Dualità
 
A maury e shady
vi ritenete però infondo sempre degli irrinunciabili sognatori?

maury25 01-02-2012 22:22

Re: Dualità
 
Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 685755)
A maury e shady
vi ritenete però infondo sempre degli irrinunciabili sognatori?

Lo sono sempre stato, infatti è per questo che non piaccio alle ragazze. :mrgreen:

TrueLover 01-02-2012 22:28

Re: Dualità
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 685848)
Lo sono sempre stato, infatti è per questo che non piaccio alle ragazze. :mrgreen:

chissenefrega maury tanto quelle vanno e vengono,l'importante è l'amicizia! ;P

maury25 01-02-2012 22:33

Re: Dualità
 
Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 685852)
chissenefrega maury tanto quelle vanno e vengono,l'importante è l'amicizia! ;P

eh..già..manca anche quella però:mrgreen:

TrueLover 01-02-2012 22:37

Re: Dualità
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 685855)
eh..già..manca anche quella però:mrgreen:

domani rimetto msn,ti aggiungo e ti presento un pò d'amici,gente in gamba davvero
vale anche per shady!

muttley 03-02-2012 18:53

Re: Dualità
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 685728)
Io credo caratterialmente di essere cambiato ben poco dall'infanzia e adolescenza ad oggi.

E a cosa attribuisci questo ritardo nel cambiamento?

Winston_Smith 03-02-2012 21:56

Re: Dualità
 
Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 685852)
chissenefrega maury tanto quelle vanno e vengono,l'importante è l'amicizia! ;P

Anche quella non è detto che sia eterna, è solo un luogo comune non sempre vero.
Oltre alle tasse e alla morte, non c'è nulla di sicuro nella vita (B. Franklin).

very90 03-02-2012 22:08

Re: Dualità
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 685696)
Si, mi capita. Per esempio mi imbarazzo molto a rileggere quello che pensavo e scrivevo 2-3 anni fa, rispetto a quello che scrivo e penso ora.

Sì anch'io provo imbarazzo nei confronti del passato, ma anche di un arco di tempo più breve, mi infastidiscono anche cose scritte 4 mesi fa, per dire.
Io mi percepisco abbastanza cambiata rispetto a qualche anno fa, anche se a volte mi manca la spensieratezza.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 686984)
Anche quella non è detto che sia eterna, è solo un luogo comune non sempre vero.
Oltre alle tasse e alla morte, non c'è nulla di sicuro nella vita (B. Franklin).

Infatti, anche gli amici possono andare e venire per mille motivi, non penso affatto che l'amicizia sia certa ed eterna.

FabioLeonardo 04-02-2012 19:40

Re: Dualità
 
Per quel che riguarda me, posso dire di essere cambiato rispetto agli anni dell'infanzia, ma considerando che ci sono periodi di normale allegria intervallati da periodi di quasi depressione e rifiuto del mondo (che poi è questa per me la mia dualità) quel "vecchio me" più chiuso ed introverso ritorna a sfasciarmi emotivamente e socialmente...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.