FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Vi ritenete pazzi? (https://fobiasociale.com/vi-ritenete-pazzi-24582/)

Graziepapi 27-01-2012 11:14

Vi ritenete pazzi?
 
Come vi ritenete voi stessi?E come vi ritengono gli altri?A me mi hanno preso in molti per pazzo e si sono allontanati..infatti mi è rimasto solo un amico..e voi avete amici?Come vi ritengono?Normali?

LatrinLover 27-01-2012 11:16

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Molto disturbato a livello psichico, depresso con grandi fasi maniacali, non sono ancora pazzo del tutto ovvero mantengo ancora contatto con la realtà, ci manca poco comunque....

Hartigan 27-01-2012 11:33

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Non so se mi ritengo pazzo o meno, l'unica cosa certa è che so di essere "un ingranaggio difettoso e inutile".

bunker 27-01-2012 11:45

Re: Vi ritenete pazzi?
 
io sono matto e se gli altri lo pensano hanno ragione:applauso:

TrueLover 27-01-2012 11:46

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Stay foolish,stay hungry!
Un pò di sana follia ci vuole per sopravvivere in questo mondo e sentirsi liberi di esprimersi
La follia sconsiderata è però l'antagonista,la chimera della genialità folle di un grande artista che rappresenta in questo mondo Bellerofonte,la sua arte è bellezza,grazia,che si oppone al chaos.
Creazione del genio VS distruzione dell'insana pazzia

eVito Corleone 27-01-2012 12:08

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Proprio pazzo no, anche perchè sono abbastanza consapevole della mia situazione per ora, però ho dei disturbi psichici che mi limitano molto in tutto quello che faccio, rimugino troppo sulle cose, la più piccola critica rivolta nei miei confronti può farmi pensare per molto tempo, mi creo un mondo di fantasia dove parlo e interagisco con persone che conosco magari anche solo di vista, a volte mi fisso su delle frasi o dei concetti in modo ossessivo, scrivo su questo forum:ridacchiare:, insomma tanto bene non sto.

SoloUnaDonna 27-01-2012 12:15

Re: Vi ritenete pazzi?
 
No, non sono pazza.. ho vari problemi, come tutti, e sono probabilmente diversa dalla media dei miei coetanei.. ma per pazzia intendo ben altre cose.
Gli altri mi ritengono sicuramente sfigata e anormale, ma pazza non saprei.

Deidara93 27-01-2012 12:39

Re: Vi ritenete pazzi?
 
per un periodo ho creduto di essere pazzo...ma alla fine non è così perchè ho problemi come tutti gli altri, ognuno ha i suoi e se li tiene x sè

pirata 27-01-2012 12:40

Re: Vi ritenete pazzi?
 
chi si rivede, un utente del mesozoico

maury25 27-01-2012 12:55

Re: Vi ritenete pazzi?
 
"La sanità mentale è un'imperfezione".
La normalità non esiste. E comunque non mi ritengo pazzo, se lo fossi davvero non riuscirei nemmeno a scrivere un concetto logico come questo.

maury25 27-01-2012 12:56

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 681791)
Proprio pazzo no, anche perchè sono abbastanza consapevole della mia situazione per ora, però ho dei disturbi psichici che mi limitano molto in tutto quello che faccio, rimugino troppo sulle cose, la più piccola critica rivolta nei miei confronti può farmi pensare per molto tempo, mi creo un mondo di fantasia dove parlo e interagisco con persone che conosco magari anche solo di vista, a volte mi fisso su delle frasi o dei concetti in modo ossessivo, scrivo su questo forum:ridacchiare:, insomma tanto bene non sto.

Vabbè, ma mica vuol dire che sei pazzo.

eVito Corleone 27-01-2012 13:01

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 681835)
Vabbè, ma mica vuol dire che sei pazzo.

Infatti ho cominciato dicendo "Proprio pazzo no", però non sto nemmeno bene, la solitudine fa pensare troppo.

