FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   alcool e fobia sociale (https://fobiasociale.com/alcool-e-fobia-sociale-245/)

bleed 06-11-2004 17:56

alcool e fobia sociale
 
Ho visto i vari post sull'effetto della marijuana sulla fobia sociale, così ho pensato di crearne uno sugli effetti dell'alcool. :roll:
Io quando bevo mi sento più disinibita, le mie paure si affievoliscono...però adesso che prendo psicofarmaci ho paura ad aggiungerci alcolici perchè ho timore di fare un "mix" pericoloso... :?
Io prendo ansiolitici abb leggeri, credo che l'alcool aumenterebbe il loro effetto...ma ho paura di effetti collaterali....
Lo chiedo a chi prende psicofarmaci (antidepressivi/ansiolitici): avete mai provato a fare ansiolitici + alcool?

punker 08-11-2004 03:59

io prendo seropram da un anno ed il sabato mi scolo almeno un litro e mazzo di vino da solo, a parte vomito e mal di testa nessun effetto strano,anke se nn mi pongo tanto il problema,della mia salute fisike nn me ne è mai importato grankè.
L'alcool devo dire è una sorta di necessità per me perchè il sabato se nn sono ubbriako sto troppo in ansia quindi alzo il gomito senza farmi troppi prloblemi ,anke perkè nel mondo ke frequento(punkbestia e alternative) alcool e droga girano come fossero caramelle....

francescoud 08-11-2004 06:40

io prendo lo xanax da 2 anni ormai e bevendo anche tanto nel peggiore dei casi si regge di meno e viene molta sonnolenza,per il resto non mi ha mai creato problemi ma rimane il fatto che mescolare alcool e psicofarmaci è altamente sconsigliato dai medici perchè insomma non si sa mai

bleed 08-11-2004 11:21

grazie ragazzi :wink:
avevo paura che l'alcool insieme agli psicofarmaci avesse effetti negativi tipo aumento del'ansia, tachicardia o altro.. :?
Sn 3 mesi che non tocco quasi un goccio di vino x paura di effetti collaterali :roll:
Adesso sn un po + tranquilla :wink: cmq penso che eviterò di ubriacarmi anche se in passato lo facevo, x eliminare l'ansia....
in fondo è vero....: non si sa mai! :?

ema 08-11-2004 20:49

ma oggi ho parlato con la mia psichiatra ...
Le ho chiesto proprio il problema degli alcolici ...
Dal punto di vista di terapia/problemi celebrali persistenti / ecc. nessun problema ...
L' unica cosa che l' effetto dell' alcol puo' essere raddoppiato ... ma io le ho risposto che per me' andava ancora meglio ... ;-) lei mi ha guardata scuotendo la testa ;-)

bleed 08-11-2004 22:45

Quote:

Originariamente inviata da ema
L' unica cosa che l' effetto dell' alcol puo' essere raddoppiato ... ma io le ho risposto che per me' andava ancora meglio ... ;-) lei mi ha guardata scuotendo la testa ;-)


eheheh :lol:
anche per me se è così è ancora meglio :lol:

Anonymous-User 15-12-2004 20:48

anche io
 
Ciao anche io uso l'alcool come un farmaco..
Sono 10 anni oramai che assumo la sertralina, a volte pero' si sente il bisogno di essere disinibiti per avere un minimo di rapporto sociale, di parlare senza paure e l'alcool mi sembra molto efficace.
Dobbiamo considerare pero' che usare l'alcool per questo tipo di problemi e' come sparare una bomba atomica per uccidere una zanzara, il che mi sembra un tantino esagerato...
Comunque se ti puo' consolare, con l'alcool e questo farmaco non ho problemi di nessun tipo, tranne il fatto che c'è una leggera dipendenza dall'alcool. Quando non lo assumo mi trovo nella situazione opposta a quella ottenuta assumendolo. Per cui un mio consiglio e' di disintossicarsi per brevi periodi e comunque non esagerare. Intendo appena ottenuto un effetto disinibitorio con l'assunzione di alcool, fermati! e comunque non assumerlo tutti i giorni!
Mentre sto scrivendo sto bevendo.... oggi giornata veramente pesante scusami
Fammi sapere ok?
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.