FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   sto pensando di farla finita! (https://fobiasociale.com/sto-pensando-di-farla-finita-24569/)

fuoridalmondo 26-01-2012 21:02

Re: sto pensando di farla finita!
 
Io non ne sarei mai capace, mai avuto il coraggio di fare nulla, ma non farei nulla per allungare la mia vita di un secondo, anzi faccio di tutto per accorciarla il più possibile...cmq se può esserti utile anch'io vorrei scappare da tutto.

monika89 26-01-2012 21:23

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da manuel76 (Messaggio 681510)
Per quel che mi riguarda molte volte sono stato ad un passo per farla finita,
mi sono fermato perchè speravo che con il passare del tempo le cose sarebbero
migliorate ma non è stato così, ora manca davvero molto poco, ho già deciso il modo ed il luogo.

Ti capisco,le tue parole fanno capire,quello che penso anche io,la speranza dell'essere umano è solo illusione,e se c'è qualcuno che ricomincia la vita,dipenderà non so da che ,o da caso,o da forza di volontà,o da forze superiori,infatti 10 persone ci credono a ricominciare la vita,7 magari ricominciano e 3 finiscono

tino 26-01-2012 21:38

Re: sto pensando di farla finita!
 
provo invidia di certe persone che conosco..................ad esempio un mio conoscente e riuscito a fidanzarsi e sposarsi con una gran bella ragazza e brava,si sono fatti la villetta come volevano loro,li vedo felici,in estate passo davantio a casa sua sempre piena di amici grigliate a go go ed in inverno tutti in taverna con il caminetto,poi gite al mare sciate in inverno questa e vita........

mondina 26-01-2012 21:42

Re: sto pensando di farla finita!
 
e vuoi gettare la tua vita così nel cesso?e secondo te tua madre ha avuto le doglie e tutto il parto per cosa???può mai finire un'esistenza per una malattia come questa?lotta cazzo!!!che poi si risolve,ma cazzo lottaaa :)

monika89 26-01-2012 21:42

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 681568)
provo invidia di certe persone che conosco..................ad esempio un mio conoscente e riuscito a fidanzarsi e sposarsi con una gran bella ragazza e brava,si sono fatti la villetta come volevano loro,li vedo felici,in estate passo davantio a casa sua sempre piena di amici grigliate a go go ed in inverno tutti in taverna con il caminetto,poi gite al mare sciate in inverno questa e vita........

domanda eterna,chissà da cosa dipenda tutto ciò,chi ha fortuna e forza di volontà,altri si ammazzanano,e poi si dice che la vità è una prova,non per tutti

super unknown 26-01-2012 22:32

Re: sto pensando di farla finita!
 
quanti utenti che hanno dichiarato la volontà di farla finita hanno poi concretizzato?

monika89 26-01-2012 22:35

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 681591)
quanti utenti che hanno dichiarato la volontà di farla finita hanno poi concretizzato?

comeanche quelle apparentemente calme e sicure,l'hanno fatto

Ishtar 26-01-2012 22:36

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 681591)
quanti utenti che hanno dichiarato la volontà di farla finita hanno poi concretizzato?

Speriamo nessuno ...... Questi momenti di sfogo dovrebbero rimanere tali.

Fallitoperenne 26-01-2012 22:37

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 681568)
provo invidia di certe persone che conosco..................ad esempio un mio conoscente e riuscito a fidanzarsi e sposarsi con una gran bella ragazza e brava,si sono fatti la villetta come volevano loro,li vedo felici,in estate passo davantio a casa sua sempre piena di amici grigliate a go go ed in inverno tutti in taverna con il caminetto,poi gite al mare sciate in inverno questa e vita........

io ne conosco uno non fidanzato che è felice lo stesso

Sand 26-01-2012 22:44

Re: sto pensando di farla finita!
 
Il pensiero del suicidio l'ho accarezzato più volte, e non nego che certe notti mi sono addormentato meglio al pensiero che non mi sarei più risvegliato. Ma qui si parla appunto di pensiero. Quanto al suicidio vero e proprio, è necessario che la propria coscienza non veda assolutamente nessuna via d'uscita perché si risolva a compierlo.. come quelli che, circondati e assaliti dal fuoco si gettano dalla finestra di un grattacielo. E sebbene nei momenti più bui mi ritenga senza speranza, evidentemente non è così...ne basta una particella inconsapevole, forse anche irragionevole, e si continua a respirare..

filosofo 26-01-2012 22:49

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 681591)
quanti utenti che hanno dichiarato la volontà di farla finita hanno poi concretizzato?

se non esistesse dentro di noi un principio di autoconservazione, credo quasi tutti.

