FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste? (https://fobiasociale.com/terapista-un-po-bastardo-ma-bravo-voi-cosa-fareste-24530/)

Satana 24-01-2012 13:29

Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
cancello che se sta cosa circola fuori da internet mi crea dei problemi.

lauretum 24-01-2012 13:31

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
te l'ho detto di là, devi dirgli che ti ha rubato i soldi e che è un volgare truffatore, e poi andartene.
se perseveri ad andarci, non è più una sua colpa, ma tua.

dici che è bravo, ma se migliori con uno stronz. così, con una persona seria a quest'ora eri guarito

Moonwatcher 24-01-2012 13:33

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Che tipo di terapia fa?

Ravanello 24-01-2012 13:34

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Ma non è che ti dice queste cose apposta per stimolare una tua reazione? :interrogativo:

NoSurrender 24-01-2012 13:36

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Se migliori continua ad andarci!

lauretum 24-01-2012 13:37

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 680095)
Se migliori continua ad andarci!

per 20 euro l'ora, prezzo scontatissimo, lo insulto io a telos
:D

NoSurrender 24-01-2012 13:40

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 680096)
per 20 euro l'ora, prezzo scontatissimo, lo insulto io a telos
:D

Spiegati meglio.

lauretum 24-01-2012 13:43

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 680098)
Spiegati meglio.

il terapista per insultare telos si fa pagare almeno 50 euro l'ora.
per soli 20 euro, mi offro di farlo io :nonso:

NoSurrender 24-01-2012 13:47

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Non credo che si limiti ad insultarlo e dubito fortemente che Telos sia migliorato grazie agli insulti, se così fosse allora sarebbero capaci tutti di fare gli psicoterapeuti.
Io la penso come Ravanello che sostiene che lo faccia a fin di bene.

Satana 24-01-2012 13:49

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 680089)
te l'ho detto di là, devi dirgli che ti ha rubato i soldi e che è un volgare truffatore, e poi andartene.
se perseveri ad andarci, non è più una sua colpa, ma tua.

dici che è bravo, ma se migliori con uno stronz. così, con una persona seria a quest'ora eri guarito

Miglioro anche grazie a questi insulti, sembra una cosa assurda ma ritrovarmi a dover gestire (senza ricorrere all'aggressività) delle insinuazioni mi ha aiutato a formare la mia capacità di reazione.

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 680091)
Che tipo di terapia fa?

Non conosco le definizioni. Quando ho provato a chiederlo la risposta è stata che han visto cosa mi faceva migliorare e si adattavano alle mie esigenze.

Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 680093)
Ma non è che ti dice queste cose apposta per stimolare una tua reazione? :interrogativo:

No, è così anche con altri e anche con mio padre. E dal tono di voce e dall'atteggiamento si intravede superiorità ed un filo di cattiveria.

lauretum 24-01-2012 13:51

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 680105)
Non credo che si limiti ad insultarlo e dubito fortemente che Telos sia migliorato grazie agli insulti, se così fosse allora sarebbero capaci tutti di fare gli psicoterapeuti.
Io la penso come Ravanello che sostiene che lo faccia a fin di bene.

a fronte di violenze fisiche e psicologiche che il paziente racconta, l'analista secondo me dovrebbe analizzarle, scavare nel suo passato, aiutarlo ad interiorizzarle e superarle... non dire che si inventa le favole...

se ho un braccio rotto e il medico mi dice che sto bene e mi invento le favole, che razza di aiuto mi sta dando? andrebbe denunciato all'ordine, altro che continuare a foraggiarlo

angelfear 24-01-2012 13:59

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Ma da quello che racconta Telos non si tratta di una psicoanalisi, ma di una terapia dinamica. Le psicoterapie possono essere molto faticose, non sono un genere di conforto ma aprono spazi mentali.

NoSurrender 24-01-2012 14:01

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 680108)
a fronte di violenze fisiche e psicologiche che il paziente racconta, l'analista secondo me dovrebbe analizzarle, scavare nel suo passato, aiutarlo ad interiorizzarle e superarle... non dire che si inventa le favole...

se ho un braccio rotto e il medico mi dice che sto bene e mi invento le favole, che razza di aiuto mi sta dando? andrebbe denunciato all'ordine, altro che continuare a foraggiarlo

Il tuo paragone è fuoriluogo, ha detto lui stesso che è migliorato anche grazie a questi "insulti" come li chiama lui.

