FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi è più forte? (https://fobiasociale.com/chi-e-piu-forte-24489/)

monika89 22-01-2012 22:43

Chi è più forte?
 
Ciao a tutti del forum,vorrei aprire una discussione,e vi chiedo secondo voi ,chi è più forte secondo voi,un uomo o una donna?come forza mentale e spirito d'adattamento nella vita, forza fisica è chiaro che è uomo,ma parlo della forza della mente?chi è che è predisposto di più ad essere resistente ai problemi della vita?,stavo pensando che la donna nella natura è stata fatta per soffrire di più avendo mestruo e partorendo nei dolori atroci e uomo invece e più forte di fisico ,ma diventa un bambino quando ha la febbre,o secondo voi dipenda dal soggetto in personale e non dipende dal genere?grazie

pirata 22-01-2012 22:45

Re: Chi è più forte?
 
penso che il più forte in assoluto in tutti i campi sia chuck norris

Satana 22-01-2012 22:47

Re: Chi è più forte?
 
veramente io a muay thai venivo picchiato regolarmente da una ragazza :sisi:

Rocky Balboa 22-01-2012 22:48

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 678869)
penso che il più forte in assoluto in tutti i campi sia chuck norris

D'accordissimo :riverenza: :D

No, secondo me dipende dalla persona, non dal genere...

monika89 22-01-2012 22:50

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 678869)
penso che il più forte in assoluto in tutti i campi sia chuck norris

perchè lo vedi in copertina e da tv per questa sembra più forte,parlavo di forza della resistenza,perchè a dare botte non ci vuole molta intelligenza ,e non vuol dire essere forti picchiando,anzi è un segno di debolezza

SoloUnaDonna 22-01-2012 22:52

Re: Chi è più forte?
 
Se guardiamo alle statistiche e in particolare a quelle sul suicidio, pare che la percentuale degli uomini che lo fa sia 3 volte quella delle donne.. quindi, secondo ciò, gli uomini dovrebbero essere quelli meno forti.

Aliena90 22-01-2012 22:53

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 678869)
penso che il più forte in assoluto in tutti i campi sia chuck norris

Io pensavo che il più forte fosse Rambo....ma se la gioca con Goku...:D

Comunque per me dipende dal soggetto...non dal genere...

maury25 22-01-2012 22:54

Re: Chi è più forte?
 
Secondo me la donna a parità di problemi è tendenzialmente più forte.

alvaro 22-01-2012 22:55

Re: Chi è più forte?
 
c'è persona e persona...c'è l'uomo femminuccia e c'è la donna cazzuta (ehm ehm in senso figurato:D)

monika89 22-01-2012 22:56

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 678880)
Se guardiamo alle statistiche e in particolare a quelle sul suicidio, pare che la percentuale degli uomini che lo fa sia 3 volte quella delle donne.. quindi, secondo ciò, gli uomini dovrebbero essere quelli meno forti.

anche io ho sentito cosi,anche nel forum ci sono più uomini che donneforse dipenderà dal soggetto

pirata 22-01-2012 22:57

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 678880)
Se guardiamo alle statistiche e in particolare a quelle sul suicidio, pare che la percentuale degli uomini che lo fa sia 3 volte quella delle donne.. quindi, secondo ciò, gli uomini dovrebbero essere quelli meno forti.

http://media.panorama.it/media/foto/...bce49_zoom.jpg

Atlas 22-01-2012 22:59

Re: Chi è più forte?
 
una donna che è cresciuta bene è più capace di un uomo, basti guardare le donne divorziate con figli a carico che riescono ad andare avanti al contrario degli uomini che ricoglioniscono.
Sul fronte della forza fisica, della resistenza, il corpo femminile può tenere testa agli stessi sforzi che può compiere un'uomo normale.
il problema della donna è l'ambiente in cui viene tirata su, che gli è ostile e non gli permette di svilupparsi in modo autonomo, mi sono sempre chiesto che tipo di società potrebbe esistere se al posto dell'uomo ci fosse la donna a guidare il mondo.

