FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Il lavoro e il patito di discoteche (https://fobiasociale.com/il-lavoro-e-il-patito-di-discoteche-24602/)

lumbard92 28-01-2012 16:56

Il lavoro e il patito di discoteche
 
Vi racconto questo pezzo di conversazione captata su un autobus
Ci sono due normali viaggiatori che stanno parlando del più e del meno, e uno è il titolare di un negozio (o qualcuno che si occupa dell'assunzione del personale) -->tizio A

tizio A: l'altro giorno si presenta da me un ragazzo sui venticinque anni che vuole lavorare, facciamo il colloquio e mi sembra un gran bravo ragazzo, un ottimo lavoratore. Gli preparo subito il contratto da 1500 euro al mese, che non sono pochi in questo periodo, ma, al momento di firmare lui dice "si lavora anche al sabato pomeriggio?"
tizio B: "??????"
tizio A: non sto scherzando... e io gli rispondo "ovvio, è il momento in cui ci sono più clienti". e lui sai cosa mi dice??? "allora non accetto perchè il sabato sera devo andare in discoteca con i miei amici e il sabato pomeriggio mi devo preparare"
tizio B: ma con la crisi questo qua rifiuta un lavoro sicuro come commesso?
tizio A: purtroppo è così... e allora gli ho detto "se a venticinque anni lei preferisce andare ad impasticcarsi al posto di lavorare e guadagnare qualche soldo... beh, vada pure in discoteca"
tizio B: spero che abbia cambiato idea
tizio A: no, e mi ha anche risposto "certo che ci vado, sono giovane e devo divertirmi"

traete le vostre conclusioni...

LatrinLover 28-01-2012 17:07

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
io avrei firmato col sangue quel contratto per la disperazione, per permettersi di rifiutare non ha una reale necessità il ragazzo , beato lui magari mi offrissero 1500 euro al mese lavorerei anche la domenica.

Satana 28-01-2012 17:21

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
1500 euro?

lumbard92 28-01-2012 17:25

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
1500 euro, esatto! [o magari era il tizio A che voleva fare il bauscia dicendo che aveva i danè]

non è "un problema", volevo solo avere opinioni su come si fa a rifiutare un lavoro in questo periodo di crisi portando come motivazione... la discoteca
poi mica potevo dire "salve, ho sentito la vostra conversazione ed eccomi qua, quando comincio il lavoro :D

lumbard92 28-01-2012 17:31

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
da quello che ho capito era un negozio di alimentari, quindi avrebbe dovuto solo mettere le cose sugli scaffali ed, eventualmente, tagliare i salumi o mettere il pane nei sacchetti... un lavoretto tranquillo

Trent 28-01-2012 17:53

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
E si vede che non gli servono soldi,buon per lui.

bunker 28-01-2012 18:00

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
quoto chi ha detto: 1500 euro? :o

paccello 28-01-2012 18:52

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
Quote:

Originariamente inviata da lumbard92 (Messaggio 682623)
non accetto perchè il sabato sera devo andare in discoteca con i miei amici e il sabato pomeriggio mi devo preparare"

"Mi devo preparare"??? Ma che cazzo deve fare? Provare le mosse davanti allo specchio, ripassare "La febbre dal sabato sera", sottoporsi a 4 ore di seduta trucco e gel? MAH :D

maury25 28-01-2012 18:52

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
Quote:

Originariamente inviata da lumbard92 (Messaggio 682650)
da quello che ho capito era un negozio di alimentari, quindi avrebbe dovuto solo mettere le cose sugli scaffali ed, eventualmente, tagliare i salumi o mettere il pane nei sacchetti... un lavoretto tranquillo

1500 euro per un lavoro come questo? :o Dammi il numero del datore....:mrgreen: La cosa che mi fa rabbia è che probabilmente sono quelle facce da culo che vanno all'uni, vengono pagati di tutto punto dal papi, magari hanno anche la macchina, che io me la posso sognare la notte...e poi..finita l'uni avranno il loro bel posto di lavoro in ufficio...mentre quello onesto e UMILE se la prende sempre nel didietro.

barclay 28-01-2012 19:02

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 682698)
sottoporsi a 4 ore di seduta trucco e gel? MAH :D

Mi sa che hai indovinato :bene:

Milo 29-01-2012 02:30

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
Saranno 1500 lordi,cioè per un lavoro simile qualche anno fa mi avevano proposto moooooooooolto meno

Kitsune 29-01-2012 03:08

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
Solito luogo comune che i giovani italiani rifiutano i lavori strapagati dove si deve lavorare il sabato perché devono far baldoria in discoteca.