LeonardKraditor 24-01-2012 14:03

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quello da cui andavo fino a qualche anno fa ogni tanto tirava fuori commenti "umilianti".
Io lì per lì ci rimanevo male e mi offendevo pure, ma poi tornavo a ringraziarlo per la scossa ricevuta.
Mi sono rimasti impressi quei suoi commenti, per me utili anche a distanza di anni.

Satana 24-01-2012 14:10

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 680116)
Il tuo paragone è fuoriluogo, ha detto lui stesso che è migliorato anche grazie a questi "insulti" come li chiama lui.

Ho anche detto questo:

Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 680107)
No, è così anche con altri e anche con mio padre. E dal tono di voce e dall'atteggiamento si intravede superiorità ed un filo di cattiveria.

E afferma che ho una malattia perchè ci crede, non per provocare in me una rezione.

pirata 24-01-2012 14:15

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
per quanto sia bravo, penso che il rispetto sia alla base. se riesci, rispondi a tono, incazzati e digli di ridimensionarsi, perché oltre che un essere umano sei anche un paziente e i pazienti degli psicologi sono psicologicamente delicati, se si prende troppe libertà sta sforando di brutto.

questo se ti offende, se invece non ti fa né caldo né freddo...

NoSurrender 24-01-2012 14:17

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 680121)
ok, la prossima volta che vieni a raccontare nel forum esperienze dolorose, dirò che ti stai inventando tutto. per il tuo bene!

Altro paragone fuoriluogo, non sei uno psicoterapeuta e per me lo faresti per provocare. Cosa ne sai tu se quello che dici può essere a fin di bene per me o per altri! :sarcastico:
Comunque puoi dire ciò che ti pare, ma non credere che io dia così tanta importanza alla tua opinione, non sei la mia psicoterapeuta lei si che la ascolto! Sai ha una laurea e tre specializzazioni ed inoltre mi osserva mentre parlo e dal linguaggio del corpo sa se dico la verità oppure se sto mentendo perchè nemmeno noi ci rendiamo sempre conto se ciò che diciamo corrisponda alla realtà. Anche lei a volte "mi manda a cagare" ma sa il perchè lo fa, per provocare una mia reazione mica per il gusto di offendere, e io ne noto i benefici.

lauretum 24-01-2012 14:19

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 680130)
Altro paragone fuoriluogo, non sei uno psicoterapeuta e per me lo faresti per provocare. Cosa ne sai tu se quello che dici può essere a fin di bene per me o per altri! :sarcastico:
Comunque puoi dire ciò che ti pare, ma non credere che io dia così tanta importanza alla tua opinione, non sei la mia psicoterapeuta lei si che la ascolto! Sai ha una laurea e tre specializzazioni ed inoltre mi osserva mentre parlo e dal linguaggio del corpo sa se dico la verità oppure se sto mentendo perchè nemmeno noi ci rendiamo sempre conto se ciò che diciamo corrisponda alla realtà. Anche lei a volte "mi manda a cagare" ma sa il perchè lo fa, per provocare una mia reazione mica per il gusto di offendere, e io ne noto i benefici.

edit: avevo cancellato, troppo tardi :testata:

mi sembra molto diverso il comportamento della tua psico, da quello di telos

lauretum 24-01-2012 14:19

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 680122)
Ho anche detto questo:



E afferma che ho una malattia perchè ci crede, non per provocare in me una rezione.

ma comunque parlate di quelle violenze, oppure dopo aver detto che non ci crede la cosa è finita li?

NoSurrender 24-01-2012 14:22

Re: Terapista un po' bastardo ma bravo, voi cosa fareste?
 
Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 680122)
Ho anche detto questo:



E afferma che ho una malattia perchè ci crede, non per provocare in me una rezione.

Guarda che io non ho ne negato e nemmeno giudicato, la tua terapia. Ho detto a lauretum che non è così semplice come lui forse crede.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.