TrueLover 27-01-2012 13:02

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Il problema di quelli come noi,particolari,con modi di essere originali e una vita fuori dai soliti schemi è che agli occhi dei tanti ignoranti,delle capre della massa sembriamo anormali e quindi si associa facilmente a follia.
Non me l'hanno mai detto ma sono sicuro che tanti parenti pensano "a 26 anni senza lavoro,ragazza e una vita sociale,deve essere matto"

Ethereal 27-01-2012 13:04

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Pazzo? Nooo.. son sociofobico, certo, e questo è un disturbo mentale, ma non rientro mica nella stessa categoria di chi soffre di gravi psicosi o follia.. è una cosa ben diversa

Davidian 27-01-2012 13:10

Re: Vi ritenete pazzi?
 
pazzo no,al massimo mi hanno descritto come strano.In realtà è vero,sono strano,almeno rispetto alle persone "normali". Ogni tanto faccio un'analisi del mio comportamento e mi sento strano io stesso.Tutto quello che gli altri reputano importante io lo reputo inutile,a partire dalla cose materiali fino ad arrivare alle interazioni tra le persone.Le cose per cui normalmente la gente si entusiasma a me non dicono nulla.Le cose per cui tutti fanno tanti sacrifici a me sembrano senza senso.
Mi sa che sono proprio io a non avere senso.

Satana 27-01-2012 13:18

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Sono più normale di tanta gente la fuori che viene considerata normale e poi ti pianterebbe un cacciavite nella schiena per venti euro. La stessa gente che mi ha fatto ammalare di depressione.

lauretum 27-01-2012 13:25

Re: Vi ritenete pazzi?
 
sprecare la propria vita, tanto sano non è.

maury25 27-01-2012 13:25

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Quote:

Originariamente inviata da TrueLover (Messaggio 681840)
Il problema di quelli come noi,particolari,con modi di essere originali e una vita fuori dai soliti schemi è che agli occhi dei tanti ignoranti,delle capre della massa sembriamo anormali e quindi si associa facilmente a follia.
Non me l'hanno mai detto ma sono sicuro che tanti parenti pensano "a 26 anni senza lavoro,ragazza e una vita sociale,deve essere matto"

Purtroppo qui molte persone pensano di essere anormali perchè non escono tutte le sere e non hanno una ragazza. Per carità, comprensibile, la ragazza la vorrei anche io. Ma non è questo motivo sufficiente per ritenersi fuori dalla norma. Quale norma, poi? Non avete capito che la massa viene ritenuta normale perchè in maggioranza. La minoranza se lo prende in c....è normale che sia così. E' sempre stato così, le società umane hanno sempre funzionato così. Non c'è di che meravigliarsi, secondo me.

lauretum 27-01-2012 13:27

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 681864)
Purtroppo qui molte persone pensano di essere anormali perchè non escono tutte le sere e non hanno una ragazza.

secondo me si considerano anormali perchè sono infelici in questa condizione.

Novak 27-01-2012 13:32

Re: Vi ritenete pazzi?
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 681864)
Purtroppo qui molte persone pensano di essere anormali perchè non escono tutte le sere e non hanno una ragazza. Per carità, comprensibile, la ragazza la vorrei anche io. Ma non è questo motivo sufficiente per ritenersi fuori dalla norma. Quale norma, poi? Non avete capito che la massa viene ritenuta normale perchè in maggioranza. La minoranza se lo prende in c....è normale che sia così. E' sempre stato così, le società umane hanno sempre funzionato così. Non c'è di che meravigliarsi, secondo me.

Concordo in toto. Cmq teniamo anche a mente, come in quest'epoca ci siano i mass media, che tutti siamo giocoforza costretti a vedere, a dare una mano consistente nel far credere a questa maggioranza di essere più forte di quello che è.
Pazzo no, mai considerato nemmeno quando avevo comportamenti o/c, al massimo uno o due sporadici ignoranti potrebbero avermi definito "un diverso" per le mie scelte di vita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.