Allocco 29-01-2012 10:47

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 683137)
Ci sarebbe da constatare se l'offerta fosse davvero di 1500 euro, che per far il commesso son proprio tanti, capperini.

Secondo me l'ha sparata grossa per amplificare lo stupore del rifiuto per l'amico:
(1)
"gli propongo 400 euro al mese per fare il commesso e questo rifiuta?!"
"beh... cosa ti aspettavi dai"
(2)
"gli propongo 2000 euro al mese per fare il commesso e questo rifiuta?!"
"cos'hanno in testa i giovani d'oggi??!!"

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 683137)
Comunque, di sicuro ci son molti giovani che rifiutano psicologicamente l'idea di dedicarsi al settore delle.. pulizie, per far un esempio. E' vero che c'è la crisi, ma c'è anche tanta presunzione in giro, secondo me.

Non mi dispiacerebbe stare nel ramo, tipo avere una piccola impresa specializzata in scale dei palazzi o roba simile...
Orari flessibili, contatto coi clienti minimo, fumi tossici... ahhh! :ridacchiare:

---
Detto questo, quoto Latrin. Questo tipo non aveva tanto bisogno. 2000 o 500 schifo non fanno mai.. ahimè..

alvaro 01-02-2012 13:43

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
Quote:

Originariamente inviata da lumbard92 (Messaggio 682650)
da quello che ho capito era un negozio di alimentari, quindi avrebbe dovuto solo mettere le cose sugli scaffali ed, eventualmente, tagliare i salumi o mettere il pane nei sacchetti... un lavoretto tranquillo

1500 euro per quel tipo di lavoro?:o:o:o

io mi avrei firmato di corsa il contratto altro che discoteche!:male:

lauretum 01-02-2012 13:49

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
Quote:

Originariamente inviata da lumbard92 (Messaggio 682623)
Vi racconto questo pezzo di conversazione captata su un autobus
Ci sono due normali viaggiatori che stanno parlando del più e del meno, e uno è il titolare di un negozio (o qualcuno che si occupa dell'assunzione del personale) -->tizio A

tizio A: l'altro giorno si presenta da me un ragazzo sui venticinque anni che vuole lavorare, facciamo il colloquio e mi sembra un gran bravo ragazzo, un ottimo lavoratore. Gli preparo subito il contratto da 1500 euro al mese, che non sono pochi in questo periodo, ma, al momento di firmare lui dice "si lavora anche al sabato pomeriggio?"
tizio B: "??????"
tizio A: non sto scherzando... e io gli rispondo "ovvio, è il momento in cui ci sono più clienti". e lui sai cosa mi dice??? "allora non accetto perchè il sabato sera devo andare in discoteca con i miei amici e il sabato pomeriggio mi devo preparare"
tizio B: ma con la crisi questo qua rifiuta un lavoro sicuro come commesso?
tizio A: purtroppo è così... e allora gli ho detto "se a venticinque anni lei preferisce andare ad impasticcarsi al posto di lavorare e guadagnare qualche soldo... beh, vada pure in discoteca"
tizio B: spero che abbia cambiato idea
tizio A: no, e mi ha anche risposto "certo che ci vado, sono giovane e devo divertirmi"

traete le vostre conclusioni...

ho sentito la stessa esatta discussione, solo che il giovane stavolta ha rifiutato perchè non avrebbe potuto andare a giocare a calcetto con gli amici.

vabè che conclusioni vuoi trarre? sono persone fuori di testa, o con genitori che li hanno viziati troppo, o che non hanno necessità.
ma non devono mica rappresentare la realtà, quindi non diamo a questo episodio più importanza di quella che ha (vicino allo zero)

ElectricF 01-02-2012 15:44

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
si merita di essere tranciato da un tir all'uscita della discoteca :mrgreen:

Warlordmaniac 01-02-2012 16:41

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 682690)
Il problema è che, salvo rare eccezioni, le donne si fidanzano con quello che le porta in discoteca e non col commesso dell'alimentari taciturno e triste :(

Sì, ma per portarle in discoteca i soldi dove li prendono?

bunker 01-02-2012 17:03

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
in realtà sono fobici che hanno paura del lavoro e delle loro relazioni sociali che impongono :cool:

Boyyy82 01-02-2012 20:38

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
avrei potuto capirlo se si parlava di lavorare il sabato sera (tipo cameriere), ma lui avrebbe lavorato al pomeriggio e poi alle 7-8 staccava e andava in discoteca...
che pirla, ma è una mentalità abbastanza diffusa...

Miky 01-02-2012 21:41

Re: Il lavoro e il patito di discoteche
 
Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 682669)
quoto chi ha detto: 1500 euro? :o

probabilemnte intendeva 1500 lordi, che la netto fanno..uhm..circa 1000


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.