Winston_Smith 26-01-2012 23:00

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da mondina (Messaggio 681572)
e vuoi gettare la tua vita così nel cesso?e secondo te tua madre ha avuto le doglie e tutto il parto per cosa???può mai finire un'esistenza per una malattia come questa?lotta cazzo!!!che poi si risolve,ma cazzo lottaaa :)

Potresti suggerirgli qualche modo concreto di lottare?

bunker 26-01-2012 23:02

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da tino (Messaggio 681568)
provo invidia di certe persone che conosco..................ad esempio un mio conoscente e riuscito a fidanzarsi e sposarsi con una gran bella ragazza e brava,si sono fatti la villetta come volevano loro,li vedo felici,in estate passo davantio a casa sua sempre piena di amici grigliate a go go ed in inverno tutti in taverna con il caminetto,poi gite al mare sciate in inverno questa e vita........

ma se sei pieno di amici:mrgreen:
prova a farle con loro ste cose:applauso:

Abc 26-01-2012 23:07

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 681607)
Potresti suggerirgli qualche modo concreto di lottare?

In effetti è questo il vero problema. Forse.. Più che ricevere suggerimenti, dovrebbe accadere qualcosa in grado di far cambiare radicalmente idea in merito a tutto. In pratica.. Si parla di utopia.

maury25 26-01-2012 23:08

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 681607)
Potresti suggerirgli qualche modo concreto di lottare?

10 euro che non risponde. :ridacchiare:

super unknown 26-01-2012 23:15

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da monika89 (Messaggio 681592)
comeanche quelle apparentemente calme e sicure,l'hanno fatto



Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 681593)
Speriamo nessuno ...... Questi momenti di sfogo dovrebbero rimanere tali.



danno fastidio queste discussioni fini a se stesse, la trovo una mancanza di rispetto verso chi lo commette, il 99,99% di chi concretizza non ne scrive e tanto meno ne parla, è un gesto estremo della disperazione REALE, una mia amica coetanea lo fece a 17 anni dopo un percorso di vita fatto di eccessi e dipendenze, nessuno se lo sarebbe mai immaginato, perché, comunque la vita sembrava piacerli, all'apparenza, anche troppo, ed'invece...

P.S.

ragazze, scusate se ho urtato la vostra sensibilità.


Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 681604)
se non esistesse dentro di noi un principio di autoconservazione, credo quasi tutti.

non credo sia quello, è la disperazione reale che fa il suicidio, esempio, basta guardare quegli imprenditori nel padovano che lo hanno fatto...

Winston_Smith 26-01-2012 23:34

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 681613)
In effetti è questo il vero problema. Forse.. Più che ricevere suggerimenti, dovrebbe accadere qualcosa in grado di far cambiare radicalmente idea in merito a tutto. In pratica.. Si parla di utopia.

Non è detto che debba essere per forza un'utopia. Un suggerimento concreto può essere ad esempio quello di bunker, anche se espresso in forma scherzosa: in fondo, Tino degli amici li ha, quelle occasioni di ritrovo che invidia agli altri può costruirsele con loro, tanto per cominciare.

Abc 26-01-2012 23:46

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 681630)
Non è detto che debba essere per forza un'utopia. Un suggerimento concreto può essere ad esempio quello di bunker, anche se espresso in forma scherzosa: in fondo, Tino degli amici li ha, quelle occasioni di ritrovo che invidia agli altri può costruirsele con loro, tanto per cominciare.

Scusami, ti ho frainteso. Intendevo dire che non è sempre facilissimo essere costruttivi (perchè a volte si tende a sabotare sè stessi, con gran facilità), ma è anche vero quello che dici, già.

Winston_Smith 27-01-2012 00:00

Re: sto pensando di farla finita!
 
Quote:

Originariamente inviata da Abc (Messaggio 681634)
Scusami, ti ho frainteso.

Ma no, figurati, non ce n'è motivo :)

Martello 27-01-2012 01:04

Re: sto pensando di farla finita!
 
Mi offro per strozzarvi a tutti se volete, ho un surplus di rabbia in questo periodo, se ci tenete a morire in modo orribile ecco la soluzione....(è sarcastico, ma non avete altri cazzi a cui pensare?magari come risolvere i problemi e ricordate di chiedere sempre aiuto non fate da soli)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.