FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   Anche a voi capita? (https://fobiasociale.com/anche-a-voi-capita-24539/)

Roberta9 24-01-2012 20:55

Anche a voi capita?
 
Oltre a sospettare che un minimo dolore sia legato a una grave malattia, a voi non capita nei periodi in cui non c'è nessun sintomo sospetto di avere un senso di angoscia che vi pervade?

monika89 24-01-2012 22:33

Re: Anche a voi capita?
 
Capita e anche molto spesso,che inferno sentirsi incatentati nelle sensazioni dell'angoscia

Warlordmaniac 24-01-2012 22:35

Re: Anche a voi capita?
 
Dolori no, ma ogni strana cicatrice o alterazione della pelle sì. Diciamo che di solito non sento mai dolore, tranne qualche mese fa sui denti, e alla gola quando nei malanni stagionali.

AnonimoDoc 24-01-2012 22:38

Re: Anche a voi capita?
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberta9 (Messaggio 680435)
Oltre a sospettare che un minimo dolore sia legato a una grave malattia, a voi non capita nei periodi in cui non c'è nessun sintomo sospetto di avere un senso di angoscia che vi pervade?

molto spesso

D. Vecio 24-01-2012 22:38

Re: Anche a voi capita?
 
Ho sempre qualche acciacco, pelle screpolata o qualcos'altro per via della corsa.
Espongo troppo spesso il mio corpo alle condizioni metereologiche avverse.
Sulla grave malattia zero, anzi, sono sicuro di stare da dio visti i risultati dei test medici a cui mi sottopongo, sono periodicamente controllato gratuitamente, il bello di essere donatore :D

Roberta9 04-02-2012 23:54

Re: Anche a voi capita?
 
Mi consola sapere che nn sono l'unica...non so voi, mai io nn ce la faccio più, voi cm fate a superare questi momenti? Perché nonostante io abbia alla fine tutto ciò di cui ho bisogno, io Nn riesco a godermi la vita, perché sempre sopraffatta da questi momenti di angoscia, da attacchi di panico che a volte Nn mi permettono nemmeno di dormire... Voi siete in cura da qualcuno? Funzionano le terapie?

NoSurrender 05-02-2012 01:58

Re: Anche a voi capita?
 
Si io sono in cura e la terapia conta parecchio!

Sampei80 05-02-2012 02:08

Re: Anche a voi capita?
 
Io fumo, l'altro giorno mi è venuto un dolore al petto, tipo quei doloretti intercostali che ogni tanto vengono....sono stato un pò angosciato, perchè pensavo che poteva essere qualcosa di serio, invece poi il dolore si è sparso anche al braccio (destro), era un muscolo che si era indolenzito perchè probabilmente ho dormito in una posizione da contorsionista.

Comunque devo smettere di fumare :testata:

Shackleton 14-03-2012 17:26

Re: Anche a voi capita?
 
Ragazzi ho il vivo sospetto di essere diventato anche ipocondriaco...è da un po' di tempo infatti che anche io per qualsiasi dolorino che sento immagino di avere le "peggio cose". E' un angoscia' tremenda, accidenti credo sia peggio della timidezza. Ultimamente poi non passa giorno che non mi controlli i nei che ho addosso, ora mi è presa questa fissazione, che non sarebbe scorretta, ma fra un po' impazzisco del tutto.

Shackleton 14-03-2012 17:28

Re: Anche a voi capita?
 
Non è troppo vecchio come topic, no?...

Shackleton 14-03-2012 17:46

Re: Anche a voi capita?
 
Eh vedo che più o meno abbiamo le stesse paranoie....Poi accidenti, in questo periodo sono spesso a pranzo dai miei nonni, e mi becco inevitabilmente medicina 33 su raidue, e ti lascio immaginare.....

Llorona 14-03-2012 21:07

Re: Anche a voi capita?
 
Eccome se capita XD un escrescenza diventa un tumore, una puntura di zanzara la Malaria e la settimana scorsa ero convinta di avere l'Asperger ( per cui mi ci sono volute diverse ore di rassicurazioni da parte degli amici) ... come ti capisco

bunker 14-03-2012 22:06

Re: Anche a voi capita?
 
no.....

mi manca, strano:interrogativo:

Shackleton 15-03-2012 00:09

Re: Anche a voi capita?
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 711546)
Pensa ad altro, canta a voce alta, vai in bagno.. Ma non guardare quel genere di trasmissioni.
Le enciclopedie mediche e i siti di medicina online sono la mia rovina. So che non li devo consultare ma puntualmente ci ricasco.. :testata:

Io roba di medicina online non la guardo più. Però quella dannata trasmissione mi è toccato vedermela mio malgrado, ma la prossima volta non ci sono storie, si cambia canale!

Ginta 15-03-2012 03:20

Re: Anche a voi capita?
 
Come ti capisco! Io ho le coliche renale ed ho un male pazzesco. Il dolore va e viene e sono sempre in ansia, è un dolore troppo forte :piangere:

dandelion 05-06-2012 13:13

Re: Anche a voi capita?
 
idem...anche nei periodi in cui va tutto bene mi sento sempre malaticcia e angosciata :(

very90 07-06-2012 20:42

Re: Anche a voi capita?
 
Perché mi ostino a consultare internet quando ho qualcosa che non va?
Avevo dei fastidi all'addome sinistro ed è saltato fuori di tutto e di più, il peggio del peggio :o
La prossima volta mi auto impongo di spegnere il pc :moltoarrabbiato:

Shackleton 07-06-2012 20:44

Re: Anche a voi capita?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 777753)
Perché mi ostino a consultare internet quando ho qualcosa che non va?
Avevo dei fastidi all'addome sinistro ed è saltato fuori di tutto e di più, il peggio del peggio :o
La prossima volta mi auto impongo di spegnere il pc :moltoarrabbiato:

Fai bene, mai guardare ste cose su internet, è assolutamente deleterio!

bunker 07-06-2012 21:05

Re: Anche a voi capita?
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 777753)
Perché mi ostino a consultare internet quando ho qualcosa che non va?
Avevo dei fastidi all'addome sinistro ed è saltato fuori di tutto e di più, il peggio del peggio :o
La prossima volta mi auto impongo di spegnere il pc :moltoarrabbiato:

:applauso::applauso:

Kalimero 21-11-2012 02:53

Re: Anche a voi capita?
 
mi è capitato, fortunatamente, poche volte
di essere convinto di aver contratto malattie gravi
per via di qualche piccolo sintomo che poi ingrandivo a dismisura
i giorni più brutti sono stati quando aspettavo l'esito degli esami, ovviamente immaginandoli infausti al 100% anche per colpa di internet e delle enciclopedie mediche che non facevano altro che aumentare la preoccupazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.