monika89 22-01-2012 23:03

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da pirata (Messaggio 678890)

scusa ,cosa vuol dire questa foto?io intendevo forza mentale no quella fisica,perchè è normale che uomo più bravo ad alzare i pesi,resistenza interna,di rialzarsi dopo ogni dolore,no ad acchiappare un pesce,scusami se te la prendi

LatrinLover 22-01-2012 23:05

Re: Chi è più forte?
 
non ha importanza chi è più forte.......Moriremo tutti lo stesso!!

monika89 22-01-2012 23:08

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 678899)
non ha importanza chi è più forte.......Moriremo tutti lo stesso!!

haha,da te mi aspettavo questa risposta,cmq hai ragione,ma cmq il percorso della vita ,bisogna pur passare qui

odg 22-01-2012 23:12

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 678880)
Se guardiamo alle statistiche e in particolare a quelle sul suicidio, pare che la percentuale degli uomini che lo fa sia 3 volte quella delle donne.. quindi, secondo ciò, gli uomini dovrebbero essere quelli meno forti.

questo dato potrebbe sia suggerire che gli uomini sono meno forti... oppure che gli uomini sono più impulsivi

delle due io sono più a favore della seconda

inoltre utilizzare il suicidio come indice di debolezza non è un misuratore molto accurato .dipende molto dalla concezione che si ha della vita e del proprio ruolo nella società.
ed immagino che al riguardo ci siano anche altre variabili...

Warlordmaniac 22-01-2012 23:12

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 678880)
Se guardiamo alle statistiche e in particolare a quelle sul suicidio, pare che la percentuale degli uomini che lo fa sia 3 volte quella delle donne.. quindi, secondo ciò, gli uomini dovrebbero essere quelli meno forti.

Se guardi le statistiche di chi prende gli psicofarmaci e di chi soffre di esaurimento, le donne sarebbero quelle più deboli.

Secondo me non si può rispondere alla domanda in topic, perché il concetto è troppo ampio.

pirata 22-01-2012 23:12

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da monika89 (Messaggio 678897)
scusa ,cosa vuol dire questa foto?io intendevo forza mentale no quella fisica,perchè è normale che uomo più bravo ad alzare i pesi,resistenza interna,di rialzarsi dopo ogni dolore,no ad acchiappare un pesce,scusami se te la prendi

non me la prendo. secondo me non c'è differenza o comunque non è netta né percepibile, sono quel genere di valutazioni che si fanno sui singoli e non sulle masse

Gianni 22-01-2012 23:13

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da monika89 (Messaggio 678868)
Ciao a tutti del forum,vorrei aprire una discussione,e vi chiedo secondo voi ,chi è più forte secondo voi,un uomo o una donna?come forza mentale e spirito d'adattamento nella vita, forza fisica è chiaro che è uomo,ma parlo della forza della mente?chi è che è predisposto di più ad essere resistente ai problemi della vita?,stavo pensando che la donna nella natura è stata fatta per soffrire di più avendo mestruo e partorendo nei dolori atroci e uomo invece e più forte di fisico ,ma diventa un bambino quando ha la febbre,o secondo voi dipenda dal soggetto in personale e non dipende dal genere?grazie

Senza dubbio l'uomo. Oltre ad avere più inventiva l'uomo si adatta meglio alle situazioni complicate mentre le donne in genere vanno in panico.

Warlordmaniac 22-01-2012 23:13

Re: Chi è più forte?
 
Quote:

Originariamente inviata da odg (Messaggio 678903)
questo dato potrebbe sia suggerire che gli uomini sono meno forti... oppure che gli uomini sono più impulsivi

delle due io sono più a favore della seconda

Oppure che gli uomini hanno più motivi per suicidarsi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.