![]() |
Domanda stupida da pivelli ma...
domanda che vi sembrerà stupida da pivelli ma...
se una donna dimostra più volte interesse nei confronti di un uomo ma questo non accetta di entrare in "confidenza" (a prescindere dal motivo, tanto spesso la timidezza viene scambiata per supponenza), quale reazione vai a "scatenare" in lei ? |
Re: Domanda stupida da pivelli ma...
che si stufa e non ti caga piu'
|
rancore o disprezzo? tanto da non salutarti neanche?
|
delusione e ripicca
|
lavora in locale pubblico (bar) comunque, questa reazione è tipica delle donne per "genetica" a prescindere dall'età?
|
semplicemente si sarà offesa, del resto è comprensibile... e non credo sia una questione genetica...
|
Scocciatura, sentirsi offesa e rifiutata come donna, pensare che sei gay e che hai qualcosa che non va...
|
Quote:
|
Quote:
L'ho sentito dire tante volte "io come donna bla bla bla", ma quasi mai "io come uomo bla bla bla", ormai è assodato: le donne vincono perché hanno la coscienza di classe, con tutte le pretese che ne derivano. |
Sì, è come dice Paccello. Calo dell'autostima e tentativo di ripristino dell'autostima attraverso l'autoconvinzione che il rifiutante era poco uomo, ha avuto paura, era vergine ecc ecc queste vaccate qui.
|
Quote:
Poi se però non ci riesce e capisce di non avere nessuna possibilità dovrà giustificare con se stessa e con le amiche l'insuccesso e per me ci sono due modi per farlo: o da la colpa a se stessa oppure all'uomo, ed è normale che dia la colpa all'uomo altrimenti si sentirebbe una poveretta e si deprimerebbe. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Donne che necessitano di autostima si alleano nella critica con uomini che necessitano di mettere in cattiva luce altri uomini per motivi generali di concorrenza, come sempre hanno fatto. Questo tipo di alleanza dialettica funziona alla grande. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi pare che si stia ragionando in modo anacronistico...Cioè qua non stiamo a girare con le crinoline, noi, e voi con i cappelli a cilindro in testa....L'autostima, la paura del rifiuto se ci si fa avanti, e le autogiustificazioni in caso di insuccesso ( quelle che poi consentono di motivarsi, alla fine) sono identiche, per entrambi i sessi. Poi sta al carattere di ognuno, esporsi o meno; sia nel proporsi, che nel negarsi.
|
Quote:
|
se è una ragazza insicura comincerà a farsi autocritiche ed idealizzare l'uomo in questione ossessionandosene convinta di esserne innamorata:D se è una donna con una normale stima di se stessa invece studierà la faccenda per un pò ma se proprio non attacca si autoconvincerà che l'uomo in questione è poco interessato alle donne e dimenticherà presto la faccenda..una ragazza con una alta e sana autostima invece penserebbe di non essere il suo tipo accettando con sufficiente serenità la cosa..una invece con più perspicacia capirebbe che la tua è solo timidezza;)
|
All'inizio ci rimarrà male, si sentirà offesa, e la cosa mi sembra abbastanza scontata e lampante.
Le successive reazioni ed azioni dipendono molto dal tipo di persona: se essa ha una forte personalità e grande sicurezza di sé è possibile che reagisca come alcuni di voi hanno detto (in poche parole penserà che in fondo è un bene che sia andata così perché evidentemente quell'uomo non la meritava), se invece è una persona che ha poca autostima e fiducia in sé, rischia di essere davvero un brutto colpo per lei, almeno nell'immediato. Poi ovviamente qui si ragione in maniera teorica e generale, ma sono davvero tanti i fattori che possono influenzare e provocare determinati comportamenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |